Problema risolto Wine un emulatore che non funziona !

looldavidelool

Utente Medio
Autore del topic
7 Aprile 2010
192
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti , è da un paio di giorni che ho cambiato sistema operativo, prima avevo windows ma l'ho formattato dato che avevo 3 password releaver che nessun antivirus mi rilevava (ne ho avuti di antivirus Tra cui , AVG , AVAST , KASPERSKY ) E l'unico che me li ha rilevati era uno a pagamento (Spyware doctor) Bene passiamo ai fatti xD Ho installato vari programmi con wine, che pero non funzionano correttamente ad esempio hamachi e nostale, ecco vi volevo parlare di nostale, la prima volta l'ho installato io e il pg non si muoveva , allora l'ho fatto installare al fida di mia sorella che lui studia all'universita (studia computer eccetera) Me l'ha installato e mi da lo stesso problema! , cioe non mi va, apro nostale pure dalle impostazioni cambio tutto OpenLG ho disattivato tutti gli effetti Grafici ( apparte uno 3D che anche se lo cancello mi rimane) Vabbuo ho impostato tutto come ho letto nelle varie guide solo che quando entro mi riscontra 2 problemi, 1- il mouse cioe non mi rileva il "Click" Del mouse e quindi non posso muovermi
2- Non mi Fa fare le emoction tramite "inventario" Pero tramite comando alt+ ... me le fa fare) poi quando clicco gli strumenti mi da errore ? e una scritta d'errore... Quindi vorrei chiedervi un aiutino su come farlo andare oppure un altro emulatore XD Grazie in anticipo
 
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Wine non è un emulatore.

E comunque, è ovvio che ci siano problemi.

Non funziona correttamente con tutti i software, anzi, funziona correttamente con POCHI software.
 
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Wine non è un emulatore.

E comunque, è ovvio che ci siano problemi.

Non funziona correttamente con tutti i software, anzi, funziona correttamente con POCHI software.
Io ho letto su internet che è un emulatore, e ho letto pure che certe persone usano nostale tramine wine <.< cmq volevo sapere se esistesse un altro " Emulatore" Per giocare a nostale su ubuntu... >_>
 
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Io ho letto su internet che è un emulatore, e ho letto pure che certe persone usano nostale tramine wine <.< cmq volevo sapere se esistesse un altro " Emulatore" Per giocare a nostale su ubuntu... >_>

Che io sappia no, mi sembra però che c'è una versione più completa di Wine ma a pagamento.
 
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Google è tuo amico.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Vaff** a google ho gia cliccato tutti i link possibili... tutti hanno lo stesso mio problema ho visto una guida su virtual box ma appena scaricato non so come fare per installarlo ( sono nabbo su linux non prendetemi in giro xD )
 
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Se tutti hanno lo stesso problema, vuol dire che non si può fare.
 
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Capito, almeno con virtual box? Sai mica dove posso trovare qualche guida facile per i meno esperti di ubuntu? Pls... :S
 
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Con virtualbox crei una macchina virtuale... l'OS sarà lento...
Ti conviene installare un dualboot con XP e Ubuntu.
 
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Hai provato >
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
?
Grazie pero in un commento c'è scritto --->

sembra essere un problema di alcune versioni di wine... a detta di Pierre funzionava correttamente con Ubuntu 9.04 e wine 1.0.1.
In molti affermano che chiudendo e riaprendo numerose volte il gioco, qualche volta funziona.
Penso che non ci sia soluzione se non provare la versione 1.0.1 di wine. Nel caso non dovesse funzionare ci vuole Ubuntu 9.04.
Si ma dove posso scaricare wine 1.0.1 E come posso retrocedere a ubuntu 9.04? O.o xD :emoji_smoking:
 
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Lascia perdere il fatto di ritornare ad Ubuntu 9.0.4, io penso che ci sia qualche problema nelle librerie. Potresti far screen della configurazione di Wine per Nostale ?
 
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Lascia perdere il fatto di ritornare ad Ubuntu 9.0.4, io penso che ci sia qualche problema nelle librerie. Potresti far screen della configurazione di Wine per Nostale ?
Dove posso vedere la configurazione? XD
 
Ultima modifica:
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Non me lo ricordo, ci sono molte tab ma comunque ti basta aprire Wine e postare screen, ti dirò io dove andare.
Non si puo aprire wine :l pero c'è una sezzione chiamata: configura wine, A cmq non mi va stamp r sist mi si blocca il pc... allora lo apro e ti dico cosa contiene:
Unita, audio, riguardo a , applicazioni, librerie, grafica , integrazione del desktop in quale vado?
 
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Non si puo aprire wine :l pero c'è una sezzione chiamata: configura wine, A cmq non mi va stamp r sist mi si blocca il pc... allora lo apro e ti dico cosa contiene:
Unita, audio, riguardo a , applicazioni, librerie, grafica , integrazione del desktop in quale vado?

Te l'ho detto : non me lo ricordo cosa c'è in ogni singola tab da te citata. Comunque, in Accessori c'è il programma per gli screenshot.
 
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

Te l'ho detto : non me lo ricordo cosa c'è in ogni singola tab da te citata. Comunque, in Accessori c'è il programma per gli screenshot.
mi si blocca lo stesso... Vabbe ci rinuncio ho capito che ubuntu è un sistema che non so utilizzare xD
chiudete
 
Ultima modifica:
Riferimento: Wine un emulatore che non funziona !

mi si blocca lo stesso... Vabbe ci rinuncio ho capito che ubuntu è un sistema che non so utilizzare xD

Il problema non è inerente al fatto che tu non sai utilizzare Ubuntu, il problema è che con Wine NON PUOI FAR GIRARE TUTTI I PROGRAMMI CHE DESIDERI.