Whatsapp, arriva la spunta blu: fine della privacy?

#F96

Utente Mitico
Autore del topic
15 Maggio 2009
7.435
89
Miglior risposta
0
Guardate,
anche io non mi so spiegare il motivo per cui oggi sono molto attivo. :emoji_relieved:
In ogni caso, da ieri, prima su iOS (a quanto pare è una funzione che riescono a gestire in modo dinamico senza un aggiornamento vero e proprio) sono comparse queste "v" se così possono essere definite blu. Poco dopo (1h) è arrivato l'aggiornamento anche per Android.

Cosa cambia dalle tradizionali v grigie? Molto semplice. Adesso, se gli utenti Android effettueranno l'aggiornamento,
potranno "scambiare" in modo del tutto automatico e senza l'approvazione dell'utente informazioni sull'orario in cui viene ricevuto il messaggio e quando la persona a cui l'avete spedito lo legge realmente.
Una volta che il vostro messaggio sarà letto, le v da grigie diventeranno blu.

E se io non volessi rispondere a certe persone? Perché devo fargli sapere necessariamente[/B addirittura quando ho letto il loro messaggio e non gli ho voluti rispondere? Molte persone, anche su Google Play, non hanno gradito questa cosa. Per come la vedo io, è senz'altro una violazione della privacy. Una funzione che è già presente da anni ormai sulla chat di Facebook. Una funzione che ha sempre creato litigi tra le persone, che leggevano ma non rispondevano e ovviamente hanno sempre dato un certo peso. Speriamo in una modifica, che per lo più, consenta all'utente se condividere queste informazioni o meno.

E voi che ne pensate a riguardo? Indifferenza o vi da fastidio che non ci sarà più la scelta di non rispondere? :emoji_relieved:
 
Me ne sono accorto ieri sera, spunte blu senza aver fatto nessun aggiornamento. Sono d'accordo con te come con tutto il resto dell'utenza , sinceramente la facoltà di non rispondere spetta a me, e non voglio che la persona dall'altra parte dello schermo sappia se io abbia letto o no. In ogni caso è possibile """"aggirare""""" questo sistema semplicemente non aprendo la conversazione (leggere la notifica non fa apparire le amate VBLU)
 
Sono d'accordo con quello che dici. Penso che pero' il problema sorgeva gia' da prima poiche' Whatsapp informa tutti i contatti della nostra ultima visualizzazione. Non serviranno due spunte blu a cambiare le cose: una volta comparse le due spunte grigie e notato che l'ultima visualizzazione risale a minuti/ore dopo aver ricevuto il messaggio, e' chiaro che al 90% quella persona l'abbia letto.

Personalmente credo che pero' da un lato e' molto utile. Almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare :P
 
Sono d'accordo con quello che dici. Penso che pero' il problema sorgeva gia' da prima poiche' Whatsapp informa tutti i contatti della nostra ultima visualizzazione. Non serviranno due spunte blu a cambiare le cose: una volta comparse le due spunte grigie e notato che l'ultima visualizzazione risale a minuti/ore dopo aver ricevuto il messaggio, e' chiaro che al 90% quella persona l'abbia letto.

Personalmente credo che pero' da un lato e' molto utile. Almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare :P

Certo in base con chi stai messaggiando è utile :emoji_relieved: Però riguardo l'ultimo accesso, puoi andare a nasconderlo dalle impostazioni. Quindi diciamo che non possono capire se hai letto o meno, ad esempio a me capita che a volte certe persone leggo ma poi rispondo più avanti e non subito. Così sapendo che ho letto ad una certa ora, sicuramente sai come funziona che si creeranno litigi :emoji_relieved:


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
 
C'erano molti rumor riguardo a questa cosa, ad alcuni utenti gli era apparsa tempo fa. Era un mistero ma adesso finalmente è arrivata per tutti, a me piace. Poi se uno non vuole rispondere si capisce eh non c'era bisogno di questa spunta blu.
 
Con what's app Plus questa nuova features , per fortuna, ancora non si è presentata.
Ho fatto una prova con un altro cellulare e le due V blu non apparivano.
 
Con what's app Plus questa nuova features , per fortuna, ancora non si è presentata.
Ho fatto una prova con un altro cellulare e le due V blu non apparivano.

