- 4 Settembre 2011
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YPSILON GAMING ROLEPLAY
- Cos'è?
In una parola, Ypsilon Gaming Roleplay è un'idea. Un'idea nata da tre persone con una grande voglia di fare roleplay e con una grande voglia di farlo bene. Ypsilon Gaming Roleplay è un'idea, un'idea di roleplay dove la mera simulazione è scoraggiata, a favore di un gioco mirato sullo sviluppo del personaggio e sulla sua evoluzione. Ypsilon Gaming Roleplay è un'idea, l'idea di un servizio user-friendly, dove la voce ed il parere di tutti meritano di essere ascoltati e dove tutti hanno pari opportunità. Ypsilon Gaming Roleplay è un'idea, l'idea di un luogo dove chi ha veramente voglia di mettersi in gioco viene premiato, e dove c'è tolleranza zero per tutti quei comportamenti scorretti che impediscono, rallentano o infastidiscono il gioco degli altri. Ypsilon Gaming Roleplay è un'idea, l'idea di una community fondata sul rispetto reciproco e sulla libertà di dialogo.
Ypsilon Gaming Roleplay è un'idea, un'idea diventata realtà.
- Chi è?
Ypsilon Gaming Roleplay è un team. È un team di giocatori con una vasta esperienza nel settore e con una grande voglia di fare, che condividono l'ideale comune di offrire alla community italiana l'ambiente di gioco che si merita. È un team basato sul dialogo e sulla condivisione delle idee, dove chiunque può dire ciò che pensa ed esprimere la propria opinione senza dover temere ripercussioni. È un team basato sul lavoro di squadra e sulla cooperazione, dove la collaborazione vince sul grado e sul ruolo. È un team che da svariate settimane a questa parte si è fortemente adoperato per mettere in piedi una board in MyBB, una parte di gamemode (che a breve avete modo di scoprire) e di portale con annesso User Control Panel.
Il team di Ypsilon Gaming Roleplay è un team che crede profondamente in questo progetto, e che spera nella vostra fiducia per poter raggiungere il successo.
Il team di Ypsilon Gaming Roleplay è un team che crede profondamente in questo progetto, e che spera nella vostra fiducia per poter raggiungere il successo.
- La nostra missione
La nostra missione, se non si fosse ancora capito, è di offrire un'alternativa. Una valida alternativa a quella routine alla quale ci siamo inevitabilmente e morbosamente abituati nel corso degli ultimi anni, schiavi dell'idea che un vero miglioramento fosse irraggiungibile. Un'alternativa che sia anche un nuovo inizio per tutti, noi membri del progetto inclusi. Ciò che è successo altrove non solo non ci interessa, ma è per noi un qualcosa da archiviare, da mettere in fondo a un cassetto e da tirare fuori solo in ricordo dei vecchi tempi.
Ypsilon Gaming Roleplay è l'alternativa di cui abbiamo bisogno, dove il miglioramento non solo è raggiungibile, ma è a portata di mano.
Ypsilon Gaming Roleplay è l'alternativa di cui abbiamo bisogno, dove il miglioramento non solo è raggiungibile, ma è a portata di mano.
- La Gamemode
La Gamemode, come già detto in precedenza è già ad un buon punto di sviluppo. È scriptata da uno dei migliori (anzi, oserei dire il migliore) scripter italiani attivi al momento su SA:MP, ed è piena di sistemi innovativi e mai visti in un server Roleplay italiano. È totalmente dinamica ed è completamente user friendly, ciò vuol dire che non ci saranno stupide limitazioni ad importi determinate azioni, e sopratutto completa di script utili al Roleplay, a differenza di molti altri server. Di seguito alcune screen della GM
Cabine telefoniche
CHIAMATE IN ARRIVO
Quando una cabina telefonica riceve una chiamata, in chat appare un messaggio che notifica lo squillo della cabina a chi si trova nelle vicinanze
Si crea, inoltre, una freccia sopra la cabina, per indicare con maggiore accuratezza da dove proviene il suono.
