Domanda BootCamp con più partizioni

Dvdxseo

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
27 Maggio 2008
5.522
158
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, volevo sapere se fosse possibile installare Windows con Bootcamp anche non avendo una sola partizione sul Mac.

Mi spiego, su questo MacBook ho due partizioni, una con Mountain Lion e una con Mavericks, e volevo installare anche Windows perché mi serve per la scuola.
Solo che Bootcamp vuole che l'HD non sia partizionato, ma io non voglio cancellare nessuna delle due partizioni. Ho provato a eseguire il boot dalla pennina USB con i file di Windows ma mi dice che (pur essendo formattata in NTFS) Windows non può essere installata nella partizione che avevo creato apposta per lui.

Come posso fare?
 
Riferimento: BootCamp con più partizioni

Quando ho installato Windows 7 sul mio Macbook Pro 13" avevo già su due partizioni, una con Mountain Lion ed un altra con Ubuntu eppure tutto è andato a buon fine. Mi sembra che però Bootcamp ti obblighi a creare una partizione al momento dell'installazione per cui prova ad eliminare la partizione che hai già creato per Windows e a ricrearla durante l'installazione tramite Bootcamp.

Good luck! :emoji_relieved:
 
Riferimento: BootCamp con più partizioni

Quando ho installato Windows 7 sul mio Macbook Pro 13" avevo già su due partizioni, una con Mountain Lion ed un altra con Ubuntu eppure tutto è andato a buon fine. Mi sembra che però Bootcamp ti obblighi a creare una partizione al momento dell'installazione per cui prova ad eliminare la partizione che hai già creato per Windows e a ricrearla durante l'installazione tramite Bootcamp.

Good luck! :emoji_relieved:
Già provato, Bootcamp vuole che il disco sia formato da una sola partizione in formato Mac OS esteso..