Windows o Linux?

T3ddyB3ar

Utente Medio
Autore del topic
30 Ottobre 2011
131
9
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa: io ho Windows Xp, dovrei comprarmi un nuovo computer, ma non so con che sistema operativo, sarei più disposto al Linux, ma non ne sono certo, mi potete dare dei consigli?


Grazie per qualsiasi risposta!
 
Riferimento: Che Faccio?

Se è la prima volta che usi Linux ti consiglio di installare in dual boot Windows ed Ubuntu, in modo da averli entrambi e quindi vedere un po come ti trovi.

Ti invito anche a dare uno sguardo al regolameno, ed evitare di usare titoli non consoni. Per questa volta rinomino e basta. ;)
Sposto in Sistemi operativi.
 
Riferimento: Windows o Linux?

Ok scusami, ora ho capito cosa intendi, si ho letto il regolamento, devo dire che ci vuole un po' di tempo ad abituarsi, scusami tanto, cercherò di stare più attento!
Grazie per la risosta alla mia domanda comunque.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows o Linux?

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa: io ho Windows Xp, dovrei comprarmi un nuovo computer, ma non so con che sistema operativo, sarei più disposto al Linux, ma non ne sono certo, mi potete dare dei consigli?


Grazie per qualsiasi risposta!

Nei computer OEM non troverai un so GNU/LINUX ma solo Windows.
Quindi volendo dovresti installarlo tu manualmente, ad ogni modo sono due so diversi e dipende dall'uso che fai tu del pc.

Se giochi esclusivamente è inutile passare a GNU/LINUX, se desideri provarlo puoi sempre installarlo in dualboot assieme a Windows e decidere così tu all'avvio del PC quale SO scegliere ed avviare.
 
Riferimento: Windows o Linux?

Sono due Os completamente diversi.
Windows è più semplice da usare, mentre Linux ( in realtà linux è solo il kernel ), è più complesso.. ma non difficile.
Per installare un software su Windows bastano due click, mentre su "Linux" dovrai aprire il terminale per alcuni software.
 
Riferimento: Windows o Linux?

Grazie per la condivisione.
g.gif