Problema Wi-fi Samsung S5230

XFossaDeiLeoniX

Utente Guru
Autore del topic
2 Maggio 2009
12.652
90
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
ho un piccolo problema: quando tento di connettermi al mio router via wifi sul telefono esce "Connessione..." e dopo 4-5 minuti "Disconnesso".

Devo modificare qualcosa (DNS, Crittografia ecc.)?
 
No, anche io ho il Samsung Star e non devi modificare nessun parametro, dato che la connessione è WiFi... Comunque, se il tuo router ha la password, l'hai messa pure nella connessione nel cellulare?
 
No, anche io ho il Samsung Star e non devi modificare nessun parametro, dato che la connessione è WiFi... Comunque, se il tuo router ha la password, l'hai messa pure nella connessione nel cellulare?

No ha la password ^^
Aggiornamento: Se quando mi esce "Connessione..." clicco il tasto rosso, ritornando al desktop, vado su Wi-fi e faccio la ricerca dei modem mi da connesso.
Però se carico qualunque pagina del browser non va, carica all'infinito...
 
Salve a tutti,
ho un piccolo problema: quando tento di connettermi al mio router via wifi sul telefono esce "Connessione..." e dopo 4-5 minuti "Disconnesso".

Devo modificare qualcosa (DNS, Crittografia ecc.)?

Ciao.

Anche io ho un problema simile. Ho da poco comprato il
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e ho cercato di connettermi in wi-fi. Sono andato in [Menu] e, nel secondo menu degli [Strumenti], ho scelto Wi-Fi e l'ho selezionato per attivarlo. Ho premuto su [Cerca] e dopo poci istanti mi ha trovato una serie di modem tra cui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, che sta giù in soggiorno. Ci ho premuto sopra e, dal menu che ne è uscito, ho selezionato [Connetti] ma dopo un secondo in cui si vede la scritta [Connessione...] mi compare un messaggio che mi dice [Autenticazione non riuscita].

Il modem ha una password, che presumo vada inserita da qualche parte, ma sul cellulare non mi compare nessuna richiesta in merito o alcun campo di testo in cui inserirla. Mi potete gentilmente dare una mano?

Grazie mille per l'attenzione :emoji_slight_smile: !
 
Ciao.

Anche io ho un problema simile. Ho da poco comprato il
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e ho cercato di connettermi in wi-fi. Sono andato in [Menu] e, nel secondo menu degli [Strumenti], ho scelto Wi-Fi e l'ho selezionato per attivarlo. Ho premuto su [Cerca] e dopo poci istanti mi ha trovato una serie di modem tra cui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, che sta giù in soggiorno. Ci ho premuto sopra e, dal menu che ne è uscito, ho selezionato [Connetti] ma dopo un secondo in cui si vede la scritta [Connessione...] mi compare un messaggio che mi dice [Autenticazione non riuscita].

Il modem ha una password, che presumo vada inserita da qualche parte, ma sul cellulare non mi compare nessuna richiesta in merito o alcun campo di testo in cui inserirla. Mi potete gentilmente dare una mano?

Grazie mille per l'attenzione :emoji_slight_smile: !
Ciao,
devi andare su Menù -> Browser -> Impostazioni -> Profili Browser, cerca il tuo modem e clicca sulle due freccette rosse, scorri fino a Chiave di rete e imposta lì la password :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Ciao,
devi andare su Menù -> Browser -> Impostazioni -> Profili Browser, cerca il tuo modem e clicca sulle due freccette rosse, scorri fino a Chiave di rete e imposta lì la password :emoji_slight_smile:

Ciao XFossaDeiLeoniX.

Ti ringrazio per la tempestività con la quale mi hai risposto. Scusami se approfitto un po' della tua disponibilità ma volevo sapere se, dopo aver selezionato le freccette rosse in corrispondenza del mio modem, devo soltanto inserire la password nel campo Chiave di rete. Te lo chiedo perchè vedo che ci sono diverse altre cose che si possono modificare. Tutte le altre impostazioni come devono essere?

Grazie ancora :emoji_slight_smile: .