Xenforo VS vBulletin 5

Xenforo vs vBulletin 5


  • Votatori totali
    10
  • Sondaggio chiuso .

#Settings

Utente Guru
Autore del topic
6 Luglio 2009
12.544
120
Miglior risposta
0
vbulletin-xenforo.jpg

Demo vBulletin 5.1.7:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Demo Xenforo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sinceramente ora non saprei quale scegliere, fino a stamattina avrei optato per vBulletin 5.1.7 ma Xenforo non scherza.
 
Secondo me vB4 è il migliore ma dovendo scegliere tra queste due direi vBulletin5, che secondo me è il migliore sia dal lato visivo che dal lato gestionale. :soso:
 
Tralasciando che comunque a mio parere è prematuro parlare di un cambio di board perché è Federico che deve decidere questa cosa e dunque se l'investimento è opportuno o meno da fare, a mio avviso, il passaggio da vBulletin a XenForo sarebbe molto complicato se non quasi impossibile da effettuare perché attualmente il forum utilizza molti plugin che su XenForo non esistono.

(Tra cui mi pare che su XenForo non sia presente la piattaforma blog utilizzata dal Journal, dopo dovremmo spostarlo su Wordpress?!)
 
Tralasciando che comunque a mio parere è prematuro parlare di un cambio di board perché è Federico che deve decidere questa cosa e dunque se l'investimento è opportuno o meno da fare, a mio avviso, il passaggio da vBulletin a XenForo sarebbe molto complicato se non quasi impossibile da effettuare perché attualmente il forum utilizza molti plugin che su XenForo non esistono.

(Tra cui mi pare che su XenForo non sia presente la piattaforma blog utilizzata dal Journal, dopo dovremmo spostarlo su Wordpress?!)

Ma non si parlava di Sciax2 :emoji_relieved:.
Comunque scelgo anche io vBulletin 5, è molto più bello dal lato estetico e (da quel che ho potuto provare) anche dal lato amministrativo.
 
Ma non si parlava di Sciax2 :emoji_relieved:.
Comunque scelgo anche io vBulletin 5, è molto più bello dal lato estetico e (da quel che ho potuto provare) anche dal lato amministrativo.

Allora la sezione è sbagliata, bisogna spostare il topic, qui si dovrebbe parlare solo di scelte relative a Sciax2 :emoji_relieved:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Preferisco di gran lunga vBulletin5.
Cosa ci trovate di fantastico in Xenforo io non lo capisco :emoji_relieved:
 
La sezione va piú che bene visto che danilo pensava di chiedere a federico un cambio board. :emoji_slight_smile:
 
Xenforo mi ricorda la v4 di vBulletin... quindi vB. tutta la vita.
 
mi piacciono le skin che si possono fare con xenforo, ma vbulletin ha più cose, quindi, voto per vbulletin 5, pure se ha bisogno di grande lavoro per fare un ottima skin.
 
Ho avuto piacere di provare tutti e due i software in ambito amministrativo e a confronti posso dire:

vBulletin è decisamente la migliore piattaforma in circolazione (se vogliamo parlare della vecchia versione :emoji_relieved:).
vBulletin 4.x è stata sicuramente un successo per l'azienda produttrice, anche se ora sta avendo qualche problema tecnico. Ora siamo alla 4.2.3, dove sono stati riparati alcuni problemi e bug ma ancora altri problemi si verificano nella precedente 4.2.2 patch level 4.
vBulletin 5 Connect, hanno aggiunto nuove feature ed hanno rivestito completamente la struttura della piattaforma...che dire a qualcuno piacerà, ma a me non fa tanto quel bordello xD

E poi come ha notato @Xethere nel post #8 XenForo potrebbe ricordare lontanamente vBulletin, proprio perchè prima del rilascio della 5 Connect quasi la metà se non forse di più, dei Developer e Designer vBulletin ha lasciato il progetto per migrare nell'azienda produttrice di XenForo. I motivi non li so con preciso, ma lascio immaginare :3

Io sinceramente a dirla tutta ora che ho provato entrambi i sotware, apprezzo di più XenForo.
Alcuni dei vantaggi: puoi creare skin tue originali in piena libertà con HTML5 e sopratutto a parer mio più comodità, navigazione veloce nel pannello amministrativo.

Quindi alla fine, a parer mio meglio XenForo >_>
 
Concordo sul fatto che vBulletin può essere più potente e più tutto. Ma secondo me ha fatto il suo tempo, a me piace XenForo, trovo che sia molto più "futuristico" rispetto alle altre board. I plugin se non ci sono si creano. Quello che mi fa propendere per XF è che gestisce molto meglio il lato ajax e js in generale. Unica pecca è che sono tutti e due molto costosi, e io sinceramente non riesco a capacitarmi del perché. È giusto pagare, ma così tanto è uno sproposito...