Xbox One annunciata ufficialmente.

RedHat

Utente Senior
Autore del topic
30 Aprile 2013
1.563
0
Miglior risposta
0
18.45 - Tutto pronto per l'atteso evento. Sullo streaming è partito un countdown. Riusciranno a essere in orario?

18.50 - Sembra che anche NBA Live, lo storico franchise di Electronic Arts, sarà presente all'evento. Si pensa che Electronic Arts abbia stretto un accordo commerciale con Microsoft per garantire a quest'ultima alcuni contenuti in esclusiva sulla nuova piattaforma. Tra gli altri anche FIFA 14, Call of Duty: Ghosts e Battlefield 4 dovrebbero essere presenti.

19.01 - Lo streaming è iniziato e Larry Hryb, alias Major Nelson, dà il benvenuto agli spettatori.

19.02 - Don Mattrick sale sul palco.

19.04 - Sullo sfondo alcune immagini della prima Xbox: Bill Gates che consegna la console a un consumatore, la primissima dashboard e l'alba di Xbox Live.

19.04 - "Con Kinect abbiamo reso voi il controller."

19.05 - "Per continuare ad avere successo dobbiamo dare nuove, eccitanti risposte alle nuove domande" ha affermato, parlando dei nuovi dispositivi e del nuovo modo d'interagire con la tecnologia.

19.10 - Yusuf Mehdi sale sul palco per mostrare la nuova dashboard. Accesa tramite comando vocale di Kinect. Innanzitutto, la nuova interfaccia ricorderà qual è stata l'ultima operazione effettuata, sia essa ascolto di musica, riproduzione video o gioco.

19.12 - Molto simile a quella attuale, "a cubetti". Mehdi mostra la TV in diretta, riproducibile tramite Xbox One, passando poi al gioco, alla musica, al browser e al film, tutto tramite comandi vocali e sorprendente rapidità.

19.13 - Prima differenza: PlayStation 4 è stata presentata parlando agli sviluppatori; Xbox One viene mostrata come box d'intrattenimento generale.

19.15 - Skype verrà ovviamente sfruttato: chiamate di gruppo, video chat.

19.16 - Come ci si aspettava, Microsoft sta mostrando molte funzionalità extra-videoludiche. Mehdi ora sta mettendo in mostra la semplicità di usare le funzionalità televisiva, scoprire cosa viene trasmesso e interagire con gli show.

19.18 - Sebbene Mehdi stia usando solamente Kinect per interagire con la console, al momento è difficile stabilire i tempi di risposta della periferica, anch'essa rivista. Marc Whitten prende posto sul palco.

19.20 - Si parla di hardware e periferiche. "Xbox Live reinventato grazie alle potenzialità del cloud".

19.20 - Lettore Blu-ray, 500 GB di hard disk, 8 GB di RAM, Wi-Fi 082.11 b/g/n, tra le varie specifiche.

19.23 - Kinect è stato migliorato per mettere "l'utente al centro dell'esperienza". Whitten sta spiegando proprio quali sono i campi dove la nuova versione della periferica ha fatto passi avanti: muscoli, profondità, etc.

19.25 - Smartglass è stata scaricata oltre 10 milioni di volte e sarà importante nell'esperienza di Xbox One. "È come se ogni vostro device fosse stato realizzato appositamente per funzionare con One" ha dichiarato Whitten. "E Kinect è il fulctro di tale interazione".

19.26 - Xbox Live. Migliorato il supporto server, fondamentale vista la presenza dei servizi cloud. Condivisione video, obiettivi "dinamici".

19.28 - Andrew Wilson di Electronic Arts sale sul palco. Svelerà quattro giochi per Xbox One dei franchise Fifa, Madden, NBA Live e UFC.

19.30 - Trailer. Alcuni atleti provenienti da UFC, calcio (Messi), football parlano dello sport.

19.32 - EA Sports Ignite sarà alla base di questi giochi. Secondo Wilson, "Ignite ci ha permesso di distruggere il limite tra realtà e virtuale".

19.33 - Contenuti esclusivi di FIFA 14 Ultimate Team su Xbox One.

19.34 - Trailer generale: Madden, UFC, NBA Live, FIFA,

19.36 - Phil Spencer, a capo di Microsoft Game Studios, prende posto. Forza Motorsport 5 è il primo titolo blockbuster che viene mostrato. Trailer.

