Info Windows 10 le varie problematiche con una soluzione.

Aatrox

Utente Normale
Autore del topic
16 Agosto 2015
72
0
Miglior risposta
0
2wod5wj.jpg
Salve a tutti,

molti di voi già mi conosceranno ho fatto una guida con le varie problematiche riguardanti Windows 10 e siccome le persone mi chiedevano di dargli supporto in privato e io non voglio fare perché ribadisco che c'è il forum e quindi perché non usare il forum? In tutti i modi ho fatto una della cosa visto che non è stata una persona sola a chiedere supporto ma bensì moltissime.

In questa discussione troverete le principali domande/problematiche e risposte che riguardano windows 10, incominciamo:

D: Cosa cambia ad aggiornare dal tool?
R: Nessuna cosa, il tool porta al medesimo risultato di windows update.

D: I programmi installati che avevo sul computer vengono rimossi con l'aggiornamento?
R: No, con l'aggiornamento i programmi restano installati sul computer.

D: Come faccio un installazione pulita?
R: Scarica la ISO dal tool (download), masterizzala su un dvd (o una usb), nel momento che ti chiederà la key continua senza inserire niente. Alla fine dell'installazione il server identifica il pc su cui hai fatto l'aggiornamento.

D: Cosa succederà alle vecchie key (windows 7/8/8.1)
R: Niente, le vostre vecchie key sono sempre valide per riattivare i vecchi.

D: Errore Critico: "Cortana e il menù START non vanno"
R: Scaricate questo: (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) poi avviatelo (Se si riceve un avviso di sicurezza, premete "SI", è un file ufficiale di microsoft quindi non preoccupatevi), partirà in automatico la risoluzione del problema.

D: Non mi appaiono le icone sul desktop
R: Impostazioni --> Personalizzazione --> Temi --> Impostazioni delle icone del desktop.

D: Se voglio utilizzare Cortana devo sempre cliccare sul tasto del microfono?
R: No, puoi attivare l'opzione "Ehi Cortana" dalle impostazioni di Cortana oppure usare la scorciatoia "CTRL+C".

/* Dopo l'aggiornamento *\

D: Perché all'avvio del computer è così lento/più lento di Windows7/8/8.1?
R: Se avete preferito di aggiornare mantenendo i file e le app, è consigliabile di provare ad effettuare un'installazione pulita in quanto potrebbero esserci problemi di compatibilità con i programmi o residui del vecchio Sistema Operativo a minare la stabilità del sistema.

D: Dopo avere aggiornato, in C:, è presente una cartella di nome Windows.old, cos'è? posso eliminarla?
R: La cartella (Windows.old) ha dei file indispensabili a ripristinare la vecchia versione del sistema operativo tramite il ripristino di Win. È consigliabile di mantenerla agli utenti che vogliono riservarsi la possibilità di tornare alla situazione precedente all'aggiornamento (programmi compresi). Nel caso la si volesse eliminare (visto anche il peso sicuramente non indifferente) basterà semplicemente avviare l'utility di pulizia disco di Win, curandosi di selezionare l'opzione per la pulizia dei file di sistema e di spuntare la voce "Installazioni di Windows precedenti".

D: Successivamente aver aggiornato sono soggetto di numerosi crash/freeze/bsod, quale può essere il motivo?
R: probabile qualche problema con i driver. Se già avete eeseguito l'installazione pulita (in caso contrario fatela) assicuratevi che tutte le periferiche siano correttamente riconosciute, e verificate sui rispettivi siti ufficiali la presenza di driver aggiornati per Windows 10.

Spero la guida sia stata di vostro gradimento, d'altronde l'ho creata e postata solo per gli utenti che hanno problemi, non appena avrò dell'altro tempo libero farò altre guide, con questo ringrazio tutti gli utenti che la leggeranno compresi i membri dello staff.


Cordiali saluti,
Aatrox
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: 1 person
Non ho ancora installato Windows 10, ma penso di installarlo presto sul mio laptop. Se dovessi riscontrare problemi, darò un'altra occhiata a questa guida. Bravo ;)
 
Ottima guida, specialmente per questo errore che sembra ripresentarsi spesso nei sistemi x86.
Su internet non trovavo una soluzione :nono2:
Non si trovano molti altri errori che ho scritto, comunque grazie ragazzi per i commenti positivi.
 
2wod5wj.jpg

D: I programmi installati che avevo sul computer vengono rimossi con l'aggiornamento?
R: No, con l'aggiornamento i programmi restano installati sul computer.

Si può scegliere se formattare il pc oppure tenere i file personali, Se si sceglie quest'ultima opzione bisogna per forza avere il file di Windows 10 .iso su una USB O Su un CD