• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aiuto! Virus inestirpabile!

TheGamerGab

Nuovo utente
Autore del topic
30 Novembre 2013
35
0
Miglior risposta
0
Salve, spero sia la giusta sezione, se non lo fosse provvederò a spostare il topic.

Ciao ragazzi, ieri mentre bighellonavo su internet mi imbatto su un sito zippyshare per scaricare una mod di minecraft (hackerone) :emoji_relieved:.

Allora mi arriva un coso, un popup anzi un avviso di chrome che mi dice (più o meno): ehi amico blablabla bla immagine canvas blabla bla noi abbiamo fornito un immagine canvas vuota per la tua sicurezza. Vuoi attivarle per questo sito?

Io senza ragione, inconsciamente del futuro che mi sarebbe aspetto premo il pulsante rosso, SI!

Da allora quando navigo (ci provo) usando qualsivoglia motore di ricerca mi manda su una paginetta e-commerce del cavolo: QUESTA ----->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
NON CI ANDARE!!! Non so cosa ti potrebbe succedere se clicchi, quindi ho messo delle simpatiche virgolette :emoji_smiley: (eccone una -----> ' ).

Cercando qui www.sciax2.it/forum/hacking/tecniche-attacco-informatico-500751.html, ragazzuoli ho trovato il problema. Si chiama Hijacking, spero voi possiate darmi una soluzione per questo tipo di attacco.

Mi affido a voi.

---------------------------------

PS Ho effettuato più volte scansioni con ''Malwarebytes'' e ''Spyware Terminator'', molti avvisi di avria mi sono arrivati.
Livello disperazione 11/10.

--------------------
Andando su Ihabbol ho notato che su ihabbol.it/me# sotto il personaggio c'è, invece della parte dedicata a facebook, il sito internet a cui mi reindirizzano. Tutti i siti web che finiscono in .com mi reindirizzano al sito tranne che zippyshare.com!!! (da dove ho preso quella fottutissima immagine cavas).

Non so che dire sono basito...

-----------------------
Dopo scansioni con adwcleaner, combofix, ed avira, su ihabbol c'è sotto il personaggio, invece del sito, il bianco più totale.
---------------------------
Ho provato ad andare su ''opzioni internet'' e resettare il tutto ma niente da fare...
----------------------------------
Ho provato varie volte a disinstallare Chrome ovviamente.
 
Grazie, ora proverò!!!

- - - Aggiornato - - -

Niente da fare mi da questa schermata:

For some reasons yuor computer denied write access to the Hosts file, if any hijacked domains are in this file, Hijack This may NOT be able to fix this.

Non è la prima volta che uso questo programmino e già mi ha dato problemi. Ho provato a fare come dicevano le indicazioni dell'avviso ma mi dice "accesso negato". Come faccio?
 
Grazie, ora proverò!!!

- - - Aggiornato - - -

Niente da fare mi da questa schermata:

For some reasons yuor computer denied write access to the Hosts file, if any hijacked domains are in this file, Hijack This may NOT be able to fix this.

Non è la prima volta che uso questo programmino e già mi ha dato problemi. Ho provato a fare come dicevano le indicazioni dell'avviso ma mi dice "accesso negato". Come faccio?
Formatta il Computer (ovviamente prima fai un backup) e vedi se si risolve il problema.
 
Ti consiglio ti prenderti tutti i file che ti possano servire in futuro, metterli su una bell HDD fisica. Poi formatta il pc.
 
Puoi ripristinare il computer da un'istallazione di un programma naturalmente installato prima del virus...
 
Se usi Chrome la cosa più probabile e che ti ha installato una estensione e quindi ti crea problemi su tutti i browser. È capitato anche ad un mio amico una cosa simile.


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
 
Salve, spero sia la giusta sezione, se non lo fosse provvederò a spostare il topic.

Ciao ragazzi, ieri mentre bighellonavo su internet mi imbatto su un sito zippyshare per scaricare una mod di minecraft (hackerone) :emoji_relieved:.

Allora mi arriva un coso, un popup anzi un avviso di chrome che mi dice (più o meno): ehi amico blablabla bla immagine canvas blabla bla noi abbiamo fornito un immagine canvas vuota per la tua sicurezza. Vuoi attivarle per questo sito?

Io senza ragione, inconsciamente del futuro che mi sarebbe aspetto premo il pulsante rosso, SI!

Da allora quando navigo (ci provo) usando qualsivoglia motore di ricerca mi manda su una paginetta e-commerce del cavolo: QUESTA ----->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
NON CI ANDARE!!! Non so cosa ti potrebbe succedere se clicchi, quindi ho messo delle simpatiche virgolette :emoji_smiley: (eccone una -----> ' ).

Cercando qui www.sciax2.it/forum/hacking/tecniche-attacco-informatico-500751.html, ragazzuoli ho trovato il problema. Si chiama Hijacking, spero voi possiate darmi una soluzione per questo tipo di attacco.

Mi affido a voi.

---------------------------------

PS Ho effettuato più volte scansioni con ''Malwarebytes'' e ''Spyware Terminator'', molti avvisi di avria mi sono arrivati.
Livello disperazione 11/10.

--------------------
Andando su Ihabbol ho notato che su ihabbol.it/me# sotto il personaggio c'è, invece della parte dedicata a facebook, il sito internet a cui mi reindirizzano. Tutti i siti web che finiscono in .com mi reindirizzano al sito tranne che zippyshare.com!!! (da dove ho preso quella fottutissima immagine cavas).

Non so che dire sono basito...

-----------------------
Dopo scansioni con adwcleaner, combofix, ed avira, su ihabbol c'è sotto il personaggio, invece del sito, il bianco più totale.
---------------------------
Ho provato ad andare su ''opzioni internet'' e resettare il tutto ma niente da fare...
----------------------------------
Ho provato varie volte a disinstallare Chrome ovviamente.
combofix ;) è il più bruto per questo non si usa spesso ma a mali estremi estremi rimedi! se non va ti consiglio di formattare ma lascia stare windows prendi ubuntu o altre distro che non prendono virus
 
combofix ;) è il più bruto per questo non si usa spesso ma a mali estremi estremi rimedi! se non va ti consiglio di formattare ma lascia stare windows prendi ubuntu o altre distro che non prendono virus

Ehi, NO. Ubuntu per favore no! :|

Puoi ripristinare il computer da un'istallazione di un programma naturalmente installato prima del virus...

Invece mi sembra utile l'idea di lorynzo... mandami il link di una guida e ti faccio santo!
(al limite formatto tutto)

Butta tutto :emoji_relieved:

Puoi risolvere con un format, come Bill Gates insegna :banana:

No Michelinu non mi convinci a comprare un Mac! :nono:
 
Ehi, NO. Ubuntu per favore no! :|



Invece mi sembra utile l'idea di lorynzo... mandami il link di una guida e ti faccio santo!
(al limite formatto tutto)



No Michelinu non mi convinci a comprare un Mac! :nono:

Continua ad usare windows se non vuoi prenderti un mac, non metterti Ubuntu, un consiglio :asg:


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Continua ad usare windows se non vuoi prenderti un mac, non metterti Ubuntu, un consiglio :asg:


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ho Ubuntu su un pc MEDIEVALE. L'unico pregio è che è leggero (almeno mi è sembrato)!!!
 
Ho Ubuntu su un pc MEDIEVALE. L'unico pregio è che è leggero (almeno mi è sembrato)!!!

Leggero? Avrai una versione vecchia.. Se hai la 12 o più recente prova windows xp o Windows 7 starter e vedrai tu quale è più veloce ;)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Ho Ubuntu su un pc MEDIEVALE. L'unico pregio è che è leggero (almeno mi è sembrato)!!!

Ubuntu leggero? jaFBAHGFIUavfuiADFaf pfffffffffffffffffffffffffffffffffff...

Consiglio:
PIALLA WINDOWS E METTI ARCH O UN ARCH DERIVATA... Vedi Manjaro Linux....
 
Ubuntu leggero? jaFBAHGFIUavfuiADFaf pfffffffffffffffffffffffffffffffffff...

Consiglio:
PIALLA WINDOWS E METTI ARCH O UN ARCH DERIVATA... Vedi Manjaro Linux....

Leggero? Avrai una versione vecchia.. Se hai la 12 o più recente prova windows xp o Windows 7 starter e vedrai tu quale è più veloce ;)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Aspettate, non azzanatemi!!! Sarà dovuto al fatto che ho formattato tutto!

Scusate non volevo OLTRAGGIARVI!!! :soso:
 
Aspettate, non azzanatemi!!! Sarà dovuto al fatto che ho formattato tutto!

Scusate non volevo OLTRAGGIARVI!!! :soso:

Io ti consiglio di mettere windows... Se il tuo computer non è troppo vecchio anche la 8.1 :emoji_slight_smile:
Oppure se vuoi una versione desktop standard va bene Windows 7 ;)
 
Io ti consiglio di mettere windows... Se il tuo computer non è troppo vecchio anche la 8.1 :emoji_slight_smile:
Oppure se vuoi una versione desktop standard va bene Windows 7 ;)

Windows 7, scelgo te!

Ok penso di mettere Windows 7, sul mio ho l'8 e non mi va particolarmente a genio!! :nono:
 
Se hai un computer datato windows 8 e l'8.1 non vanno d'accordo con i vecchi driver per vista :asg:


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Aspetta, quello datato non è il mio, ma un altro (quello con UHUHubuntu), che sarebbe di mio padre... patpat

Invece se vuoi sapere le caratteristiche tecniche del mio te le fornirò all'istante :soso:.