Che anime state seguendo ultimamente?

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
Salve ragazzi!

Ultimamente, mi è letteralmente presa una passione incredibile per gli anime e complice anche Netflix che ne ha una buona raccolta, ho cominciato a divorarmene un po', soprattutto la sera, prima di andare a dormire.

In questo periodo, ho visto in circa un mesetto:
  • Death Note (finito)
    L'anime per eccellenza, che dire? Una storia che ti azzecca fino all'ultimo secondo, anche se per me potevano evitare tutto il pezzo dei "successori di Elle".
    deathnote-1280-1490294885083_1280w.jpg


  • Toradora (finito)
    Il rapporto che si sviluppa nel tempo fra Taiga e Ryuji mi ha fatto veramente impazzire, anche se pure in questo caso il finale mi ha lasciato un po' perplesso, avrebbero dovuto inserire almeno un episodio in più per vedere cosa succedeva quanto Taiga torna.
    toradora_poster_image.jpg


  • Full Metal Alchemist Brotherhood (sono al 40esimo episodio)
    S-T-U-P-E-N-D-O, la storia dei due fratelli alchimisti Elric è qualcosa di commovente, ogni episodio per me è un pianto.
    Questo anime riesce a farti sentire vicino ogni personaggio, ti permette di comprendere le loro emozioni e la loro psicologia, segnata dalle rispettive storie travagliate.
    IMG_114326.png


  • Vampire Knight (episodio 3)
    Ha una trama interessante, essendo ancora all'inizio non mi sbilancio, però senza dubbio Zero è un personaggio affascinante.
    key_art_vampire_knight.jpg
Voi che anime state seguendo invece ultimamente? Let me know, che magari ne traggo qualche spunto per nuovi anime da iniziare appena finisco FMA e VK ahaha :P
 
  • Like
Reactions: Cosimo Celeste
Io oltre ad attendere ogni settimana l'episodio di Boruto (continuo di Naruto), sto guardando Kyoukai no Kanata... davvero bellissimo, almeno fin'ora! :emoji_slight_smile:
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questa è la mia raccolta di anime che guardavo o che mi avevano consigliato ed erano in plan to watch.
Purtroppo non guardo anime da più di 2 anni, ora guardo solo un paio di episodi di serie tv la sera.
Mi piacerebbe ricominciare, come mi piacerebbe leggere manga e fumetti ma con il tempo che ho a disposizione ci vorrebbe una giornata di 48h :emoji_disappointed:

Di Death Note uscirà il film ad agosto prodotto da Netflix, nonostante ai fan sembra non piacere ancor prima che sia uscito io lo guarderò. L'anime è uno dei migliori a mio parere, spero il film sappia rendergli onore.
 
Death Note "anime per eccellenza"? Ti confondi. L'anime per eccellenza è Code Geass. Se non lo hai visto guardalo e ti accorgi che ciò che dico è vero. Tutti coloro che hanno visto Death Note, dopo aver visto Code Geass hanno cominciato a preferire Lelouch e il suo Geass rispetto a L e il suo Death Note. Comunque sempre in argomento Code Geass, quest'anno dovrebbe uscire la 3° stagione. Non ti dico il titolo e non leggerlo da nessuna parte perché il titolo stesso è uno spoiler.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Uploader
Anche io ho visto da poco Death Note, comunque, non è chissà che capolavoro. E' carino come anime ma nulla di che secondo me. Per il resto da' parecchie emozioni a chi lo guarda, gli darei come voto un 8/10. Comunque, sto vedendo in contemporanea col Giappone l'anime DanMachi - Sword Oratoria, sempre in contemporanea Knight's & Magic, ti consiglio il canale youtube Yamato Animation, ha una varia raccolta di anime di ogni genere e ne aggiunge sempre di nuovi.
 
Death Note "anime per eccellenza"? Ti confondi. L'anime per eccellenza è Code Geass. Se non lo hai visto guardalo e ti accorgi che ciò che dico è vero. Tutti coloro che hanno visto Death Note, dopo aver visto Code Geass hanno cominciato a preferire Lelouch e il suo Geass rispetto a L e il suo Death Note. Comunque sempre in argomento Code Geass, quest'anno dovrebbe uscire la 3° stagione. Non ti dico il titolo e non leggerlo da nessuna parte perché il titolo stesso è uno spoiler.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Lo definisco "anime per eccellenza" in quanto è comunque il più famoso e conosciuto fra quelli in circolazione. Anche i "profani" degli anime conoscono questa serie alla fine ed il relativo quadernetto nero. Poi personalmente nel suo genere è strutturato davvero bene (se escludiamo come già detto, la parte che viene dopo la scomparsa di Elle).
 
Lo definisco "anime per eccellenza" in quanto è comunque il più famoso e conosciuto fra quelli in circolazione. Anche i "profani" degli anime conoscono questa serie alla fine ed il relativo quadernetto nero. Poi personalmente nel suo genere è strutturato davvero bene (se escludiamo come già detto, la parte che viene dopo la scomparsa di Elle).
Lo so. Però comunque guardalo Code Geass perché è migliore di Death Note. Lo trovi su VVVVID doppiato in italiano.
 
Death Note "anime per eccellenza"? Ti confondi. L'anime per eccellenza è Code Geass. Se non lo hai visto guardalo e ti accorgi che ciò che dico è vero. Tutti coloro che hanno visto Death Note, dopo aver visto Code Geass hanno cominciato a preferire Lelouch e il suo Geass rispetto a L e il suo Death Note. Comunque sempre in argomento Code Geass, quest'anno dovrebbe uscire la 3° stagione. Non ti dico il titolo e non leggerlo da nessuna parte perché il titolo stesso è uno spoiler.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Quoto assolutamente.
Code Geass uno dei migliori anime di sempre se non il migliore.
 
  • Like
Reactions: Cosimo Celeste
Ti dico qualche anime che ho visto nel corso di quest'ultimi anni (per ora sto guardando solo sitcom).

Death Note: 7,5/10
Anime veramente bello, che però ad un certo punto della storia (la morte di L), inizia a diventare meno interessante, complice anche la trasformazione nel personaggio di Light, in un odioso supercattivo stile Marvel, che vuole dominare un mondo a detta sua perfetto.

Death Parade: 8,5/10
Il seguito spirituale di Death Note, compare anche per un breve frame Light.
Veramente impressionante, analizza i comportamenti delle persone, facendo uscire fuori il peggio da esse.
Trama veramente fantastica e con anche molti misteri, che però, non tutti vengono svelati.

Code Geass: 9,5/10
La perfezione non esiste, ma Code Geass ci va vicinissimo.
Lelouch uno dei migliori protagonisti di sempre, imprevedibile, carismatico e in tutta la serie non sai cosa ha in mente.
Trama fantastica, si toccano argomenti come la guerra, il razzismo, l'amore, la famiglia, la morte e tanto altro.
Da guardare assolutamente.

Toradora: 7/10
Non sarà un anime con messaggi profondi, ma è veramente divertentissimo.
Momenti divertenti per tutta la serie ed anche alcuni di tristezza verso la fine, un anime che realmente consiglierei a tutti, leggero e capace di intrattenerti anche per più ore consecutive.

Sword Art Online: 6,5/10
Bene ma non benissimo.
Le battaglie sono molto belle e anche la tematica è figa, ma i rapporti fra i personaggi sono approfonditi alla bella e buona, alle volte, tra una puntata e l'altra, all'interno dell'anime passano mesi, facendoci solo immaginari ciò che potrebbe essere accaduto.
Finale bello, ma parecchio no-sense


Ho elencato giusto i più famosi, in modo di aprire una discussione adatta a tutti.
 
Ultima modifica:
Ho appena finito FMA, sono depresso, adesso la mia vita non ha più senso... :emoji_sob:

Pensavo di sostituirlo con Fairy Tail, che ho già visto, ma anni fa e sottotitolato in italiano, mentre so che nel 2016 è stato doppiato in ita e mandato in onda su Rai4.

Jeelart Jeelart penso che appena finisco VK inizio Death Parade, me ne hanno parlato bene anche alcuni amici.
 
Ho appena finito FMA, sono depresso, adesso la mia vita non ha più senso... :emoji_sob:

Pensavo di sostituirlo con Fairy Tail, che ho già visto, ma anni fa e sottotitolato in italiano, mentre so che nel 2016 è stato doppiato in ita e mandato in onda su Rai4.

Jeelart Jeelart penso che appena finisco VK inizio Death Parade, me ne hanno parlato bene anche alcuni amici.
Sostituire FMA con Fairy Tail è come andare dalle stelle alle stalle xD
 
Sostituire FMA con Fairy Tail è come andare dalle stelle alle stalle xD
Si ma FMA non è tutta sta gran cosa eh. Comunque dato che hai dato 9.5 su 10 a Code Geass, cosa ne pensi della 3° stagione annunciata? Ovviamente senza fare spoiler quindi non dire il titolo.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Si ma FMA non è tutta sta gran cosa eh. Comunque dato che hai dato 9.5 su 10 a Code Geass, cosa ne pensi della 3° stagione annunciata? Ovviamente senza fare spoiler quindi non dire il titolo.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Non c'era il bisogno di una terza serie.
Il finale di Code Geass mi piace un botto, vederlo sminuito da una terza stagione non mi fa affatto piacere.
Premetto di non aver finito di vedere Akito, ma secondo me è molto probabile trovare un personaggio inerente a questi OAV nella nuova stagione, visto che i personaggi di R1 & R2 hanno raccontato già quello che dovevano raccontare.
 
Si ma FMA non è tutta sta gran cosa eh. Comunque dato che hai dato 9.5 su 10 a Code Geass, cosa ne pensi della 3° stagione annunciata? Ovviamente senza fare spoiler quindi non dire il titolo.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Posso accettare che DN non sia forse questa grande cosa, ma non puoi sminuirmi FMAB, un anime fatto davvero bene con una storia dietro davvero profonda e per nulla scontata fino alla fine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Matheeus Matheeus mon voglio sminuirlo ma ho soltanto specificato che esiste roba migliore sicuramente. Jeelart Jeelart Akito the Exiled è ambientato fra la 1° e 2° stagione quindi se sarebbe stato così allora sarebbe successo nella R2. Beh, sul fatto che non serviva però concordo con te.


Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
L'ho sentito nominare da qualche parte ma non mi ricordo. Puoi descriverlo in generale?

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Te lo descrivo io.
Hai presente il gioco di Ao-oni?
Praticamente, è una parodia animata sul gioco, molto divertente con episodi veramente brevi.
Veramente un anime simpatico.