• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto chatbox per sito web (altervista)

3 Maggio 2010
915
2
39
Miglior risposta
0
#1 Autore del topic
Salve, come dal titolo cerco una chatbox come questa clicca qui per un sito web creato su altervista.. non so se sia adattabbile o meno.. ecco perche sono qui a chiedervelo.. percaso avete un codice per una chat simile?.. o una guida su come inserirla?.. io ho fatto ricerche sul web.. ma non ho trovato un granché.. se non xat.. ma non cerco una chat come quella.. ma una articolata come quella in foto.. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato la sezione!

PS: spero che la foto non sia spam! patpat

Matheeus @Matheeus

Matheeus

Amministratore
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.739
356
124
Aversa
Miglior risposta
0
Salve, come dal titolo cerco una chatbox come questa clicca qui per un sito web creato su altervista.. non so se sia adattabbile o meno.. ecco perche sono qui a chiedervelo.. percaso avete un codice per una chat simile?.. o una guida su come inserirla?.. io ho fatto ricerche sul web.. ma non ho trovato un granché.. se non xat.. ma non cerco una chat come quella.. ma una articolata come quella in foto.. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato la sezione!

PS: spero che la foto non sia spam! patpat

Matheeus @Matheeus
Quella è evidentemente una shoutbox per vBulletin (quindi un plugin per quest'ultimo FMS).

Per fare una shoutbox, dai un'occhiata a questi link:
PHP Shoutbox Scripts | Free, Commercial & Open Source Shoutbox Scripts
ShoutBox - a PHP chat box
Tutorial: Making a Shoutbox with PHP and jQuery | Tutorialzine
Shoutbox.com - Free Shoutbox For Your Website Or Blog

Poi ovviamente, se la vuoi proprio con quella grafica/stile, sta a te modificare i CSS per renderla tale, una identica è difficile da ritrovare.

3 Maggio 2010
915
2
39
Miglior risposta
0
#3 Autore del topic
Quella è evidentemente una shoutbox per vBulletin (quindi un plugin per quest'ultimo FMS).

Per fare una shoutbox, dai un'occhiata a questi link:
PHP Shoutbox Scripts | Free, Commercial & Open Source Shoutbox Scripts
ShoutBox - a PHP chat box
Tutorial: Making a Shoutbox with PHP and jQuery | Tutorialzine
Shoutbox.com - Free Shoutbox For Your Website Or Blog

Poi ovviamente, se la vuoi proprio con quella grafica/stile, sta a te modificare i CSS per renderla tale, una identica è difficile da ritrovare.
una di queste elencate su vanno bene per altervista?..

Bhe si so che devo modificare i css, ma non la voglio con quello style.. ma il modello si.. c'è il tipo xD

Matheeus

Amministratore
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.739
356
124
Aversa
Miglior risposta
0
una di queste elencate su vanno bene per altervista?..

Bhe si so che devo modificare i css, ma non la voglio con quello style.. ma il modello si.. c'è il tipo xD
Non ho ben capito cosa intendi per "modello", alla fine dei conti le shoutbox funzionano tutto allo stesso modo, quello che cambia è la "rappresentazione dei dati" (i messaggi) che sono stilizzati in modi differenti a seconda della shout, ma si cambia veramente molto facilmente editando i CSS.

In ogni caso, dovrebbero funzionare tutte su Altervista, in quanto richiedono solo PHP lato Server (al più MySQL per salvare i messaggi).

3 Maggio 2010
915
2
39
Miglior risposta
0
#5 Autore del topic
Non ho ben capito cosa intendi per "modello", alla fine dei conti le shoutbox funzionano tutto allo stesso modo, quello che cambia è la "rappresentazione dei dati" (i messaggi) che sono stilizzati in modi differenti a seconda della shout, ma si cambia veramente molto facilmente editando i CSS.

In ogni caso, dovrebbero funzionare tutte su Altervista, in quanto richiedono solo PHP lato Server (al più MySQL per salvare i messaggi).
appunto c'è una guida su come inserirle con mysql?..

3 Maggio 2010
915
2
39
Miglior risposta
0
#6 Autore del topic

scusami ancora, non è possibbile averla in italiano? :S

Matheeus

Amministratore
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.739
356
124
Aversa
Miglior risposta
0
appunto c'è una guida su come inserirle con mysql?..
Comincia con scegliere la chatbox che più ti piace come veste grafica fra quelle che trovi, poi vedi le istruzioni per installarla (alcune potrebbero appoggiarsi a server esterni senza richiedere dunque MySQL sul tuo server), in ogni caso, al più si tratterà di importare un file SQL nel database e compilare un config con i dati di MySQL.

3 Maggio 2010
915
2
39
Miglior risposta
0
#8 Autore del topic
Comincia con scegliere la chatbox che più ti piace come veste grafica fra quelle che trovi, poi vedi le istruzioni per installarla (alcune potrebbero appoggiarsi a server esterni senza richiedere dunque MySQL sul tuo server), in ogni caso, al più si tratterà di importare un file SQL nel database e compilare un config con i dati di MySQL.
non ce ne sono in italiano?

Matheeus

Amministratore
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.739
356
124
Aversa
Miglior risposta
0
3 Maggio 2010
915
2
39
Miglior risposta
0
#10 Autore del topic
Shoutbox
  1. S Santa Elera: Ho un problema con il mio telefonino
  2. S Santa Elera: C'è qualcuno che può aiutarmi?
  3. #KiK #KiK: CAFONE
  4. #KiK #KiK: ma come parla
  5. 404NotFound 404NotFound: figa
  6. topolino1958 topolino1958: Ragazzi dove posso postare un canale telegram per pubblicità?
  7. Cristoforo58 Cristoforo58: Sono vietati link esterni a Sciax2 in shoutbox, grazie.
  8. Mr_Joker Mr_Joker: vi ricordiamo che domani pomeriggio dalle 2-5pm "Sunake Hotel" apre le selezioni a diverse posizione staff.
  9. Forzaese23 Forzaese23: retro babbo
  10. #KiK #KiK: createlo amikoooo
  11. B bbhojjjj76: fake login habbo ne avete?
  12. N NeroWhite BO: Buonasera
  13. #Egzon14 #Egzon14: dunque possiamo definirli morti i retro
  14. #Egzon14 #Egzon14: habbo passerà ad unity
  15. #KiK #KiK: ma infatti
  16. #Egzon14 #Egzon14: ancora con sti retro habbo
  17. M mikiamo2012: Qualcuno per creare retro habbo?
  18. topolino1958 topolino1958: Ragazzi dove posso postare un canale telegram per pubblicità?
  19. #KiK #KiK: e poi ci sono io che vado a sorseggiare un po di kaffè su habbo inglese
  20. #Egzon14 #Egzon14: è proprio morto sciax2
  21. #KiK #KiK: Amiciii come statee
  22. #KiK #KiK: Cerco staff per la mia kaffetteriaaaa
  23. LogR LogR: Cerco tutto lo staff per il mio retroserver
  24. LogR LogR: https://www.sciax2.it/forum/threads/cerco-team-progetto-pronto.700516/
  25. A AnonymousOwna: Lubex Hotel è online vi aspetto