Info Andiamo in Sud Africa!!!!!!!!!!!

Ecco una formazione per me 4-2-4
Iaquinta Cassano
Di Natale Gilardino
Camoranesi Marchisio (però infortunato...)
Gamberini Chiellini Cannavaro Legrottaglie
Buffon

Anche se i ruoli non sono giusti chi se ne fotte xD
 
Gamberini non ce lo vedo proprio in Nazionale... Ma Pirlo, lo avete dimenticato?
Ci sono tantissimi giocatori che potrebbero entrare in nazionale :soso:
Speriamo che ce li giochiamo bene sti mondiali, anche se la vedo dura :soso:
 
secondo me la formazione adatta, in questo momento, sarebbe un 4-1-3-2

buffon
criscito cannavaro(bocchetti) chiellini grosso(santon)
pirlo
pepe de rossi(gattuso) camoranesi
cassano -seconda punta-
gilardino(pazzini)
 
Io sono di una sola idea: Lippi deve convocare Cassano :politic:
Si sapeva che l'Italia si qualificava con le squadre che si ritrovava nel girone :emoji_relieved:
 
secondo me la formazione adatta, in questo momento, sarebbe un 4-1-3-2

buffon
criscito cannavaro(bocchetti) chiellini grosso(santon)
pirlo
pepe de rossi(gattuso) camoranesi
cassano -seconda punta-
gilardino(pazzini)


Pirlo davanti la difesa ? Non è il suo ruolo !
Potresti mettere De rossi davanti la difesa e Pirlo centrale.

Comunque , per tutti quelli che insistono per Cassano , non è che convocando Cassano l'italia risolve i suoi problemi o vince il mondiale ._.
 
Ma almeno si vede un'altra Italia, con più fantasia e velocità.

Comunque se proprio dovete postare le vostre formazioni, postatele bene. State postando tutti un'Italia ultra-offensiva! O.o
 
Ne ho pensata un'altra formazione ù.ù 4-2-4

Gilardino Amauri Del Piero Iaquinta
Pirlo Camoranesi
Santon Criscito Chiellini Cannavaro
Buffon
Una difesa giovani va bene Chiellini,Criscito e Santon
 
Ultima modifica:
@nbm: è quello il ruolo di pirlo.. quello che occupa nel milan e che ha occupato per molto
al massimo può essere messo da trequartista ma da centrale non credo proprio
per cassano.. beh alla fine anche rivera e baggio li avevano convocati in situazioni analoghe

[OT]bella la formazione senza portiere xD tra poco metteremo il 5-5-5 di oronzo canà :soso:[/OT]
 
@nbm: è quello il ruolo di pirlo.. quello che occupa nel milan e che ha occupato per molto
al massimo può essere messo da trequartista ma da centrale non credo proprio
per cassano.. beh alla fine anche rivera e baggio li avevano convocati in situazioni analoghe

[OT]bella la formazione senza portiere xD tra poco metteremo il 5-5-5 di oronzo canà :soso:[/OT]

Si ma in nazionale ha sempre giocato centrale per inventare.
De Rossi è un l'uomo davanti la difesa che quando sale uno dei terzini prende lui il posto.
 
se giochi col 5-2-4 il portiere non ce lo puoi mettere -.-

Iaquinta comunque lo vedrei bene assieme a gila e cassano in attacco.
Peccato che Gattuso non sia piu quello di una volta, servirebbe uno come lui in nazionale.
Pirlo ancora lo convoca? Ogni tanto in partita fa una cosa di buono e nonostante abbia fatto il resto della partita da schifo i giornalisti gli danno anche la sufficienza piena -.- lippi farebbe bene a non convocarlo.
 
ora però hai 12 giocatori nella formazione, il conto non torna :soso:
pirlo mi sembra che tra i giocatori del milan sia uno dei meno responsabili della crisi, certo è in un momento di alti e bassi ma fa molte cose buone per il milan, per la nazionale ha dato molto e un italiano che tira bene le punizioni come lui non ce l'abbiamo..
 
La nuova generazione del calcio, il calcio a 12 :soso: stavo scrivendo cazzo a 12 :soso:
 
Anche se rispondo il ritardo...

Se continuiamo a giocare così ai mondiali ci sbattono fuori al primo turno...va bene la grinta e l'orgoglio però non si va avanti solo con questo,ci vuole tecnica e classe e con una formazione come quella scherata a Parma faremo delle figurelle...Inoltre aggiungo che il pubblico di Parma è,dopo quello di Genova,quello più sportivo d'Italia pertanto i fischi sono stati sensati e costruttivi!