Personalmente penso che qua l'unica cosa giusta è che c'è un calo di utenti.. l'ho notato anch'io che molti utenti che hanno contribuito molto se ne vanno.. poi lo Staff secondo me ha preso Mod che a mio parere sono bravi e si impegnano e con i post non c'entrano proprio niente (Come ha detto Nick)

Quindi.. la cosa giusta da fare è aiutare i nuovi utenti, e continuare ad andare avanti
 
:emoji_relieved: dimmi cosa significa lawl xD

In inglese si leggerebbe come LOL in italiano.

Personalmente penso che qua l'unica cosa giusta è che c'è un calo di utenti.. l'ho notato anch'io che molti utenti che hanno contribuito molto se ne vanno.. poi lo Staff secondo me ha preso Mod che a mio parere sono bravi e si impegnano e con i post non c'entrano proprio niente (Come ha detto Nick)

Quindi.. la cosa giusta da fare è aiutare i nuovi utenti, e continuare ad andare avanti

Non è vero. Non c'è un calo di utenti, anzi.. gli utenti crescono sempre di più, le statistiche parlano.. Sempre più connessioni, sempre più visite.. il problema è la QUALITA' non la quantità...
 
Penso intendesse un calo qualitativo...

KG3, visto che tenti di ricoprire il ruolo di di saggio, perchè non tiri fuori dal cilindro qualche bella idea o qualche bel pensiero per migliorare concretamente il livello qualitativo degli utenti ?
 
Penso intendesse un calo qualitativo...

KG3, visto che tenti di ricoprire il ruolo di di saggio, perchè non tiri fuori dal cilindro qualche bella idea o qualche bel pensiero per migliorare concretamente il livello qualitativo degli utenti ?

Il fatto è che lui apre sti topic solo per interpretare il ruolo del rivoluzionario.. se così si può dire perchè ha apertp 459490 topic tutti uguali..
Non lo apre per alto, sai quanto gliene frega a lui del forum? sono tutti così.. nessuno è diverso..
 
Kg3 Tu Hai abbandonato il forum e ogni Mese Torni ad Aprire un topic , Tutti i mesi Uguale , Se Davvero ti interesserebbe del forum non l'avresti abbandonato , e non raccontare che Sei passato perchè Non è vero , Vuoi Davvero aiutare ? Allora vai Via ma non tornare ad aprire sempre gli stessi Topic Inutili, perchè poi si dicono Sempre le stesse Cose , non molto tempo fa incitavi gli altri a lasciare il forum , ma poi se tu il primo a tornare e a Riempirci la testa di queste Cose
 
Si, anche se fosse come dite voi, è inutile parlare di questo. Parliamo di come migliorare il forum, non critichiamo solo gli utenti.. :rolleyes:
 
Kevin caro (e chiunque la pensi come lui) sostieni che c'è un calo di utenti ? bhè in questo momento ci sono esattamente 808 utenti online che postano assiduamente.. e tu sostieni che c'è un calo di utenti ? mhà.. secondo me hanno ragione tutti quelli che hanno scritto un post dicendo che è la qualità che viene a mancare, e comunque sia "la perplessità è l'inizio della conoscenza" e quindi non puoi venirmi a dire cheil foum è in declino di utenti come si deve, tutti erano newbie (compreso me, te, tutti tutti!), e come dei buoni newbie si apprestano ad imparare da chi ne sa più di loro..faccio un esempio.. se uno che ha appena acceso il pc ed è appena entrato su sciax2 vede 'sta discussione gli passa propio la voglia, e dice: ma chi me lo fa fare da imparare da questi quattro caproni ? siamo noi (..o voi) che dobbiamo dare l'esempio affinchè un utente che può sembrar non saper nulla di computer o di boards o di che cazzo ne so, impari meglio di noi! Secondo me dobbiamo unirci per questo, dobbiamo svenarci per chi come noi nel passato, vuole imparare.. e fidatevi chi vuole imparare prende esempio dagli altri, quindi mostriamoci un po più maturi all'occhio di tutto e tutti. Detto questo chiudo la mia boccaccia e smetto di scrivere.

Penso intendesse un calo qualitativo...

KG3, visto che tenti di ricoprire il ruolo di di saggio, perchè non tiri fuori dal cilindro qualche bella idea o qualche bel pensiero per migliorare concretamente il livello qualitativo degli utenti ?

non ritornerebbe mai sul forum a meno che non fosse un spara balle :l
 
Si ma il problema è che nessuno vuole imparare. O almeno io di gente che vuole imparare non ne vedo, vedo solo persone che giocano felici ai giochi più ridicoli del mondo.
 
