Release Xbox One: solamente 100 unità vendute in Giappone durante la scorsa settimana

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
id343299_1.jpg

Record negativo per Xbox One nel Paese del Sol Levante. Dando un occhio infatti ai dati di vendita legati al mercato videoludico giapponese, balza subito all'occhio un dato incredibilmente preoccupante per Microsoft e la sua console di nuova generazione.

Durante la scorsa settimana, Xbox One ha conquistato solamente 100 utenti. Avete letto bene, sono state vendute solamente 100 unità, numero incredibilmente basso reso ancor più pesante dalle vendite di Playstation 4 e Wii U, le quali sono riuscite vendere rispettivamente 10.822 e 16.413 console, ovviamente nello stesso periodo di tempo.

Che il mercato giapponese sia molto particolare è senza dubbio un dato di fatto. Non ci saremmo mai aspettati però un risultato simile, davvero in grado di spezzare le ali dell'entusiasmo di qualsiasi azienda, soprattutto dopo una convention E3 davvero niente male. Un vero peccato dato che Xbox One possiede comunque un parco giochi davvero convincente e l'annuncio dei nuovi Forza Motorsport, Gears of War e molte altre avventure avrebbe dovuto dare una scossa positiva.

Molto probabilmente in Giappone stanno attendendo di poter mettere le mani su bundle ad hoc legati ai sopra citati brand, anche se è lecito ipotizzare che la conferma di Shenmue III, Final Fantasy VII Remake (esclusiva temporale di Sony), The Last Guardian e Horizon: Until Dawn siano riusciti a catturare l'attenzione dei videogiocatori del Sol Levante e oscurare completamente il parco giochi di Xbox One.

Non resta che rimanere in attesa di nuovi dati di vendita, sperando ovviamente di poter assistere a un ribaltamento del trend.
id442229.jpg

Fonte: hdblog
 
Pensa un po'... ora esce anche la PS4 da 1 TB