Walter 22

Utente Senior
Autore del topic
19 Giugno 2007
1.803
21
Miglior risposta
0
Durante il mese di settembre Xbox 360 è riuscita, almeno in Nord America, a superare, in quanto a vendite, il Wii di Nintendo, la macchina che sta dominando il mondo nel vero senso della parola.
Il merito dell'impennata nelle vendite della console di Microsoft è tutto di Halo 3, stando ai dati riportati da NPD Group. Il gioco di Bungie avrebbe fatto vendere buona parte del totale di console vendute, 528.000, contro le 501.000 di Nintendo Wii.
Tuttavia questi dati fanno pensare, e devono far riflettere, non fosse altro che per il semplice fatto di constatare come Microsoft sia riuscita a vendere "solo" 27.000 console in più di Nintendo con una killer application mentre i pezzi forti per il Wii devono ancora arrivare, se si esclude Metroid Prime 3: Corruption (e ci riferiamo a Super Mario Galaxy, Mario Kart, Super smash Bros. Brawl e compagnia bella).
Insomma, se da un lato un sorpasso temporaneo era prevedibile, Microsoft riesce comunque a distogliere, anche se per poco tempo, l'attenzione dal "piccolo" Nintendo Wii. E non è poco.