Problema risolto Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Li pulisco con un pennello ogni sabato , ho controllato anche senza panello ....
Xò è strano perché dopo 10 minuti di attività non fa più sto rumore....
me lo fa da 1 mese circa da quando è iniziato il freddo vero !

Molto probabilmente, d'estate le ventole non sono scese mai sotto certi giri e le tue ventole sotto quei giri producono rumore, infatti se aspetti un po', il PC si scalda e le ventole aumentano i giri smettendo di fare rumore.
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Molto probabilmente, d'estate le ventole non sono scese mai sotto certi giri e le tue ventole sotto quei giri producono rumore, infatti se aspetti un po', il PC si scalda e le ventole aumentano i giri smettendo di fare rumore.

Non faccio primo a cambiarli quella del pc (la ventola che raffredda internamente ) comunque io ho una dsb0912m
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Immette solamente ...

Mettine una (meglio 2) molto più grande che immette aria fredda, la metti sopra il case o davanti, in ogni caso se il case non lo permette devi tagliare la lamiera e metterla, oppure se hai il case con dei pezzi smontabili davanti (in caso dovessi aggiungere un lettore o altre cose), li togli e la metti, se vuoi semplificare tutto, comprati un case ben areato (CoolerMaster o Corsair).
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Tu butteresti una 7950 dopo qualche mese? Per quello che ci spendi, allora meglio tenersela per un bel po', invece se spendi un po' meno, puoi permetterti il lusso di buttarla, se proprio non vuoi buttarla, la rivendi, tanto dopo qualche mese la scheda è praticamente nuova.

Secondo te una presunta 8950 costerà quanto una 7950? assolutamente no.
E poi, quando usciranno le 8xxx, la 7950 costerà al massimo 30 euro in meno.
Secondo me, per 30 euro, non vale la pena aspettare.
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Mettine una (meglio 2) molto più grande che immette aria fredda, la metti sopra il case o davanti, in ogni caso se il case non lo permette devi tagliare la lamiera e metterla, oppure se hai il case con dei pezzi smontabili davanti (in caso dovessi aggiungere un lettore o altre cose), li togli e la metti, se vuoi semplificare tutto, comprati un case ben areato (CoolerMaster o Corsair).

E quali ?
Io ne posso mettere una di dietro al computer e una d'avanti xò non so la dimensione
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Secondo te una presunta 8950 costerà quanto una 7950? assolutamente no.
E poi, quando usciranno le 8xxx, la 7950 costerà al massimo 30 euro in meno.
Secondo me, per 30 euro, non vale la pena aspettare.

Costerà come appena uscirono le prime 7000, AMD non è come NVIDIA, appena uscirono le serie 7000 il prezzo era meno della metà delle nuove NVIDIA, costavano pochissimo, chiunque poteva permettersele, lo stesso sarà per la serie 8000 e poi 30 euro sono sempre 30 euro, non li butterei mai.

E quali ?
Io ne posso mettere una di dietro al computer e una d'avanti xò non so la dimensione

Fai una cosa, cambia solo quelle che fanno rumore, tanto quel processore ha un voltaggio molto basso e sta a basse temperature, se vuoi il meglio, conviene cambiare case, per quanto riguarda i giochi, hai deciso se comprare la scheda video?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Costerà come appena uscirono le prime 7000, AMD non è come NVIDIA, appena uscirono le serie 7000 il prezzo era meno della metà delle nuove NVIDIA,

Anche le prestazioni lo erano.
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Fai una cosa, cambia solo quelle che fanno rumore, tanto quel processore ha un voltaggio molto basso e sta a basse temperature, se vuoi il meglio, conviene cambiare case, per quanto riguarda i giochi, hai deciso se comprare la scheda video?

Penso che mi prendo la 7870 ....
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Per le singole vga bastano anche psu qualitativi da 450w, non bisogna seguire la scheda tecnica della scheda perchè vengono calcolate alla "cieca". @paolo124 hai risolto?
 
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Fai bene, vedrai che cambiamenti, però devi cambiare alimentatore, minimo 550W di marca buona.

Silent Pro M2 620W

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


alimentatore pensi che mi basta ?

Cmq i soldi che mi avanzano mi prendo Sonuz Trigger Sentinel Advance II CS-X Battle Pad DP

Forse il prossimo anno in estate mi prendo anche delle ram nuove ;) Penso proprio le TridentX DDR3 16GB

Scheda video Come scheda video mi prendo MSI R7870 TWIN FROZR 2GD5
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Comunque vi ricordo che la mia scheda madre è una p8h67mpro ci stanno tutte queste cose ?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Costerà come appena uscirono le prime 7000, AMD non è come NVIDIA, appena uscirono le serie 7000 il prezzo era meno della metà delle nuove NVIDIA, costavano pochissimo, chiunque poteva permettersele, lo stesso sarà per la serie 8000 e poi 30 euro sono sempre 30 euro, non li butterei mai.



Fai una cosa, cambia solo quelle che fanno rumore, tanto quel processore ha un voltaggio molto basso e sta a basse temperature, se vuoi il meglio, conviene cambiare case, per quanto riguarda i giochi, hai deciso se comprare la scheda video?

Sono quelle del dissipatore della intel
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Silent Pro M2 620W

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


alimentatore pensi che mi basta ?

Cmq i soldi che mi avanzano mi prendo Sonuz Trigger Sentinel Advance II CS-X Battle Pad DP

Forse il prossimo anno in estate mi prendo anche delle ram nuove ;) Penso proprio le TridentX DDR3 16GB

Scheda video Come scheda video mi prendo MSI R7870 TWIN FROZR 2GD5
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Comunque vi ricordo che la mia scheda madre è una p8h67mpro ci stanno tutte queste cose ?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Sono quelle del dissipatore della intel

L' alimentatore ti basta e ti avanza, le RAM vanno bene per la tua scheda madre, ma il prossimo anno ce ne saranno di migliori, quindi per adesso non ti preoccupare. Se vuoi risolvere il problema del rumore, prendi per circa 30€ un dissipatore nuovo per la CPU, il Cooler Master Hyper 212+ così risolverai anche problemi di temperatura.
 
Riferimento: Come posso Overclock p8h67m pro al massimo ?

L' alimentatore ti basta e ti avanza, le RAM vanno bene per la tua scheda madre, ma il prossimo anno ce ne saranno di migliori, quindi per adesso non ti preoccupare. Se vuoi risolvere il problema del rumore, prendi per circa 30€ un dissipatore nuovo per la CPU, il Cooler Master Hyper 212+ così risolverai anche problemi di temperatura.

Mi sembra un poco troppo grande per la scheda madre o.O
 
Riferimento: Come posso Overclock p8h67m pro al massimo ?

Mi sembra un poco troppo grande per la scheda madre o.O

Misuralo prima, ce ne sono diversi, se non tieni il pannello laterale del case puoi metterci di tutto, in caso contrario devi prendere le misure, poi c'è anche il problema della larghezza, insomma, prendi tutte le misure.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come posso portare e Overclock p8h67m pro al massimo ?

Sposto in overclock.
 
Riferimento: Come posso Overclock p8h67m pro al massimo ?

Misuralo prima, ce ne sono diversi, se non tieni il pannello laterale del case puoi metterci di tutto, in caso contrario devi prendere le misure, poi c'è anche il problema della larghezza, insomma, prendi tutte le misure.

Comunque ieri l'ho riformatto è pulito ....
Non fa più quel rumorino :emoji_smiley: