Wrestling: è uno sport FALSO?

Aruba

Utente Medio
Autore del topic
23 Novembre 2011
151
30
Miglior risposta
0
Ciao, oggi volevo parlare appunto di questo famoso sport ormai diffuso in tutto il mondo grazie all' America. Questo sport americano, noto con il nome Wrestling, è un sport in cui una persona dovrà picchiare l'avversario, con tante acrobazie, mosse finali e speciali. C'è anche un gioco, per chi fosse interessato si chiama WWE 13. Facciamo un esempio: REY MYSTERIO, ex-wrestler, la sua mossa finale è la famossissima 619. Detta Six One Nine e pronunciata Six Uan Nain (per chi non conosce la pronuncia dell'inglese). Oggi mi chiedevo appunto se questi personaggi FINGONO di farsi male. "Ma lo sapevi che il wrestling è uno sport falso? Cioè questi lottatori fanno finta!" [cit. Mio padre] E volevo discuterne un po' con voi in Zona Cazzeggio. Allora? Secondo voi fanno sul serio oppure è solo una messa in scena? COMMENTATE E ESPRIMETE IL VOSTRO PARERE!

Ecco a voi una foto di Rey Mysterio, per chi è curioso.


7801ee12b4reymysterio.png
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

@Aruba ....Allora il wrestling non è uno sport falso o meglio dire è uno sport dove le mosse non vengono praticate...per esempio se qualche atleta picchierebbe davvero gli altri atleti sarebbero tutti morti xD...La WWE non è uno sport vero ma intrattiene molte persone tra cui me....Se la guardi non smettere perché è un bel programma però fingono di farsi male come ha detto tuo padre xDDD...A volte nei PPV (Pay Per Views) accadono degli incidenti però in quel caso si lotta per una cintura che ti fà guadagnare molto...!!!
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

certo che è falso :emoji_relieved:
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

Ma allora se è tutto falso, non è uno sport! Seguo sempre la WWE. Quindi che senso ha lottare e poi non farsi assolutamente niente? Mi dite che cos'è? o.O Si lotta soltanto quando si devono guadagnare soldi, furbotti, eh? ... CREDO CHE MI COMPRERO' LA MASCHERA DI REY MYSTERIO :emoji_relieved:
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

Io ho guardato Smackdown per quasi 5 anni e crescendo non potevo non notare le finte eseguite dagli atleti. Si tratta di uno show televisivo, nient'altro. L'unico dubbio che mi rimase è questo: è sempre stato finto oppure ha avuto un inizio tutto ciò? Comprai tutta la collezione dei DVD delle biografie degli atleti e a vedere il wrestling 20 anni fa era tutta un'altra cosa. A dire il vero non sembrava una finta ma c'è da dire che era anche molto più credibile dato che oggigiorno fanno incontri a colpi di sedie o scale in testa e sinceramente lo ritengo poco credibile. Conosci RAW? Bhè come non dimenticarsi la ECW, dove gli incontri erano un vero e proprio macello; ring con corde in filo spinato, armi come mazze chiodate o tavoli infuocati sempre presenti. Non saprei come esprimermi.
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

Guardo il wrestling, nello specifico la WWE dal lontano 2004. Non è falso, semplicemente non è uno sport, ma bensì intrattenimento.

Le mosse son reali, le cadute son reali, i dolori son reali e spesso, anche il sangue (a volte è finto obv).

In sostanza: E' falso? No. E' uno sport? No. E' intrattenimento? Sì.
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

Quindi in poche parola Wrestling è una trovata commerciale, perché adesso ci sono tanti di quei prodotti, esempio una maglietta di un lottatore.. e tutti questi altri prodotti..
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

Si @Aruba però come è stato già detto se lo guardi dal 2004 le cose che accadevano non sono irreali ma successe veramente e andando in un tempo ancora + lontano accadevano davvero...Su YT ci sono migliaia di video quelli più recenti reali sono nel periodo 2004-2005 quando trasmettevano la WWE (SmackDown) la domenica mattina su Italia 1 *-* perché dopo Raw e ECW la trasmettevano su sky :emoji_slight_frown: Comunque ora l'ECW mi pare che non esista + non mi ricordo...Comunque ancora oggi la WWE attira milioni di bambini sia in Italia che in America....L'ultimo PPV che c'e stato è stato il 7 aprile si è svolta Wrestlemania *-*
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