CHIAMATE IN USCITA
Questo è, invece, quel che appare quando si effettua una chiamata:
Digitando /cabina sarà possibile conoscere il numero telefonico della cabina di fronte alla quale ci troviamo.
/cabina viene utilizzato sia per effettuare chiamate, sia per rispondere alle chiamate in arrivo.
Si crea, inoltre, una freccia sopra la cabina, per indicare con maggiore accuratezza da dove proviene il suono.
CHIAMATE IN USCITA
Questo è, invece, quel che appare quando si effettua una chiamata:
Digitando /cabina sarà possibile conoscere il numero telefonico della cabina di fronte alla quale ci troviamo.
/cabina viene utilizzato sia per effettuare chiamate, sia per rispondere alle chiamate in arrivo.
Ripetitori telefonici
Per tutta la mappa di San Andreas saranno piazzati dei ripetitori telefonici. Ogni ripetitore avrà una potenza in base alla quale un segnale telefonico sarà emesso e più si è lontani dai segnali dei ripetitori più scadente sarà la qualità delle vostre chiamate. Come si può notare nello screen seguente, l'utente Miguel Guevara prova a chiamare il suo caro amico Fili Test mentre era in viaggio in un paesino sperduto nei pressi di Whetstone, dove, data la mancanza di ripetitori telefonici, il segnale è molto debole rendendo quindi, la qualità della chiamata molto bassa.
Il sistema inoltre tiene anche in considerazione alcuni parametri;
- Se si è in chiamata mentre si è anche in movimento, allontanandosi dalle zone dove c'è segnale la qualità peggiorerà sempre più fino a far cadere la linea
- Se si è in zone dove il segnale è assente non si potranno ricevere o effettuare chiamate, la stessa cosa vale per i messaggi.
Inoltre, questo sistema sarà anche molto importante per rintracciare un cellulare. Se la polizia prova a rintracciare un cellulare mentre questo è occupato in una chiamata, ci sarà una triangolazione precisa della posizione del cellulare rintracciato, se invece si prova a rintracciare un cellulare non occupato in una chiamata, sulla mappa sarà colorata la zona dove è posizionata l'antenna più vicina alla posizione del cellulare.
Il sistema è totalmente dinamico, ciò vuol dire che le antenne possono essere pizzate/rimosse in-game dagli admin, e la stessa cosa vale per la loro potenza.
Il sistema inoltre tiene anche in considerazione alcuni parametri;
- Se si è in chiamata mentre si è anche in movimento, allontanandosi dalle zone dove c'è segnale la qualità peggiorerà sempre più fino a far cadere la linea
- Se si è in zone dove il segnale è assente non si potranno ricevere o effettuare chiamate, la stessa cosa vale per i messaggi.
Inoltre, questo sistema sarà anche molto importante per rintracciare un cellulare. Se la polizia prova a rintracciare un cellulare mentre questo è occupato in una chiamata, ci sarà una triangolazione precisa della posizione del cellulare rintracciato, se invece si prova a rintracciare un cellulare non occupato in una chiamata, sulla mappa sarà colorata la zona dove è posizionata l'antenna più vicina alla posizione del cellulare.
Il sistema è totalmente dinamico, ciò vuol dire che le antenne possono essere pizzate/rimosse in-game dagli admin, e la stessa cosa vale per la loro potenza.
Inventario veicoli
Non ci sono dubbi: la capienza del veicolo cambierà a seconda della sua grandezza, fornendo quindi uno spunto agli utenti per comprare veicoli più piccoli o più grandi a seconda delle loro esigenze personali, economiche e lavorative (un camionista non acquisterà di certo una Admiral per trasportare il suo carico!).
Nel momento in cui si decide di depositare qualcosa nell'inventario del veicolo sarà possibile posizionare l'oggetto all'interno dell'abitacolo. Sarà poi possibile inserire qualcosa nell'inventario anche quando a bordo del veicolo.
Perfavore,
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Questi sono solamente due dei tanti sistemi presenti nella Gamemode, vienici a trovare per maggiori info!
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