Ma con Android si "risolve" non effettuando l'aggiornamento.
Il punto è che con iOS è stata una cosa comparsa così all'improvviso senza aggiornare fisicamente l'app :emoji_relieved: @Nicker si ma prima la gente si poteva fare i film se l'avevi visto o meno, adesso ne hanno la certezza.
 
Con what's app Plus questa nuova features , per fortuna, ancora non si è presentata.
Ho fatto una prova con un altro cellulare e le due V blu non apparivano.
C'é già eccome, meglio cosí.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Chissà che intenzioni avranno visto le lamentele..


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
 
Immaginate ora i litigi tra fidanzatini...
Bah, secondo me è uno sbaglio, proprio come il "Visualizzato" di Facebook.
 
Su Android é risultato necessario l'aggiornamento dell'app, invece su iOS sono riusciti a farlo in remoto.

Provate e tenere premuto un messaggio inviato e poi cliccate sulla "i" in alto (Android) e su Info (iOS) ci sarà l'orario esatto della consegna e della visualizzazione, assurdo.

Ho provato a fare qualche modifica patchando Whatsapp con Flex2, ma senza nessun risultato. Al momento non si può fare nulla!

Un metodo moooooolto alternativo é quello di attivare la modalità aereo prima di aprire un messaggio ma una persona non può uscire pazza attivando e disattivando la modalità!

Per gli utenti Android basta scaricare l'apk della vecchia versione.

Comunque al momento questa é una funzione in fase di test, quindi potrà essere bocciata, come potrà essere altrettanto approvata.

Ma tanto sono sicuro che, almeno per iOS Jailbroken, uscirà qualche tweak!

A mio parere, una grande stronzata che si poteva benissimo evitare, privacy uccisa.
In fondo c'era da aspettarselo da parte di Zuckerberg, prima il Visualizzato su Facebook e poi la spunta blu su Whatsapp.
Questo non sa proprio cosa sia la privacy!


Tapatalk on iPad!
 
Per ora, l'unica soluzione appunto, è leggere i messaggi quando si è Offline in modo che non venga inviata la notifica.
 
Adesso sono costretta a rispondere, accidenti! :emoji_relieved:
La doppia spunta blu non mi è indifferente per il semplice fatto che la maggior parte delle volte non rispondo subito.Tuttavia considerare la modifica come fonte d'ansia, come ho letto su tanti siti, è a dir poco esagerato.
 
Con what's app Plus questa nuova features , per fortuna, ancora non si è presentata.
Ho fatto una prova con un altro cellulare e le due V blu non apparivano.

Probabilmente la nuova funzionalità non è ancora attiva per tutti i telefoni! Da ieri ad oggi ho parlato con circa dieci persone e fino ad ora solo due vedevano (e vedevo) le spunte blu. In ogni caso non sono completamente contro questo aggiornamento, rispondo nella maggior parte dei casi, e da quel che ho letto ci sono vari modi per raggirare il "visualizzato ^^
 
Probabilmente la nuova funzionalità non è ancora attiva per tutti i telefoni! Da ieri ad oggi ho parlato con circa dieci persone e fino ad ora solo due vedevano (e vedevo) le spunte blu. In ogni caso non sono completamente contro questo aggiornamento, rispondo nella maggior parte dei casi, e da quel che ho letto ci sono vari modi per raggirare il "visualizzato ^^

Ancora non mi era arrivato l'aggiornamento sul Plus, ora si vede.

Teoricamente, per non far apparire le due spunte blu a chi ti contatta, si dovrebbe avviare what's app (non dalla notifica) e non aprire la conversazione.
Un po' come Facebook e Hangout.
 
Ancora non mi era arrivato l'aggiornamento sul Plus, ora si vede.

Teoricamente, per non far apparire le due spunte blu a chi ti contatta, si dovrebbe avviare what's app (non dalla notifica) e non aprire la conversazione.
Un po' come Facebook e Hangout.

Puoi anche disattivare la connessione dati, aprire Whatsapp e leggere comodamente i messaggi :emoji_relieved:
 
Appena finiranno i test dovrebbe essere rilasciato l'aggiornamento ufficiale e al 90% si potrà fare una patch, almeno per iOS!


Tapatalk on iPad!