Problema Windows 10 Scheda video incompatibile

KarimCms

Utente Assiduo
Autore del topic
10 Marzo 2013
546
42
Miglior risposta
0
Ciao a tutti una settimana fa ho aggiornato Windows 10,oggi ho scaricato un gioco che già avevo prima del aggiornamento ma adesso quando provo ad avviare il gioco mi da questo errore (lascio in basso lo screen) Prima del aggiornamento il gioco funzionava perfettamente ho provato anche altri giochi ma da lo stesso errore ho aggiornato la scheda video ma niente da fare.

Ecco l'errore :
lnSHfbl.jpg
 
Ciao a tutti una settimana fa ho aggiornato Windows 10,oggi ho scaricato un gioco che già avevo prima del aggiornamento ma adesso quando provo ad avviare il gioco mi da questo errore (lascio in basso lo screen) Prima del aggiornamento il gioco funzionava perfettamente ho provato anche altri giochi ma da lo stesso errore ho aggiornato la scheda video ma niente da fare.

Ecco l'errore :
lnSHfbl.jpg

Installa i file directX dentro la cartella del gioco e riprova!
 
Tramite Cortana digita Gestione Dispositivi, clicca successivamente Scheda Video, adesso scegli la tua scheda video (Non ti preoccupare se ne vedi più di una) e clicca con il tasto destro Aggiornamento Software Driver e scegli Cerca automaticamente un Driver aggiornato.
Fammi sapere :bye:
 
Tramite Cortana digita Gestione Dispositivi, clicca successivamente Scheda Video, adesso scegli la tua scheda video (Non ti preoccupare se ne vedi più di una) e clicca con il tasto destro Aggiornamento Software Driver e scegli Cerca automaticamente un Driver aggiornato.
Fammi sapere :bye:

"Il driver più aggiornato è già installato"
 
Digita dxdiag sulla barra di ricerca (Cortana) e controlla la versione DirectX che hai (dovrebbe essere la 12).
Contatta il supporto di quel videogioco in quanto è un loro problema se il gioco non va con win10. Dovrebbero pubblicare un'aggiornamento di compatibilità...
 
Ultima modifica:
Digita dxdiag sulla barra di ricerca (Cortana) e controlla la versione DirectX che hai (dovrebbe essere la 12).
Contatta il supporto di quel videogioco in quanto è un loro problema se il gioco non va con win10. Dovrebbero pubblicare un'aggiornamento di compatibilità...

Ho la 9

- - - Aggiornato - - -

*9ex

- - - Aggiornato - - -

Digita dxdiag sulla barra di ricerca (Cortana) e controlla la versione DirectX che hai (dovrebbe essere la 12).
Contatta il supporto di quel videogioco in quanto è un loro problema se il gioco non va con win10. Dovrebbero pubblicare un'aggiornamento di compatibilità...

Mi dice che ho la versione 9Ex
 
Produttore : Intel Corporation
Scheda video : Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family (Microsoft Corporation - WDDM 1.0)

Di solito Windows Update rileva ed installa automaticamente eventuali Aggiornamenti di Directx.
Facciamo un verifica insieme, recati in Impostazioni -> Aggiornamento e Sicurezza -> Opzioni Avanzate -> Spunta la casella in Scarica aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l'aggiornamento di Windows, adesso verifica la presenza di eventuali aggiornamenti.
Fammi sapere!
 
Mi ha rilevato solo questi aggiornamenti :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- - - Aggiornato - - -
@Stefyx

- - - Aggiornato - - -
@Stefyx

- - - Aggiornato - - -

DirectX 11 Lo ho scaricato da questo sito : http://getintopc.com/softwares/development/directx-11-free-download/

- - - Aggiornato - - -

Risulta ancora 9Ex
 
Scusate se mi Intrometto, Mah Windows 10 Non ha la Directx 12.0? (Ora non sparo cazzate, potrebbe essere la Nvidia che appena passato a windows 10 mi ha Installato diretto la Dx 12.0 Con GeForce Experience)
P.S: Stando alla tua scheda Grafica è un pò Vecchiotta e non può supportarti la DirectX 11.0 ... Immagina che un altro utente non riusciva a giocare a Minecraft con la tua stessa scheda grafica su Windows 8.1 e Windows 10 Sul 7 Gli funzionava... (gli dava errore di OpenGl, Non oso immaginare con la DirectX!)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Scusate se mi Intrometto, Mah Windows 10 Non ha la Directx 12.0? (Ora non sparo cazzate, potrebbe essere la Nvidia che appena passato a windows 10 mi ha Installato diretto la Dx 12.0 Con GeForce Experience)
P.S: Stando alla tua scheda Grafica è un pò Vecchiotta e non può supportarti la DirectX 11.0 ... Immagina che un altro utente non riusciva a giocare a Minecraft con la tua stessa scheda grafica su Windows 8.1 e Windows 10 Sul 7 Gli funzionava... (gli dava errore di OpenGl, Non oso immaginare con la DirectX!)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Basta installare dei driver precedenti per far funzionare minecraft che da errore com opengl.