19.39 - Forza Motorsport 5 sarà disponibile al lancio. Ora Quantum Break, nuovo progetto di Remedy Entertainment (Max Payne, Alan Wake).

19.42 - Spencer ha annunciato che "nei primi anni di One" saranno pubblicizzate 15 esclusive. Nancy Tellem, responsabile per il reparto televisivo, entra.

19.43 - "Finora la TV è stata unilaterale. Le cose stanno per cambiare. Solo su Xbox la TV diventa sociale. I nostri team a Los Angeles, Seattle e Vancouver stanno lavorando per ogni genere di show e uno dei nostri primi progetti è Halo". Serie TV in arrivo?

19.45 - Bonnie Ross, responsabile di 343 Industries, presenta una serie live action di Halo. Coinvolto nel progetto anche Steven Spielberg. Nessun titolo definitivo, forse: Halo: The Television Series.

19.48 - "Ora una partnership che trasformerà lo sport" anticipa Tellem. "Con Xbox gli utenti avranno contenuti esclusivi grazie a Smartglass e Kinect" sottolinea Mattrick nel video di presentazione. NFL coinvolta.

19.50 - Don Mattrick riprende posto sul palco, sottolineando ancora una volta la partnership. "Un motivo ulteriore per avere Xbox One nel vostro salotto."

19.51 - Mattrick ha confermato che Xbox One verrà commercializzata entro l'anno. Maggiori informazioni all'E3. Ora, prima di chiudere, una world premiere.

19.54 - Call of Duty: Ghosts. Eric Hirshberg, CEO di Activision, sale sul palco per annunciare che il nuovo capitolo proporrà DLC esclusivi su One. Ora un video di presentazione dello sviluppo: nuova storia, nuovi personaggi.

19.55 - All'interno dello squadra vi saranno anche i cani. "Una delle cose che volevamo per narrare una nuova storia era un nuovo motore di gioco".

19.56 - Poche scene di gioco, molte immagini dai computer dei programmatori: animazione, poligoni, intelligenza artificiale, shader.

19.59 - Due novità nel multiplayer: personalizzazione estetica del personaggio e mappe dinamiche (crollo dei pali della luce, per esempio). "Il miglior Call of Duty mai fatto, il più intrigante. Sarà un passo avanti non solo per il franchise, ma per tutti i videogiochi su console."

20.01 - Ora la parte succosa: filmato in-engine di Call of Duty: Ghosts.

20.05 - Il trailer di Ghosts chiude la presentazione. Per ora è tutto, appuntamento all'E3.

Ora che Wii U è sul mercato da 7 mesi e PlayStation 4 è stata ufficialmente svelata (ne sapremo di più all'E3 di giugno), solo un nome manca alla lista: Xbox 720. Microsoft provvederà a questa lacuna questa sera alle 19 italiane, quando presenterà la prossima iterazione del suo brand videoludico. Poche le certezze: Call of Duty: Ghosts e FIFA 14 saranno presenti nella line-up mostrata, due franchise non certo nuovi, ma che portano in seno vendite da capogiro.

I tempi sono sicuramente contro Microsoft questa volta. PlayStation 4 è già stata svelata e i paragoni saranno scontati. Quali sono le mosse che la società di Redmond deve compiere affinché Xbox abbia di nuovo successo? Innanzitutto saranno importanti data di lancio e prezzo. Esclusa la possibilità che la nuova console, come accadde per Xbox 360, venga lanciata con largo anticipo rispetto alle concorrenti. Già si scommette sul periodo natalizio come termine ultimo mentre è ancora difficile stabilire un possibile prezzo; i ben informati comunque punterebbero su 500 dollari al day one.

Kinect 2 è la carta magica, ma anche quella più variabile. La prima versione ha avuto un enorme successo commerciale, si parla di 24 milioni di unità vendute dal primo giorno, ma la sua popolarità tra i videogiocatori, a causa di una line-up di supporto misera di prodotti di spessore, non è mai stata alta, seppur in molti hanno visto grandi potenzialità. Microsoft dovrà risolvere alcuni difetti, come la necessità di avere un ampio spazio tra TV e videogiocatore affinché i movimenti vengano adeguatamente riconosciuti. Le indiscrezioni parlano di un hardware nettamente migliorato e che può riconoscere fino a 6 persone; stando alle informazioni trapelate, i comandi vocali hanno altresì fatto un passo avanti.

