StefPa95

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Agosto 2009
945
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un problema! Ho windows xp, all'avvio mi va lentissimo a caricare anche se carica poche cose!!! Mi ci vuole almeno 25-30 minuti per caricare! come posso fare? Mi potete aiutare? Non mi dite fare pulizia deframmentazione ecc... perche non fa niente, grazie a quelli che mi rispondono!
 
Prova così:
Esegui->Msconfig->Avvio-> E deselezioni i programmi inutili che si avviano all'avvio di windows... oppure prova a fare un po di pulizia dell'hard disk
 
allora intanto parti col descrivere il tuo pc mi riferisco alla memoria RAM e processore ( CPU )
poi prova a fare quello che ti ha giustamente proposto thereapers casomai formatta il PC tramite la guida che ho postato io [ la vedi in firma ]
comunque bisogna vedere quanti programmi hai in esecuzione [ apri il TM ] CTRL+ALT+ESC ] vedi se ci sono processi che soprattutto conosci e che non ti servono timo msnmsg sarebbe msn se non ti serve chiudilo
fammi sapere ^^
 
ram: 256 mb ::emoji_relieved:
Pc penoso ... aumenta la RAM!
Con 50€ ci metti sotto 2 GB e
poi vedrai come corri ::emoji_relieved:
 
Ho tenuto per 8 anni un pc con 256 mb di ram ma mi ci voleva 5 minuti per caricare tutto! 30 minuti è esagerato...
 
Ho tenuto per 8 anni un pc con 256 mb di ram ma mi ci voleva 5 minuti per caricare tutto! 30 minuti è esagerato...

E mi sa che devi cambiarlo, 8 anni è tanto tempo, ti può girare a malapena bene windows xp, molto probabilmente hai installato qualche programma recente che naturalmente richiede più risorse..