Si ma il problema è che nessuno vuole imparare. O almeno io di gente che vuole imparare non ne vedo, vedo solo persone che giocano felici ai giochi più ridicoli del mondo.

bhè, ti sbagli.. io al giorno ricevo sempre 2-3 richieste su skype da utenti che cercano assistenza e che vogliono imparare.. la maggior parte vuole imparare a fare un retroserver di habbo o di metin, altri vogliono imparare a creare template, altri come gestire una piattaforma vbulletin, etc.. ma fidati, c'è molta gente che vuole imparare.
 
Io ho proposto una mezza cosa nelle sezioni dello staff.. ne stiamo discutendo. Non sarà una soluzione ma quantomeno è un inizio

però idee concrete e attuabili sarebbero ben gradite
 
Per quanto riguarda lo staff, premettendo che non lo conosco tutto, c'è gente che sta da molto sul forum e che ha contribuito attivamente. E a me sta bene.

Effettivamente ho notato pure io un calo di qualità, le sezioni di informatica e programmazione sono molto meno frequentate di prima e un sacco di utenti con le palle se ne sono andati per lasciare spazio a molti utenti che.. bhé, non facciamo di tutta l'erba un fascio, ma sarebbe meglio non descrivere..

In sintesi, lo staff e la sua selezione non mi crea problemi, ma, dolentemente, riconosco che c'è stato un peggioramento. Troppa attenzione verso categorie, secondo me, di una grandissima futilità. Riguardanti argomenti che di certo non ti aiuteranno mai nella vita, e dai casini che succedono talvolta in queste categorie, tra gli utenti che si chiamano "nabbi", "nerd" e si prendono a parole per chi è l'Habbo più "figo", "ricco" o "scammer" e cose del genere, direi anche che sono controproduttive per il benessere da un punto di vista qualitativo del forum.

Non vorrei dir nulla, ma credo che più di qualche volta, qualche membro dello staff si fosse messo in testa di eliminare queste categorie, me compreso. Certo avremmo perso una bella carrellata sia di utenti che di visitatori? Ma qual'è il problema? Ci saremmo concentrati di più su altre categorie. Non mi pare che le sezioni di informatica fanno così schifo.. Basta fare una discussione ben organizzata e puoi ottenere 5.000-7.000 click li ottieni.. Se rilasci un programmino codato per bene e a scopo istruttivo, ma che tanto i lamer useranno a scopo distruttivo, puoi ottenere anche 15.000-17.000 visite. Se la gente si concentrasse nella categoria informatica per un pò, che secondo me è il cuore del forum, senza pensare a tutti sti giochi e giochini che attirano molta gente di età inferiore a uno standard che, secondo me, se non si supera non si può essere maturi, si riuscirebbe lo stesso ad ottenere un ottimo numero di visitatori e di utenti, che tuttavia saranno qualitativamente migliori e contribuiranno al forum in una maniera costruttiva, dispendiando sapere su cose utili, ma allo stesso tempo per chi ne ha le passioni anche dilettevoli. Tuttavia anche in questo caso non dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio, ci sarà sempre l'undicenne più sensibile, informato e maturo e sempre quello che viene, va in chatbox e incomincia a riempirla di emoticon e a scrivere "=ooOoOoOO cacca", ">=((( ah si? e tu puzzi" e stronzate del genere.

Comunque, tanto per dirne una, la sezione Hacking è diventata una commistione di sterili topic che chiedono aiuto per usare programmini lamer e topic ancora più lamer e disgustosamente banali, senza sapere nemmeno come funzionano perché sono stati fatti da gente più lamer di loro, gente che non postano i loro software in OS, roba che secondo me, nel 2010, c'è solo da esser lamer o aver timore di un codice scorretto per non postarlo. E' l'Open Source, il discorso aperto, lo scambio, che rende possibile il miglioramento dei programmi. Non di certo la distribuzione a scopo lamer.

Wall of text? Maybe.

Regards.
E' la prima volta che ti vedo postare nel forum, so che sei stato molto inattivo....
Ma la penso esattamente come te.

Io mi son stancato di fare il moralista, non si può sconfiggere sciax... però anche io lo focalizzerei sulla programmazione (Prima codavo solo vb8, quando ho lasciato sciax ho imparato anche php, css e migliorato notevolmente le mie conoscenze nell'html) altrimenti 'community di giovani webmaster' non vorrebbe dire nulla.

