Problema Windows 7 problema avvio..

Tibix

Utente Esperto
Autore del topic
10 Gennaio 2009
1.115
19
Miglior risposta
0
Da ieri, dopo che ho spento il computer normalmente, adesso, ogni volta che cerco di accenderlo, rimane la schermata di windows con il robetto che gira... Ho provato a lasciarlo li anche un'ora e mezza ma niente.. In modalità provvisoria va, infatti ora sono qui con essa... Come posso fare? Evitando la formattazione..
 
Riferimento: Windows 7 problema avvio..

Da ieri, dopo che ho spento il computer normalmente, adesso, ogni volta che cerco di accenderlo, rimane la schermata di windows con il robetto che gira... Ho provato a lasciarlo li anche un'ora e mezza ma niente.. In modalità provvisoria va, infatti ora sono qui con essa... Come posso fare? Evitando la formattazione..
Cosa hai fatto ieri? Hai installato qualche aggiornamento?

Carica un punto di ripristino...
 
Riferimento: Windows 7 problema avvio..

Mmm.. No, non ho fatto niente, solo giocato a Fifa come tutti gli altri giorni..
E per caricare un punto di ripristino come faccio?
 
Riferimento: Windows 7 problema avvio..

.. sinceramente me lo fa se non riesce a installare qualche periferica USB..

Io di solito risolvo staccando tutto quel che è attaccato alle porte USB fino a quando non parte.
 
Riferimento: Windows 7 problema avvio..

Ecco, ieri avevo attaccato il joystick della ps3, e usando il programma MotionJoy sono riuscito ad utilizzarlo per giocare a Fifa.. Il filo è staccato però..
(Raggiunta quota 1200 messaggi :emoji_smiley:)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Facendo il ripristino è ancora peggio, proprio non viene fuori nemmeno la schermata di Windows, rimane la schermata nera con il puntatore in mezzo.. Stessa cosa pure per la provvisoria, ieri sera però è ritornato così come era, sono nella stessa situazione di prima..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows 7 problema avvio..

In modalità provvisoria apri il prompt dei comandi digita chkdsk /f /r e premi invio.
Lascia finire la procedura, riavvia il pc e vedi se cambia qualcosa.
 
Riferimento: Windows 7 problema avvio..

Dalla modalità provvisoria, scarica ccleaner e fai una bella pulizia di tutta la spazzatura che c'è nel PC.