In sviluppo WithYou [Slim Framework, Responsive, Twig]

MattDev

Nuovo utente
Autore del topic
13 Maggio 2018
8
13
Miglior risposta
0
Buongiorno Sciax2,
Sono qui per condividere con voi il mio nuovo progetto.. spero che possa ricevere consigli su come migliorarlo man mano nello sviluppo.

Il progetto prende il nome di "WithYou", come il mio più grande progetto fatto finora, ovvero un gestionale per un Organizzazione di Produttori della Piana del Sele.
Bando alle ciance, di seguito vi elenco le tecnologie che userò per lo sviluppo del CMS:

  • PHP 7.4.13
    • Pattern MVC
    • Slim Framework 4
    • PDO
  • Bootstrap 4
    • Twig TemplateEngine
  • PSR-4 e PSR-7
Punterò molto sulla sicurezza del CMS controllando ogni dato in ingresso tramite il middleware che mi fornisce Slim Framework e attuando dove possibile i filtri nello scambio di dati tra l'utente e il database.
Ho intenzione inoltre di fare un CMS multilingua, mediante l'utilizzo di un file LANGUAGE che sarà richiamato automaticamente in base alla posizione dell'IP dell'utente. Ovviamente sarà anche modificabile tramite un menu a tendina dall'utente.
Se il progetto avrà un buon riscontro con il popolo di Sciax2 mi impegnerò anche a creare un client Unity o Javascript con l'utilizzo di vari Framework (Vue, Socket, p5 o altri) da selezionare con cura.

Consigli, idee o proposte sono ben accette.
Buona giornata!

Piccolo Snippet:
xSciax.PNG

Seguiranno Aggiornamenti!
 
  • Like
Reactions: paolettopowa
Buonasera,
ho iniziato a buttare giù un po di idee per il layout del CMS ma prima di continuare vorrei un vostro parere.
Ho scelto come colori il nero, il nero fumè, l'arancio, ed un bianco panna.
Mi aspetto vostri consigli.

Inoltre di seguito vi allego uno screen della bozza dell'header.

untitled.png
 
S
Buonasera,
ho iniziato a buttare giù un po di idee per il layout del CMS ma prima di continuare vorrei un vostro parere.
Ho scelto come colori il nero, il nero fumè, l'arancio, ed un bianco panna.
Mi aspetto vostri consigli.

Inoltre di seguito vi allego uno screen della bozza dell'header.

View attachment 3501
Secondo me i colori ci possono stare, magari con un arancione leggermente più scuro. E il box degli online non mi convince, potresti farlo più minimale.
 
  • Like
Reactions: MattDev
Buonasera,
ringrazio Tapatalk Tapatalk per i consigli.
Ovviamente, li ho interpretati e ho cercato di migliorare lo style della homepage.
Inoltre ho iniziato a lavorare anche al PHP, se volete snippet anche del back-end ditemelo e provvederò.
Di seguito gli screen della homepage:

 
Buonasera,
ringrazio Tapatalk Tapatalk per i consigli.
Ovviamente, li ho interpretati e ho cercato di migliorare lo style della homepage.
Inoltre ho iniziato a lavorare anche al PHP, se volete snippet anche del back-end ditemelo e provvederò.
Di seguito gli screen della homepage:

Mi piace molto il tema scuro. L'unica cosa che non mi convince stavolta (scusa se rompo ahah) è il font. Secondo me è meglio un font più "rigido", ovvero con lettere meno ondulate (e tutte con uno stile abbastanza diverso tra l'altro). Magari puoi usare i classici Roboto/Lato, ma ce ne sono tanti altri. Scegli tu ;)
 
  • Like
Reactions: MattDev
Buonasera.
Ringrazio sempre Tapatalk Tapatalk per i consigli e per seguire il progetto.
Di seguito lo screen della home terminata.. manca solo capire cosa mettere nel box che ho lasciato "in attesa".
Ho scritto tutti i Traits che interagiscono con il "Models" del pattern MVC.
Ho diviso i Traits in:
Create.php - Gestisce le query in ingresso di tipo INSERT INTO
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Delete.php - Gestiche le query di tipo DELETE
Read.php - Gestisce le query di tipo SELECT, per adesso il Traits ha tre funzioni:
  • Find, che seleziona tutti i records di una tabella
  • FindBy, che seleziona i records che corrispondono alla ricerca (where)
  • rowCount, che restituisce il numero di records di una tabella
Update.php - Gestice le query di tipo UPDATE.

 
Chiedo scusa se non sto inviando aggiornamenti per quanto riguarda il CMS, ora vi elenco il lavoro fatto:

Il Frontend lo sto sviluppando con ReactJS, ho creato i Components principali e ora sono fermo perchè ho un dubbio amletico:
Lasciare il Backend in PHP oppure spostarmi su Express o Node.
Lasciare MySQL o spostarmi su Firebase.
Se avete consigli, pareri che magari possono chiarirmi le idee ne sarei grato.
 
Chiedo scusa se non sto inviando aggiornamenti per quanto riguarda il CMS, ora vi elenco il lavoro fatto:

Il Frontend lo sto sviluppando con ReactJS, ho creato i Components principali e ora sono fermo perchè ho un dubbio amletico:
Lasciare il Backend in PHP oppure spostarmi su Express o Node.
Lasciare MySQL o spostarmi su Firebase.
Se avete consigli, pareri che magari possono chiarirmi le idee ne sarei grato.
Se ci riesci, spostarti su Node come backend sarebbe l'ideale, perché ti troveresti meglio per quanto riguarda le comunicazioni (secondo me). Sul database non saprei dirti, io prediligo MySql solitamente, ma non è detto che sia la soluzione ideale.
 
  • Like
Reactions: MattDev