Guida Biscotti di Halloween

Haydn

Utente Strepitoso
Autore del topic
30 Novembre 2012
4.153
132
Miglior risposta
0
Visto che stiamo a tema,ho deciso di aprire questo topic,per illustrarvi su come si fanno i "Biscotti di Halloween" :emoji_relieved:.

Come fare i Biscotti di Halloween:

Cuocete un pezzetto di zucca a vapore.
In una ciotola lavorate la farina con il burro freddo tagliato a pezzetti e lo zucchero.
28hcuj9.jpg


Aggiungete la polpa di zucca ridotta a purea o frullata, un uovo, il lievito e la cannella.
2sbv0wy.jpg


Lavorate l’impasto velocemente fino ad ottenere una palla, quindi coprire il panetto con della pellicola e mettete a riposare in frigo per un’ora.
2v1au1d.jpg


Stendere la frolla su un piano infarinato e con un tagliapasta a forma di zucca, ricavate i vostri biscotti.

t9jg4w.jpg


Posizionate i biscotti di halloween a su una teglia ricoperta di carta forno e Infornate a 180 °.
s2fq09.jpg


Cuocete i biscotti per una decina di minuti, Sfornate e lasciateli raffreddare.
2hpsqhh.jpg


Nel frattempo preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo con l’acqua. Dividere in due parti, in una aggiungere il colorante arancione e in un’altra quello verde
Con la glassa ottenuta, aiutandovi con un pennellino o un dorso di un cucchiaino ricoprite i biscotti
22jfqd.jpg


Lasciar asciugare la glassa prima di sollevare i biscotti di Halloween dalla teglia e servire.
2ef1deu.jpg

2hdci13.jpg



Ingredienti e tempi di preparazione:

Ingredienti per 50 biscotti:

300 gr di farina;
100 gr di burro;
110 gr di zucchero;
50 gr di polpa di zucca;
1 uovo;
1/3 di cucchiaino di cannella;
1 cucchiaino di lievito per dolci;

Ingredienti glassa di zucchero:
80 gr di zucchero a velo
2 cucchiai di acqua
Coloranti alimentari;

Tempi di preparazione
Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo totale: 50 min
Buon appetito! ^^


FONTE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Biscotti di Halloween

Mi piace molto grazie mille per aver messo questo topic, Li ho fatti anche io e sono buonissimi grazie.:emoji_relieved:
 
Complimenti ottima ricetta, ben dettagliata e completa di foto.
Quei biscotti sono molto carini e spero anche buoni.
Dirò a mia mamma di farli a Halloween!