• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [C#] Primi passi con i Socket

@TBH

Dopo varie modifiche riesco ad aprire e far comunicare il server con un client... ma quando cerco di chiudere la form dall'apposita X non succede nulla...

Form
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Classe
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
@TBH

Dopo varie modifiche riesco ad aprire e far comunicare il server con un client... ma quando cerco di chiudere la form dall'apposita X non succede nulla...

Form
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Classe
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

devi gestire l'evento del form_closing ,comunque che senso ha passare il socket a Receivedata , che tra l'altro non riceve argomenti ^^
 
devi gestire l'evento del form_closing ,comunque che senso ha passare il socket a Receivedata , che tra l'altro non riceve argomenti ^^

Ho creato un nuovo metodo nella classe che disconnette il client (screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Come gestisco il Form_Closing in modo da richiamare tale metodo? Ho provato con

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

ma ovviamente dice che non esiste nel contesto corrente... uhm... come potrei risolvere?
 
devi solo mettere Enviroment.exit(0) quando chiudi il form ;)
 
metti un breakpoint e con il debug verifica che entra nel metodo FormClosing ^^

Cioè? Nel senso, dove devo metterlo il breakpoint? Io l'ho messo all'inizio del programma e via discorrendo si è percorso tutti i metodi che avevo creato ecc... poi ad un certo punto di questa "analisi" mi apre la Form e siamo punto e da capo.
 
Cioè? Nel senso, dove devo metterlo il breakpoint? Io l'ho messo all'inizio del programma e via discorrendo si è percorso tutti i metodi che avevo creato ecc... poi ad un certo punto di questa "analisi" mi apre la Form e siamo punto e da capo.

no devi metterlo al metodo closing il breakpoint ed eseguire (f5), poi tenta di chiudere il form e verifica che effettivamente termini l'applicazione ^^ o per le meno esegui quel metodo
 
no devi metterlo al metodo closing il breakpoint ed eseguire (f5), poi tenta di chiudere il form e verifica che effettivamente termini l'applicazione ^^ o per le meno esegui quel metodo

Col breakpoint la chiude... ma quando eseguo il programma normalmente no XD

P.S: durante l'esecuzione del breakpoint rimane, però, l'icona del programma come se fosse ancora aperto... e per di più Visual Studio non mi fa ritornare "a lavoro" proprio perchè per lui il programma è ancora aperto