Domanda BootCamp con più partizioni

Dvdxseo

Redattore Onorario
Redattore
User Legend
27 Maggio 2008
5.522
374
138
Miglior risposta
0
#1 Autore del topic
Ciao a tutti, volevo sapere se fosse possibile installare Windows con Bootcamp anche non avendo una sola partizione sul Mac.

Mi spiego, su questo MacBook ho due partizioni, una con Mountain Lion e una con Mavericks, e volevo installare anche Windows perché mi serve per la scuola.
Solo che Bootcamp vuole che l'HD non sia partizionato, ma io non voglio cancellare nessuna delle due partizioni. Ho provato a eseguire il boot dalla pennina USB con i file di Windows ma mi dice che (pur essendo formattata in NTFS) Windows non può essere installata nella partizione che avevo creato apposta per lui.

Come posso fare?

rolandoz

Utente Attivo
15 Settembre 2012
283
24
0
Bollate (MI)
Miglior risposta
0
Riferimento: BootCamp con più partizioni

Quando ho installato Windows 7 sul mio Macbook Pro 13" avevo già su due partizioni, una con Mountain Lion ed un altra con Ubuntu eppure tutto è andato a buon fine. Mi sembra che però Bootcamp ti obblighi a creare una partizione al momento dell'installazione per cui prova ad eliminare la partizione che hai già creato per Windows e a ricrearla durante l'installazione tramite Bootcamp.

Good luck! :emoji_relieved:

Dvdxseo

Redattore Onorario
Redattore
User Legend
27 Maggio 2008
5.522
374
138
Miglior risposta
0
#3 Autore del topic
Riferimento: BootCamp con più partizioni

Quando ho installato Windows 7 sul mio Macbook Pro 13" avevo già su due partizioni, una con Mountain Lion ed un altra con Ubuntu eppure tutto è andato a buon fine. Mi sembra che però Bootcamp ti obblighi a creare una partizione al momento dell'installazione per cui prova ad eliminare la partizione che hai già creato per Windows e a ricrearla durante l'installazione tramite Bootcamp.

Good luck! :emoji_relieved:
Già provato, Bootcamp vuole che il disco sia formato da una sola partizione in formato Mac OS esteso..

Shoutbox
  1. #KiK #KiK: CAFONE
  2. #KiK #KiK: ma come parla
  3. 404NotFound 404NotFound: figa
  4. topolino1958 topolino1958: Ragazzi dove posso postare un canale telegram per pubblicità?
  5. Cristoforo58 Cristoforo58: Sono vietati link esterni a Sciax2 in shoutbox, grazie.
  6. Mr_Joker Mr_Joker: vi ricordiamo che domani pomeriggio dalle 2-5pm "Sunake Hotel" apre le selezioni a diverse posizione staff.
  7. Forzaese23 Forzaese23: retro babbo
  8. #KiK #KiK: createlo amikoooo
  9. B bbhojjjj76: fake login habbo ne avete?
  10. N NeroWhite BO: Buonasera
  11. #Egzon14 #Egzon14: dunque possiamo definirli morti i retro
  12. #Egzon14 #Egzon14: habbo passerà ad unity
  13. #KiK #KiK: ma infatti
  14. #Egzon14 #Egzon14: ancora con sti retro habbo
  15. M mikiamo2012: Qualcuno per creare retro habbo?
  16. topolino1958 topolino1958: Ragazzi dove posso postare un canale telegram per pubblicità?
  17. #KiK #KiK: e poi ci sono io che vado a sorseggiare un po di kaffè su habbo inglese
  18. #Egzon14 #Egzon14: è proprio morto sciax2
  19. #KiK #KiK: Amiciii come statee
  20. #KiK #KiK: Cerco staff per la mia kaffetteriaaaa
  21. LogR LogR: Cerco tutto lo staff per il mio retroserver
  22. LogR LogR: https://www.sciax2.it/forum/threads/cerco-team-progetto-pronto.700516/
  23. A AnonymousOwna: Lubex Hotel è online vi aspetto
  24. ..Vortix.. ..Vortix..: Sì, penso ci sia la categoria adatta
  25. A Antonyblind: Qui si possono pubblicare metodi di guadagno???