Domanda Wifi ps4

Bryann80

Nuovo utente
Autore del topic
7 Febbraio 2020
8
8
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi.
Volevo sapere se c e un modo per entrare nel bios della ps4 per disabilitare la ps4

Grazie
 
Scusa volevo scrivere per disabilitare il wifi.... Ma nel bios... In modo tale che nessun altro possa metterci le mani.... Almeno non uno non esperto
 
Non esiste il BIOS nella PS4. Semmai esiste un firmware che consente di caricare un sistema operativo, ma comunque non si può parlare di BIOS. Per quanto riguarda la tua richiesta puoi provare ad avviare la PS4 in modalità provvisoria (la modalità provvisoria ha solamente le funzioni di base, non so se il Wi-Fi è tra queste)
Ciao!
 
Scusa volevo scrivere per disabilitare il wifi.... Ma nel bios... In modo tale che nessun altro possa metterci le mani.... Almeno non uno non esperto
Perdonami, ammesso sia possibile, la tua paura quale sarebbe? Che possano entrare nel tuo sistema ps4 dall'esterno attraverso un sistema di sniffing (controlla i pacchetti in entrata ed uscita in parole povere) e violare la privacy di credenziali messe in chiaro? Anche se utilizzi il tuo sistema PS4 per navigare su internet, la maggior parte dei siti oggigiorno utilizzano il protocollo https (anche se purtroppo c'è ancora qualche http in giro). Il consiglio che posso darti è cambiare la chiave di cifratura WPA di default del tuo router e metterne una che abbia maiuscole, minuscole, simboli, numeri e che superi una lunghezza di 8 caratteri almeno.
 
Mmmm no. Voglio limitare l uso a mio figlio quando non ci sto.... In quanto accede con il wifi del suo telefono per giocare on line e ci passa troppe ore e cosi facendo non pensa mai a studiare. In 2 parole questo e il motivo. Inutile quindi limitare il router
 
  • Like
Reactions: Uanap
Allora stai parlando delle limitazioni di gioco.
Assicurati innanzitutto che l'account di tuo figlio sia impostato come minorenne.
  • Sulla PS4, vai su [Impostazioni] > [Filtro contenuti/Gestione famiglia] > [Gestione famiglia] e seleziona l'account per minorenne per il quale desideri impostare le limitazioni per il tempo di gioco.
  • Imposta un [Fuso orario], quindi seleziona [Impostazioni per il tempo di gioco]. Una volta impostate le limitazioni, seleziona [Salva] per applicare le modifiche.
 
  • Like
Reactions: simoneon and Uanap
sopra ti hanno descritto i metodi SOFTWARE poi volendo c'è il metodo HW...apri la consolle e stacca il connettore della scheda wifi! :emoji_laughing: