Wormhole

TheAnonymousGuy

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2017
111
21
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti ragazzi...da pochi giorni mi sto documentando tramite wikipedia sui "Wormhole"
Ossia cunicoli spaziotemporali che collegano due punti dell'universo piegando lo spaziotempo, rendendo così il viaggio più veloce...

Da come ho capito i "Wormhole" non sono stati ancora approvati...quindi sono ancora un teoria (da come ho capito, poi può darsi che mi stia anche sbagliando).


Esistono varie teorie sui "Wormhole" da come ho letto, che riguardano sia l'universo stesso che i "Wormhole".

Prima teoria: Teoria di Flamn= Un universo a forma di ciambella con tridimensionale e una quarta dimensione (wormhole) che permette di viaggiare abbreviando le distanze.

Seconda teoria: Teoria delle stringhe= La teoria delle stringhe spiega che esistono altre dimensioni nell'universo stesso ma in dimensioni subatomiche (più piccole di un atomo) e quindi tra queste dimensioni ci potrebberò essere dei wormhole che però non permettono di fare viaggi...

Poi esistono due tipi di "Wormhole".

Cunicoli spazio-temporali intra-universo = Viaggi all'interno del nostro universo
Cunicoli spazio-temporali inter-universo = Viaggi tra universi (Teoria del multiverso)

Poi ci sono due tipi di "Wormhole"

Wormhole euclidei = studiati nella fisica delle particelle
Whormhole di Lorentz = studiati nella relatività generale e nella gravità semi-classica

Poi ci sono i "Wormhole" teorizzati


(1) Teoria di Schwarzeschud (scusate se l'ho scritto male)
(2) Buco nero di Reisser - Nordstrom
(3) Whormhole di Lorentz

Dichiaro sinceramente che ho sintetizzato un po' ciò che ho letto su Wikipedia, e mi sono solo documentato sull'argomento dei "Wormhole" e dichiaro anche che non sono un astrofisico o simile...frequento la terza media quindi non sono neanche studiato...però voglio imparare...

Leggendo ciò che c'era scritto c'erano anche cose che non sapevo tipo: ipersuperfici ( mi sto documentado anche su essi) eccetera e sono tutte cose che sto studiando e mi sto documentando...visto che a scuola queste cose non le insegnano...

Io credo un po' nella teoria di schwarzschild che combinano modelli di buco nero e buco bianco...
Io credo che i buchi neri centrano con i wormhole...la gravità è potentissima e da qualche parte finiranno quelli oggetti...

Dichiaro ancora che non sono studiato in questo ambito, frequento la terza media e sto imparando tutto da solo...

Comunque, voi che teoria approvate? Se poi mi potete rispondere ad altre discussioni che farò! Grazie in anticipo... (teoria dei wormhole)
 
I worm-hole sono previsti teoricamente dalla Relatività generale di Albert Einstein. Non c'è prova che essi esistano. Tuttavia, se esistessero, come spiegato nel mio thread permetterebbero di viaggiare a ritroso nel Tempo, ossia nel Passato.
Il "credere" in una di queste teorie è relativo, poiché bisognerebbe basarsi su Teorie supportate da modelli matematici e prove che, come ripeto, al momento non esistono.
Personalmente appoggio la Teoria delle Stringhe che ancora è in sviluppo perché cerca di conciliare Relatività generale con Meccanica quantistica; le teorie accettate da questi 2 pilastri della Fisica non sono compatibili e quindi rimane tutt'ora incompleta.
 
sì ma da come ho capito, la teoria delle stringhe approva che esistano altre dimensioni però subatomiche...
 
Ma da come ho capito, i wormhole vengono considerati come un'altra dimensione, giusto?

Non esattamente.. essi collegano due punti dello spazio-tempo, naturalmente la "destinazione" di arrivo deve essere un momento antecedente alla tua partenza.
Mi spiego meglio.

Vuoi tornare nel passato per rivedere te stesso bambino. Se tra i due momenti esistesse un wormhole, ti basterebbe solamente entrarci e automaticamente ti ritroverai catapultato nel passato.
Possiamo considerarla un'altra dimensione temporale, in quanto hai viaggiato nel Tempo.