Info Come vi siete trovati con Linux?

Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?

Io ho detto la mia punto...ti scaldi troppo bello;) per me linux è il top, per come mi ci trovandoe per quello che mi permette. La boiata la stai sparando tu. Guarda caso ogni volta che mi avete contestato qualcosa vi ho risposto prontamente, non sai proprio discutere ti impunti sulle tue idee. Cresci.

...@samsteve ti sta semplicemente dicendo che non ha senso considerare linux *il top* finchè non trovi qualche intopp ( tanto per fare la rima :emoji_relieved: ) e da come ne parli fai capire che usi linux non per cose "serie" ma per cose che non richiedono tanta conoscenza, apposta samsteve si incazza perchè tu continui a sostenere una cosa vera SOLO per te e non per il resto del mondo.
 
Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?

...@samsteve ti sta semplicemente dicendo che non ha senso considerare linux *il top* finchè non trovi qualche intopp ( tanto per fare la rima :emoji_relieved: ) e da come ne parli fai capire che usi linux non per cose "serie" ma per cose che non richiedono tanta conoscenza, apposta samsteve si incazza perchè tu continui a sostenere una cosa vera SOLO per te e non per il resto del mondo.


Studiare il C non è serio? ok, tua opinione..discutere è improponibile, tantomeno dare una propria opinione. Io penso di aver scritto in un italiano abbastanza corretto e scorrevole, di certo non ho scritto ne lasciato intendere che cazzeggio con il computer.
 
Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?

Studiare il C non è serio? ok, tua opinione..discutere è improponibile, tantomeno dare una propria opinione. Io penso di aver scritto in un italiano abbastanza corretto e scorrevole, di certo non ho scritto ne lasciato intendere che cazzeggio con il computer.

Ma il C lo puoi studiare su qualsiasi sistema operativo :emoji_relieved: Dire che linux ti offre più possibilità rispetto a Windows non significa che puoi dire che linux è il *top*; è il top PER TE che non usi linux per come si dovrebbe usare ma solo per studiare il C.
 
Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?

Ma il C lo puoi studiare su qualsiasi sistema operativo :emoji_relieved: Dire che linux ti offre più possibilità rispetto a Windows non significa che puoi dire che linux è il *top*; è il top PER TE che non usi linux per come si dovrebbe usare ma solo per studiare il C.

Il C è un linguaggio universale. Linux offre più possibilità. Linux non sai come lo uso ergo, non dire come lo uso:emoji_smiley:
 
Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?

Il C è un linguaggio universale.

Appunto per questo ho scritto che puoi studiarlo su qualsiasi sistema operativo.

Linux offre più possibilità.

Questo lo dici solo perchè linux permette di interagire con il proprio kernel.

Linux non sai come lo uso ergo, non dire come lo uso:emoji_smiley:

Hai scritto che usi linux per studiare il C :|
 
Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?

Il C è un linguaggio universale. Linux offre più possibilità. Linux non sai come lo uso ergo, non dire come lo uso:emoji_smiley:

Difatti.. ti conviene forse capire come lo uso io linux e magari capirai che stai sparando parecchie boiate.

Io quando mi capita configuro dedicati/vps per hostare siti, ho il mio dedicato per hostare i miei siti, ho i miei due dedicati per Minecraft Host Italia.

FIDATI!, ne danno di rogne.. i due di minecraft poi non commentiamo che ogni 2x3 ne escono fuori con cose nuove.
 
Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?

pensa un pò a tutte le librerie che girano sul kernel Linux sys/wait.h sys/socket.h sys/type.s che rendono la gestione Client/Server molto più semplice

Mi dispiace ma dire che dei semplici file header siano delle librerie vuol dire non avere idea della programmazione C, nè sotto Windows, nè sotto Linux.

In ogni caso, di queste diatribe Windows/Linux ne ho letto a decine ovunque e non se ne esce mai (neanche in ufficio ...).

Su una cosa non sono sicuramente d'accordo ... quando si dice che Linux sia più "adatto" alla programmazione ... bisogna che mi di dimostri il perché (ma mi dovete veramente convincere ...).
 
Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?

Mi dispiace ma dire che dei semplici file header siano delle librerie vuol dire non avere idea della programmazione C, nè sotto Windows, nè sotto Linux.

In ogni caso, di queste diatribe Windows/Linux ne ho letto a decine ovunque e non se ne esce mai (neanche in ufficio ...).