E secondo me, 1000 utenti buoni sono meglio di 100.000 utenti inutili, cloni e bannati.

Però nessuno ha mai ascoltato me e i miei <<Seguaci>>, spesso bannati o infrazionati....


L'unica grande e vera emozione che mi ha dato sciax2 ... Sono state le dimissioni di pietro95 :chidori:
 
bhè, ti sbagli.. io al giorno ricevo sempre 2-3 richieste su skype da utenti che cercano assistenza e che vogliono imparare.. la maggior parte vuole imparare a fare un retroserver di habbo o di metin, altri vogliono imparare a creare template, altri come gestire una piattaforma vbulletin, etc.. ma fidati, c'è molta gente che vuole imparare.

Era quello di cui stavo parlando.. le cose utili della vita.. Metin2 e Habbo. Comunque se cercano aiuto che scrivano sul forum, perché questa mania di contattare privatamente..

Anche io mi focalizzerei sulla programmazione.. non c'è nemmeno una sottosezione per C e derivati, che vergogna.
 
Ultima modifica:
Penso intendesse un calo qualitativo...

KG3, visto che tenti di ricoprire il ruolo di di saggio, perchè non tiri fuori dal cilindro qualche bella idea o qualche bel pensiero per migliorare concretamente il livello qualitativo degli utenti ?
Nick, visto che ho sempre provato a farlo quando stavo su sciax, perchè lo staff mi ha sempre tarpiato le ali?

e infatti l'ho tolto



Non è soddisfatta del servizio? E che siamo al ristorante?
Molto spesso la gente non comprende il fatto che noi staffer non siamo pagati per quel che facciamo, e il nostro compito dovrebbe essere quello di vigilare che tutto fili per il verso giusto, non risolvere i problemi di tutti e prendersi anche le parole.
Noi non abbiamo nessun obbligo nei vostri confronti, gli utenti dovrebbero sapersi autogestire in modo da evitare il più possibile che qualcuno prenda provvedimenti disciplinari.

Qua è finita che gli staff devono fare da baby sitter a tutti gli utenti, e se non gli imboccano la pappina vengono pure presi per cretini
Abe, io anche ieri son sempre rimasto del fatto che tu sei l'unico staffer che si merita di esserlo.
Vedi, ieri, uno a caso, Reatino, mi ha fatto capire che per lui l'età è fondamentale.

Secondo me l'età deve essere fisica, perchè un 13enne come me non ha la stessa mentalità e maturità di un 16enne, PERO' questo non deve essere preso come spunto per credersi superiori in un contesto sociale dove essere staffer è un ruolo e non un lavoro.

E la differenza c'è.
Il problema potrebbe essere lo staff, e lo è, almeno dinamicamente, perchè penso che se la ruota motrice è inceppata, le altre non possono girare per il verso giusto... E poi si sa che non ho quasi mai condiviso le mie idee con valerio, anche se ha l'età per essere admin.

Non posso combattere con i mulini a vento...


Ribadisco comunque, che il mio è un parere soggettivo, e che non cambierà.

Il fatto è che lui apre sti topic solo per interpretare il ruolo del rivoluzionario.. se così si può dire perchè ha apertp 459490 topic tutti uguali..
Non lo apre per alto, sai quanto gliene frega a lui del forum? sono tutti così.. nessuno è diverso..
Io prima proponevo... criticavo miratamente... ora il mio schifo è sol che generale.
Kg3 Tu Hai abbandonato il forum e ogni Mese Torni ad Aprire un topic , Tutti i mesi Uguale , Se Davvero ti interesserebbe del forum non l'avresti abbandonato , e non raccontare che Sei passato perchè Non è vero , Vuoi Davvero aiutare ? Allora vai Via ma non tornare ad aprire sempre gli stessi Topic Inutili, perchè poi si dicono Sempre le stesse Cose , non molto tempo fa incitavi gli altri a lasciare il forum , ma poi se tu il primo a tornare e a Riempirci la testa di queste Cose
Ok, adesso so che abiti sotto il mio letto -.-

Ma scusa, cosa ne sai di quello che faccio al pc?
Io sciax ,partendo dal presupposto che mi tratto come un bannato a vita, non lo frequento più.

Ieri ho detto: 'Ma dai, vediamo se ci son miglioramenti o lo staff è sempre quella poltiglia indistinguibile di infrazioni...'
Comunque non posto qualcosa da ben più di un mese caro mio.

