Problema risolto Aprire porte per telecamera Foscam FI8918W con modem fibra TIM AGVTF_5.2.1

brunodg

Nuovo utente
Autore del topic
23 Settembre 2015
10
0
Miglior risposta
0
Ciao, da una settimana Telecom mi ha attivato Super Internet Fibra. Tutto Ok tranne un problema per la Tele-sorveglianza. Il modem è Telecom AGVTF_5.2.1. La società che gestisce il software della mia telecamera Foscam FI8918W (collegata in ethernet con IP fisso 192.168.1.8) mi ha comunicato che le porte interessate devono essere UDP da 12000 a 12100. Ho inserito i detti valori nello schema virtual server come dal seguente schema:
iCamSource --> 192.168.1.8 --> Protocollo UDP --> Porta Interna UDP:12000-12100 --> Porta Esterna UDP:12000-12100.
Sul computer (iMac S.O. 10.10.5) funziona tutto, mentre la tele-sorveglianza (con iPhone iOS 9.01) continua a non funzionare. Spero di essere stato chiaro e che possa ricevere un aiuto per risolvere il problema. Grazie
 
@Valerio, la guida l'ho seguita bene, ho provato anche il Protocol All ma mi da errore. Ho messo l'indicazione per l'apertura della porta 80 ma non cambia niente. Sull'iPhone non vedo nessuna indicazione, evidentemente i parametri sono insiti nell'applicazione iCam. Nel computer appena cerco di configurare l'apertura automatica delle porte interessate (12000:12100) mi da errore "UPnP May not Be Enabled". Che mi consigli?
Grazie e ciao
 
Non vorrei sbagliarmi, perchè non ho mai avuto questo router, ma a quanto ho capito l'UPnP non è attivabile.

Percui devi aprire manualmente le porte.

Che errore ti da quando provi ad aprire le porte con protocol ALL? Puoi fare uno screen?

(PS. Attento nelle impostazioni dell'app delle cam sul pc, a non impostare auto-config router o qualsiasi servizio upnp, e soprattutto prova a disabilitare il firewall del pc)



(testa qui le porte comunque,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
 
Ultima modifica:
Quando tento di aprire le porte con Protocol ALL non mi da nessun errore il modem (vedere screenshot). Ho tolto dal computer l'impostazione Auto Config Router e quella dell'UPnP. Ti mando anche lo screenshot dell'errore che mi da l'iPhone. Con router Apple AirPort Extreme funzionava tutto ok. Scusa ma non riesco a caricare i due screenshot in formato jpg perchè mi da errore.
Comunque quello del router si sintetizza così:
iCamSource (applicazione) - IP 192.168.1.8 - ALL - Porta Interna 12000-12100 - Porta esterna 12000-12100 senza nessun errore segnalato
Mentre lo screenshot dell'iPhone dice: Source Connection Error. One or more of the iCamSources returned by the iCam Broker - Server could not be connected to.
Questo è tutto.
Ciao
 
Confermo che l'attuale versione software del modem TIM non prevede la funzionalità UPnP.
Chiedo scusa a Valerio, non avevo letto che avesse giustamente indicato la mia stessa guida.

-Edit
l'applicazione non prevede una porta di uscita? Solo di entrata?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Scusa ma non so dare la risposta

- - - Aggiornato - - -

I links per screenshots :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Port Checker mi da errore.

Ho saputo che per risolvere il mio problema è necessario intervenire sul modem da terminale con le opportune modifiche.
 
Ultima modifica:
Scusa ma non so dare la risposta

- - - Aggiornato - - -

I links per screenshots :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Port Checker mi da errore.

Ho saputo che per risolvere il mio problema è necessario intervenire sul modem da terminale con le opportune modifiche.
Il modem TIM, non permette l'abilitazione della funzione telnet.
Hai provato a contattare l'assistenza clienti del prodotto?
Purtroppo, se dal PC funziona perfettamente non è un problema di modem ma della Applicazione.
 
Ultima modifica:
Se il portchecker dice che le porte 12100 ecc sono chiuse, il problema è quello.

Verifica che siano stati "disabilitati" tutti i firewall..

Inoltre, non ho ben capito come funziona questa telecamera, è collegata al tuo PC e quindi l'app si collega al PC oppure la telecamera è collegata in qualche modo alla rete?

Poi, oltre all'APP puoi accedere a qualche indirizzo direttamente dal browser? IPPUBBLICO:PORTA? Guarda il manuale
 
Firewall disabilitati.
La telecamera è collegata all'iMac con cavo ethernet.
Confermo che i tecnici di Telecom intervengono da terminale con un solo problema per me: E' a pagamento ed io in questo momento non posso fare nessuna spesa.
 
Firewall disabilitati.
La telecamera è collegata all'iMac con cavo ethernet.
Confermo che i tecnici di Telecom intervengono da terminale con un solo problema per me: E' a pagamento ed io in questo momento non posso fare nessuna spesa.
Ciao, i colleghi dell'SOS PC hanno pieno accesso a tutte le funzioni del Modem TIM rispetto l'utenza finale.
Comunque, non serve spendere 29€ di chiamata a mio parere inutile.
Hai disattivato anche il firewall del modem?
Si trova nel menú a sinistra categoria Configura sezione Firewall.
Effettua questa operazione: Imposta un indirizzo statico dell'iPhone ed impostalo nel Port Mapping del modem.
 
Ultima modifica:
Fatto tutto come mi hai suggerito ma non va. Se non si apre il NAT-PMP non possiamo risolvere.
 
Che c'entra.. quello serve per far aprire le porte automaticamente all'applicazione che richiede X porte.

Il problema ripeto, è in qualche errore di configurazione.

Probabili problemi:

1. Non apri tutte le porte necessarie. (Sicuro siano solo quelle?)

2. L'IP fisso che imposti sul modem è sbagliato e/o non sufficiente, ad esempio vanno aperte le porte sia con l'ip fisso del pc e/o con l'ip fisso della telecamera.

3. C'è una configurazione nel modem che blocca le configurazioni del portforwarding.

4. L'Applicazione è configurata male.


Quello che posso dirti a questo punto, per "provare" ad aiutarti è hai skype? Ci sentiamo lì, scarichi teamviewer e vedo un pò in remoto cosa posso fare/riesco a capire e dopo scriviamo anche qui, per altri eventuali utenti col tuo stesso problema "l'evenuale" soluzione.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Finalmente siamo riusciti a scalare la montagna. L'errore era mio perchè avevo fatto le prove con gli IP della telecamera e dell'iPhone e non con quello del Imac che serviva. Quindi era giusto il range delle porte (UDP da 12000 a 12100) che mi avevano dati quelli della software house ma avrei dovuto mettere l'IP del iMac. Sono stracontento. Grazie a tutti per gli aiuti che mi avete dato perchè senza i quali non ci sarei arrivato.