Su una cosa non sono sicuramente d'accordo ... quando si dice che Linux sia più "adatto" alla programmazione ... bisogna che mi di dimostri il perché (ma mi dovete veramente convincere ...).


Gli header si riferivano ad un esempio pratico! non, come hai inteso, semplicemente a qualcosa in più di Linux rispetto Windows(blog:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
).

Ti rispondo tramite alcuni dei motivi che mi sono sembrati più validi, all'interno di questo blog:

Ubuntu-Inside ha detto:
84. Dato che le richieste di prestazioni hardware da parte di Windows sono via via crescenti, una enorme quantità di computers divengono obsoleti in pochissimo tempo e difficilissimi da riciclare. Le attuali versioni di Linux continuano a funzionare su vecchie macchine consentendo un progressivo riciclaggio di quelle abbandonate da Windows.

90.Per non parlare delle compagnie che hanno guadagnato con l'uso di Linux e che ne portano avanti lo sviluppo. Alcune grandi organizzazioni e compagnie come IBM e Sun Microsystems e Oracle e Red Hat e Ubuntu, stanno operando per una evoluzione di Linux ottenendone un profitto. Ebbene, solo Microsoft sta lavorando su Windows. Come risultato c'è che Linux progredisce con maggior velocità, in quanto ogni singola compagnia che lo adotta ha intenzione di investire su esso e guadagnare con le proprie innovazioni.

91.Linux non ha restrizioni sull'uso dei contenuti all'interno del sistema. Non esiste nessun digital rights management (DRM) che possa rallentare o limitare il computer o causare conflitti tra hardware e software. I contenuti audio e video ad alta definizione non sono artificialmente degradati. Con Linux potete riprodurre musica, vedere film e avviare il software. Il sistema non interferisce sul vostro uso, legale o meno, dei vostri contenuti.


La fonte del punto 90. è questa (anche se è un pò vecchia riassume tutto quel che c'è da dire):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Poi passando al personale, Linux è più valido perchè offre più semplicità nella programmazione (x questo motivo elencavo quegli header), permette di programmare anche su macchine più vecchie!! Per esempio, come avevi fatto tu un pò di tempo fa se non erro con il Commodore 64, è interessante programmare, magari in Assembly, e di certo Windows non offre tante possibilità.
 
Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?

Poi passando al personale, Linux è più valido perchè offre più semplicità nella programmazione (x questo motivo elencavo quegli header)

Programmare in C su Linux non è più semplice che farlo su Windows.

permette di programmare anche su macchine più vecchie!!

Il fatto di "programmare su macchine più vecchie" dipende dalle versioni del C. Attualmente si usa il C ANSI (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) ma prima esistevano tante versioni - che chiaramente sono state "modificate" con il tempo fino a diventare l'attuale Ansi C -, onde evitare che ti scriva tutta la roba che ho da scrivere ti li rimando a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
così puoi leggertela.

esempio, come avevi fatto tu un pò di tempo fa se non erro con il Commodore 64, è interessante programmare, magari in Assembly, e di certo Windows non offre tante possibilità.

Quale possibilità non offre Windows ? Andandoci per logica tu in questa frase stai dicendo che Windows non offre la possibilità di programmare in Assembly.
 
Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?

Programmare in C su Linux non è più semplice che farlo su Windows.



Il fatto di "programmare su macchine più vecchie" dipende dalle versioni del C. Attualmente si usa il C ANSI (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) ma prima esistevano tante versioni - che chiaramente sono state "modificate" con il tempo fino a diventare l'attuale Ansi C -, onde evitare che ti scriva tutta la roba che ho da scrivere ti li rimando a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
così puoi leggertela.

Difatti è solo qualcosa in più come ho detto, che rende la gestione di cui si occupano queste librerie più semplice. In ogni caso basta fare piccole modifiche ad un codice tipo ottimizzato per Linux per farlo girare su Windows. Poi ok il C ora è C-ANSI, ne sono a conoscenza (come non potrei!?), ed è stato creato su UNIX se proprio la vogliamo dire tutta.

System32 ha detto:
Quale possibilità non offre Windows ? Andandoci per logica tu in questa frase stai dicendo che Windows non offre la possibilità di programmare in Assembly.

ParadiseCity ha detto:
Per esempio, come avevi fatto tu(nothing) un pò di tempo fa se non erro con il Commodore 64, è interessante programmare, magari in Assembly, e di certo Windows non offre tante possibilità.
 
Riferimento: Come vi siete trovati con Linux?

Attendo ancora qualcosa che mi convinca che Linux è più "adatto" alla programmazione ...