Il fatto è che lui apre sti topic solo per interpretare il ruolo del rivoluzionario.. se così si può dire perchè ha apertp 459490 topic tutti uguali..
Non lo apre per alto, sai quanto gliene frega a lui del forum? sono tutti così.. nessuno è diverso..

bhè, ti sbagli.. io al giorno ricevo sempre 2-3 richieste su skype da utenti che cercano assistenza e che vogliono imparare.. la maggior parte vuole imparare a fare un retroserver di habbo o di metin, altri vogliono imparare a creare template, altri come gestire una piattaforma vbulletin, etc.. ma fidati, c'è molta gente che vuole imparare.
Precisiamo una cosa.

Voler imparare, e farsi dare la pappa pronta son due cose diverse.

Quando ero popolare su sciax, ero come te lik.

Ma bloccavo sempre tutti perchè erano frasi del tipo:
Ciao, sei kevingenoves3 giusto?
io: si, sono io.
Visto che tu sei esperto in habbo, mi dici come si fa un retro?
1. IO HO SEMPRE ODIATO HABBO.
2. Mi addano solo per i messaggi.
3. Dire come si fa un retro? SUL FORUM CI SONO 90 MILA GUIDEEEEEE.

Mai nessuno che mi chiede: 'Senti, ma in css come cambio lo sfondo, come metto un mouseover?'
 
Ultima modifica:
Non mi pare che sia l'età il fattore primario poichè non imponiamo nessun limite di età per entrare nello staff e non ci basiamo su quanti anni ha un utente per valutarne la sua maturità e competenza.
Penso che reatino si sia espresso male o tu l'abbia frainteso (non sono a conoscenza di ciò che è successo), ma non penso che volesse dire quello (se mi sbaglio che mi smentisca).

Comunque sia non mi sembra che ti abbiamo "tarpiato le ali", anzi... mi pare che le tue possibilità belle e buone le hai anche avute (vedi rappresentanti).

Ciò che voglio dire io è che è inutile venire qui e aprire 1000 topic dicendo Sciax2 fa schifo, ci sono solo nabbi, lo staff fa pena.

Perchè invece di sprecare tempo a farfugliare critiche (così esposte) inutili, quando si potrebbe investire il tempo nel pensare a soluzioni concrete o semplicemente dandosi da fare?
 
Il fatto è che lui apre sti topic solo per interpretare il ruolo del rivoluzionario.. se così si può dire perchè ha apertp 459490 topic tutti uguali..
Non lo apre per alto, sai quanto gliene frega a lui del forum? sono tutti così.. nessuno è diverso..

Era quello di cui stavo parlando.. le cose utili della vita.. Metin2 e Habbo. Comunque se cercano aiuto che scrivano sul forum, perché questa mania di contattare privatamente..

Anche io mi focalizzerei sulla programmazione.. non c'è nemmeno una sottosezione per C e derivati, che vergogna.
Sai cosa mi dissero quando la proposi?

[ESISTE LA SEZIONE PROGRAMMAZIONE]

Ora dico il mio parere:

Ma allora, che ca*** la tieni a fare la sezione visual basic?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il fatto è che lui apre sti topic solo per interpretare il ruolo del rivoluzionario.. se così si può dire perchè ha apertp 459490 topic tutti uguali..
Non lo apre per alto, sai quanto gliene frega a lui del forum? sono tutti così.. nessuno è diverso..

Non mi pare che sia l'età il fattore primario poichè non imponiamo nessun limite di età per entrare nello staff e non ci basiamo su quanti anni ha un utente per valutarne la sua maturità e competenza.
Penso che reatino si sia espresso male o tu l'abbia frainteso (non sono a conoscenza di ciò che è successo), ma non penso che volesse dire quello (se mi sbaglio che mi smentisca).

Comunque sia non mi sembra che ti abbiamo "tarpiato le ali", anzi... mi pare che le tue possibilità belle e buone le hai anche avute (vedi rappresentanti).

Ciò che voglio dire io è che è inutile venire qui e aprire 1000 topic dicendo Sciax2 fa schifo, ci sono solo nabbi, lo staff fa pena.

Perchè invece di sprecare tempo a farfugliare critiche (così esposte) inutili, quando si potrebbe investire il tempo nel pensare a soluzioni concrete o semplicemente dandosi da fare?
Quando divenni rappresentante, aprii un topic, che tu, gagliardamente, mi chiusi senza un preavviso.

DOVEVO CHIEDERTELO.

