• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto While non funzionante?

Naturale96

Utente Medio
Autore del topic
3 Maggio 2011
102
47
Miglior risposta
0
Salve ragazzi. Allora, io ho una tabella di nome "Notifiche" che stampa le notifiche in base all'account loggato. Per farlo, utilizzo questo codice:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Solo che, non mi stampa TUTTE le notifiche del mio account, me li stampa 1 ad 1. Ecco le immagini:

Le mie notifiche:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quello che stampa:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Come vedete, per me ci sono 2 notifiche, ma stampa solo quella con ID 3. Come mai?
 
Mhh... mi sembra strano... mysql_num_rows restituisce un numero o false; ricontrolla.
 
@Naturale96 @ptm infatti mysql_num_rows restituisce un valore numerico, comuqnue l'ho provato anche io, mysql_num_rows mi dice che ci sono 3 risultati ma me ne stampa solo uno, forse come è obsoleto non funziona più con il while? xD
 
Ho visto solo ora l'errore... sovrascrivi la variabile $notifica. Puoi sostituire con qualcosa del genere
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Comunque mysql_num_rows doveva restituire un valore numerico; le funzioni MySQL sono state deprecate ed è consigliata la sostituzione, ma continueranno a funzionare in tutte le versioni prima di PHP7
 
Scusate. Dovrei controllare il file htaccess del sito web? E, secondo cosa, in che senso sostituisco la variabile $notifica?

- - - Aggiornato - - -

Ah ecco, usavo $notifica per eseguire la query e $notifica per il risultato estratto. Grazie mille, risolto ^^ Buon web!
 
Scusate. Dovrei controllare il file htaccess del sito web? E, secondo cosa, in che senso sostituisco la variabile $notifica?

- - - Aggiornato - - -

Ah ecco, usavo $notifica per eseguire la query e $notifica per il risultato estratto. Grazie mille, risolto ^^ Buon web!

Per qualsiasi altra cosa chiedi, grazie a te :emoji_slight_smile: