• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto chatbox per sito web (altervista)

TheBlackDragon

Utente Assiduo
Autore del topic
3 Maggio 2010
914
42
Miglior risposta
0
Salve, come dal titolo cerco una chatbox come questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per un sito web creato su altervista.. non so se sia adattabbile o meno.. ecco perche sono qui a chiedervelo.. percaso avete un codice per una chat simile?.. o una guida su come inserirla?.. io ho fatto ricerche sul web.. ma non ho trovato un granché.. se non xat.. ma non cerco una chat come quella.. ma una articolata come quella in foto.. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato la sezione!
l41oy.gif


PS: spero che la foto non sia spam! patpat

Matheeus Matheeus
 
Salve, come dal titolo cerco una chatbox come questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per un sito web creato su altervista.. non so se sia adattabbile o meno.. ecco perche sono qui a chiedervelo.. percaso avete un codice per una chat simile?.. o una guida su come inserirla?.. io ho fatto ricerche sul web.. ma non ho trovato un granché.. se non xat.. ma non cerco una chat come quella.. ma una articolata come quella in foto.. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato la sezione!
l41oy.gif


PS: spero che la foto non sia spam! patpat

Matheeus Matheeus

Quella è evidentemente una shoutbox per vBulletin (quindi un plugin per quest'ultimo FMS).

Per fare una shoutbox, dai un'occhiata a questi link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Poi ovviamente, se la vuoi proprio con quella grafica/stile, sta a te modificare i CSS per renderla tale, una identica è difficile da ritrovare.
 
Quella è evidentemente una shoutbox per vBulletin (quindi un plugin per quest'ultimo FMS).

Per fare una shoutbox, dai un'occhiata a questi link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Poi ovviamente, se la vuoi proprio con quella grafica/stile, sta a te modificare i CSS per renderla tale, una identica è difficile da ritrovare.
una di queste elencate su vanno bene per altervista?..

Bhe si so che devo modificare i css, ma non la voglio con quello style.. ma il modello si.. c'è il tipo xD
 
una di queste elencate su vanno bene per altervista?..

Bhe si so che devo modificare i css, ma non la voglio con quello style.. ma il modello si.. c'è il tipo xD

Non ho ben capito cosa intendi per "modello", alla fine dei conti le shoutbox funzionano tutto allo stesso modo, quello che cambia è la "rappresentazione dei dati" (i messaggi) che sono stilizzati in modi differenti a seconda della shout, ma si cambia veramente molto facilmente editando i CSS.

In ogni caso, dovrebbero funzionare tutte su Altervista, in quanto richiedono solo PHP lato Server (al più MySQL per salvare i messaggi).
 
Non ho ben capito cosa intendi per "modello", alla fine dei conti le shoutbox funzionano tutto allo stesso modo, quello che cambia è la "rappresentazione dei dati" (i messaggi) che sono stilizzati in modi differenti a seconda della shout, ma si cambia veramente molto facilmente editando i CSS.

In ogni caso, dovrebbero funzionare tutte su Altervista, in quanto richiedono solo PHP lato Server (al più MySQL per salvare i messaggi).
appunto c'è una guida su come inserirle con mysql?..
 
Non ho ben capito cosa intendi per "modello", alla fine dei conti le shoutbox funzionano tutto allo stesso modo, quello che cambia è la "rappresentazione dei dati" (i messaggi) che sono stilizzati in modi differenti a seconda della shout, ma si cambia veramente molto facilmente editando i CSS.

In ogni caso, dovrebbero funzionare tutte su Altervista, in quanto richiedono solo PHP lato Server (al più MySQL per salvare i messaggi).
scusami ancora, non è possibbile averla in italiano? :S
 
appunto c'è una guida su come inserirle con mysql?..

Comincia con scegliere la chatbox che più ti piace come veste grafica fra quelle che trovi, poi vedi le istruzioni per installarla (alcune potrebbero appoggiarsi a server esterni senza richiedere dunque MySQL sul tuo server), in ogni caso, al più si tratterà di importare un file SQL nel database e compilare un config con i dati di MySQL.
 
Comincia con scegliere la chatbox che più ti piace come veste grafica fra quelle che trovi, poi vedi le istruzioni per installarla (alcune potrebbero appoggiarsi a server esterni senza richiedere dunque MySQL sul tuo server), in ogni caso, al più si tratterà di importare un file SQL nel database e compilare un config con i dati di MySQL.
non ce ne sono in italiano?
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ho trovato solo questa, al più ti converrebbe scegliere quella che più ti piace e poi tradurla aprendo i file (si tratta di poca roba alla fine dei conti, una shoutbox è uno script molto semplice).
sisi è solo che non si capiva niente nella pagina xD , e di inglese ne conosco poco diciamo:emoji_astonished:
 
Non è quello che cercavo, ma potrebbe andare. Puoi chiudere Matheeus Matheeus