Se paragoniamo la rappresentanza al sindacato, però, si potrebbe capire l'esatta opposità delle due fazioni...
Per quello ne son rimasto schifato... ormai lo sciax non ha più nulla di buono, facevo anche molte proposte, NON VE NE ANDAVA BENE UNA, seppur approvata al 90% degli utenti... Quindi io ormai sono un vagabondo internetiano, non me ne frega più di frequentare i forum, se non so fare qualcosa imparo.
 
Ultima modifica:
Errato.
Ti chiusi quel topic semplicemente perchè fui chiaro quando venni assunto, non ti dissi che non potevi fare nulla, ma che prima di agire per qualsiasi iniziativa sarebbe stato giusto richiederne il permesso, magari prima illustrando allo Staff ciò che avevi intenzione di fare... Non mi pare che nessuno ti ebbe dato carta bianca per agire come meglio credevi.

Ma questo è un discorso a parte, e se davvero sei saggio come cerchi di farti passare, dovresti sapere come sono e come la penso e che sono il primo a cercare di migliorare e a non imporre "sindacati" o "dittature".

E tornando al discorso del topic, perchè invece di aprire un topic così, non investi il tuo tempo pensando a qualcosa di realmente utile ?
 
Molte critiche fatte, le fate solo per andare contro al forum e non me lo leva nessuno dalla testa, perchè siete sempre gli stessi a criticare...

Che ci sono dei problemi è comunque VERO e innegabile.. ma non potete dirmi che stiamo peggiorando e simili... basta guardare il num. di utenti + visitatori che stanno nel resto del forum e non più su habbo/retro/metin2

Le sezioni meno vive, dato che voi 'ci tenete tantooo', perchè non le riattivate voi? Guide, programmni, info etc.. tutto noi staffer dobbiamo fare?

I problemi ci sono, stiamo migliorando.. e se dite il contrario.. non siete obiettivi.

Saluti. :emoji_slight_smile:
 
Il fatto è che lui apre sti topic solo per interpretare il ruolo del rivoluzionario.. se così si può dire perchè ha apertp 459490 topic tutti uguali..
Non lo apre per alto, sai quanto gliene frega a lui del forum? sono tutti così.. nessuno è diverso..

Errato.
Ti chiusi quel topic semplicemente perchè fui chiaro quando venni assunto, non ti dissi che non potevi fare nulla, ma che prima di agire per qualsiasi iniziativa sarebbe stato giusto richiederne il permesso, magari prima illustrando allo Staff ciò che avevi intenzione di fare... Non mi pare che nessuno ti ebbe dato carta bianca per agire come meglio credevi.

Ma questo è un discorso a parte, e se davvero sei saggio come cerchi di farti passare, dovresti sapere come sono e come la penso e che sono il primo a cercare di migliorare e a non imporre "sindacati" o "dittature".

E tornando al discorso del topic, perchè invece di aprire un topic così, non investi il tuo tempo pensando a qualcosa di realmente utile ?
Perchè lo ho sempre fatto, ma sopratutto perchè di sciax non me ne frega più niente...

Comunque, se io dovessi RAPPRESENTARE gli utenti, dovrei chiedere a loro il consenso, sennò sarei esponente delle idee dello staff....
Bhè, non perdo nemmeno più tempo a leggere il topic, tanto lo leggete una riga si e una no... ciao.
 
Ma quanti lecca chiappe..
Secondo me il forum NON DEVE puntare su un unico punto di forza,quale è Habbo Hotel.
Un forum sarà popolato da gente ( più ) seria se la concentrazione dei vari topics sarà su sezioni come Programmazione,Hacking,Sicurezza Informatica e cose varie.

Per il fatto dello Staff,ovvio,c'è gente che non mi va a genio ( senza fare nomi,dico solo che uno di quelli è un Amministratore ) e chi invece,mi pare che sia bravo a svolegere il ruolo di Moderatore ( Facendo nomi stavolta,Abe ! ),ma ce ne sono anche altri ! .

Comunque devo dire ( per esperienza personale,credo di parlare a nome di tutti i membri dello Staff ) che se noi utenti non aiutiamo lo Staff a rendere il forum più accogliente,sicuro e con gente più matura,non andremo mai da nessuna parte,basta vedere i titoli dei topics.

Nel REGOLAMENTO c'è chiaramente scritto di non creare titoli del tipo "AIUTOOOOOO","AIUTATEMI PER FAVOREE","COME SI FAAAAA?" e cose del genere,mentre di questi topics è PIENO IL FORUM.

Ah per precisare,parlo per quei membri dello Staff che sanno di non andarmi a genio,non cerco rogna,ho solo detto le cose come penso ;)