Servizi. Microsoft non ha mai nascosto la sua intenzione di realizzare, già con Xbox 360, un box multimediale a tutto tondo: videogiochi, TV, film a noleggio, internet. Tale caratteristica verrà perpetuata anche con Xbox Infinity (questo il nome più accreditato), considerato il confermato impegno della società all'interno dell'ambito TV. A febbraio infatti, Nancy Tellem e Yusuf Mehdi hannno annunciato che l'azienda produrrà show e programmi televisivi, alcuni dei quali supporteranno anche l'interazione con Kinect.

Sempre di console da gioco si sta parlando e, nonostante il bacino d'utenza sia notevolmente più ampio ed eterogeneo di quanto non lo fosse almeno due generazioni fa, gli "hardcore gamer" rappresentano ancora una componente fondamentale nel successo o nel fallimento di una console. Xbox 360 uscì con una line-up tiepida: esclusi i validi Kameo, Project Gotham Racing 3 e Condemned: Criminal Origins, la console non aveva killer application di spessore (la prima Xbox uscì direttamente con Halo, capostipite della serie di Bungie Studios). Call of Duty: Ghosts, FIFA 14 e probabilmente anche Battlefield 4 saranno presenti all'evento; non i titoli in esclusiva e innovativi che il popolo videogiocatore attende dalla nuova generazione hardware, ma nomi importanti che Microsoft tiene a mostrare in prima fila.

A livello hardware, infine, la console non dovrebbe distaccarsi troppo da PlayStation 4, stando almeno alle indiscrezioni: processore AMD octa-core basato su architettura x86, scheda grafica Radeon a 800 Mhz, 8 GB di RAM, lettore Blu-ray e capiente hard disk.

Alle 19 italiane, come anticipato, Microsoft terrà una diretta streaming trasmessa sul sito ufficiale di Xbox. La redazione di IBTimes a partire dalle 18.45 sarà in diretta a commentare e mostrare le prime immagini della nuova console e dei primi giochi che verranno annunciati.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


----Parere personale----

A me non piace per niente, l'avete vista? E' bruttissima :|

Per le prestazioni staremo a vedere...

27420.jpg
 
Ultima modifica:
Riferimento: Xbox One annunciata ufficialmente.

E' bruttissima.. :|
Moltro meglio la xbox 360 >_>
 
Riferimento: Xbox One annunciata ufficialmente.

Come design è una caccola (scusate l'espressione) :emoji_confused:
Staremo a vedere l'hardware...
 
Riferimento: Xbox One annunciata ufficialmente.

cacca
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
vero cacca
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
caccolona
 
Ultima modifica:
Riferimento: Xbox One annunciata ufficialmente.

Cosa pensate sia passato per la mente a quelli della Microsoft?

Secondo me vogliono fare qualcosa di innovativo ma è uscita una caccola... per l'appunto :|
 
Riferimento: Xbox One annunciata ufficialmente.

Il design fa schifo... però all'interno è davvero bella una volta visto l'evento streaming...
 
Riferimento: Xbox One annunciata ufficialmente.

cacca
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
vero cacca
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
caccolona

Infraziono, sei pregato di evitare messaggi inutili come questo.
 
Riferimento: Xbox One annunciata ufficialmente.

Mi sembra il decoder del digitale terrestre :|
 
Riferimento: Xbox One annunciata ufficialmente.

Per quanto riguarda il design si sono proprio sprecati...la soluzione minimal può piacere ad alcuni, ma a me sinceramente no. Non la comprerò presto, anche perchè le prime saranno sicuramente piene di difetti e si romperanno dopo 10 minuti, inoltre costerà sui 400 euro, quindi...
 
Riferimento: Xbox One annunciata ufficialmente.

Il Design fa schifo, ma sicuramentre 2 mesi dopo l'uscita uscirà la xBox One Slime HAHA.
 
Riferimento: Xbox One annunciata ufficialmente.

Il Design fa schifo, ma sicuramentre 2 mesi dopo l'uscita uscirà la xBox One Slime HAHA.

Ne sono sicuro anche io, le prime versioni di console next-gen hanno sempre tonnellate di problemi. Prendi l'esempio della Xbox 360 non-slime.