Si @Aruba però come è stato già detto se lo guardi dal 2004 le cose che accadevano non sono irreali ma successe veramente e andando in un tempo ancora + lontano accadevano davvero...Su YT ci sono migliaia di video quelli più recenti reali sono nel periodo 2004-2005 quando trasmettevano la WWE (SmackDown) la domenica mattina su Italia 1 *-* perché dopo Raw e ECW la trasmettevano su sky :emoji_slight_frown: Comunque ora l'ECW mi pare che non esista + non mi ricordo...Comunque ancora oggi la WWE attira milioni di bambini sia in Italia che in America....L'ultimo PPV che c'e stato è stato il 7 aprile si è svolta Wrestlemania *-*

Bambini? Lo seguono più gli adulti americani che i bambini.. Dicendo "bambini" rovini tutto D:

E pensare che WM29 quest' anno ha venduto 52k biglietti solo il primo giorno.
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

In poche parole Sto wrestling è un campo dove si massacrano quindi è uno sport allo 0% .
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

@EvoFrog_retro xD Non si massacrano ma fanno finta di farsi male.... @Kaito attrae anche molti bambini non solo adulti ma la maggior parte sono tra i 18-25 anni!!!!
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

Guardo il wrestling, nello specifico la WWE dal lontano 2004. Non è falso, semplicemente non è uno sport, ma bensì intrattenimento.

Le mosse son reali, le cadute son reali, i dolori son reali e spesso, anche il sangue (a volte è finto obv).

In sostanza: E' falso? No. E' uno sport? No. E' intrattenimento? Sì.
Perchè dici che non è falso? Guarda che non c'è contatto, è tutta una finta e grazie alle prospettive si nasconde facilmente.
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

Perchè dici che non è falso? Guarda che non c'è contatto, è tutta una finta e grazie alle prospettive si nasconde facilmente.

Non è falso perché loro stessi ammettono le cose. I contatti ci sono eccome.. I "chop" (schiaffi) e molti dei calci (non tutti, ma molti) son reali, così come molte gomitate. Certo, alcuni son finti, ma non tutti.
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

Non è falso perché loro stessi ammettono le cose. I contatti ci sono eccome.. I "chop" (schiaffi) e molti dei calci (non tutti, ma molti) son reali, così come molte gomitate. Certo, alcuni son finti, ma non tutti.
Direi che quelli indolore sono reali, appena c'è un accenno di dolore il contatto è falsato. Quando lo guardavo mi sembrava abbastanza palese e le tattiche abbastanza infantili, comunque ne andavo matto in egual modo. A me trasmetteva emozioni forti, se posso vi consiglio un incontro che sinceramente segnò la mia infanzia. L'incontro è di Undertaker vs. Mick Foley (Hell in a cell). Da piccolo vidi Mick Foley come un eroe, nonostante rischiò la morte affrontò lo stesso Undertaker che continuava a massacrarlo. A me da piccolo emozionò molto, poi magari mi prendi per uno sfigato :emoji_alien:.
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

Direi che quelli indolore sono reali, appena c'è un accenno di dolore il contatto è falsato. Quando lo guardavo mi sembrava abbastanza palese e le tattiche abbastanza infantili, comunque ne andavo matto in egual modo. A me trasmetteva emozioni forti, se posso vi consiglio un incontro che sinceramente segnò la mia infanzia. L'incontro è di Undertaker vs. Mick Foley (Hell in a cell). Da piccolo vidi Mick Foley come un eroe, nonostante rischiò la morte affrontò lo stesso Undertaker che continuava a massacrarlo. A me da piccolo emozionò molto, poi magari mi prendi per uno sfigato :emoji_alien:.

No, Mick Foley è sempre stato un grande. Quest' anno è entrato nella Hall of Fame. Di certo non puoi dire che le sue cadute da tipo 20-30 metri o sulle puntine son false :emoji_relieved:
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

No, Mick Foley è sempre stato un grande. Quest' anno è entrato nella Hall of Fame. Di certo non puoi dire che le sue cadute da tipo 20-30 metri o sulle puntine son false :emoji_relieved:
Infatti parlavo del Smackdown odierno o per lo meno di pochi anni fa. Comunque loro sono stuntman e questo è il loro lavoro, cioè queste cadute sono niente per loro. Sono convinto (infatti l'avevo scritto in precedenza) che il wrestling negli anni e anni passati non era finzione, era anche molto più credibile.
 
Riferimento: Wrestling: è uno sport FALSO?

Infatti parlavo del Smackdown odierno o per lo meno di pochi anni fa. Comunque loro sono stuntman e questo è il loro lavoro, cioè queste cadute sono niente per loro. Sono convinto (infatti l'avevo scritto in precedenza) che il wrestling negli anni e anni passati non era finzione, era anche molto più credibile.

Era anche molto più divertente e pieno di colpi di scena >.> Comunque è vero che son stuntman, ma molte volte si fanno male veramente, basti vedere quante volte si son visti con la gamba ingessata o addirittura fuori dal ring per mesi