Domanda Computer potente, abbastanza!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come antivirus ho già Avast.

Ho sia Windows 7 che 10, entrambi con una licenza crakkata. Però ho sempre usato Windows 7 perché il 10 mi ha riportato dei problemi (ovviamente con dei computer scarsissimi, usandolo a 32bit)


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk 5.7.2
 
Lascia perdere antivirus esterni su Windows 10, spesso bloccano Start e ti costringono al riavvio del PC.. Usa Windows Defender integrato e stai apposta.

Usa licenze originali, non illegali; come ti ho fatto notare in un precedente post, una licenza di Windows 10 costa davvero poco !
 
Va bene. Mi conviene prendere quella x64 o x86?

Ho riguardato la scheda madre.
Che differenza c'è tra quella che ho scelto e questa: MSI B150 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk 5.7.2
 
Ultima modifica:
Sicuramente x64, pensata per i 64bit
La piattaforma x86 é a 32 bit!

Quella é "pensata" per i giocatori, quindi oltre ad avere colori più "sgargianti" dovrebbe avere delle porte USB con un poco di latenza in meno.. Se proprio vuoi fare un upgrade di scheda madre, vai di una con chipset diverso (tipo la Z170A Gaming M3), ma secondo me non ha neanche così tanta importanza dato che quella che hai inserito é ottima..
Al limite ti potrebbe servire un adattatore Wi-Fi PCI-e (costa sui 20€ quello TP-Link se non ricordo male!)


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta
 
Va bene, grazie mille!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk 5.7.2
 
Prego!
Sposto e segno come risolto? :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta
 
Si!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk 5.7.2
 
Non voglio superare i 850-900€
Non voglio spendere così tanto per un PC


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk 5.7.2
 
Non voglio superare i 850-900€
Non voglio spendere così tanto per un PC


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk 5.7.2

uk8DlTg.png


Così va molto meglio, a partire dall'alimentatore modulare di ottima fattura, un vero e proprio seasonic rimarchiato con certificazioni 80+gold e non soffre di coil whine.
Case di ottima fattura, non plasticcia, spazioso, sobrio ed elegante con tutti i comfort e filtri antipolvere.
Le ram ho messo delle 2400 mhz perché hanno lo stesso costo delle 2133 mhz, ma comunque la mobo senza OC è in grado di leggerle fino a 2133 mhz su skylake.
Ho messo una delle migliori mobo su chipset H170, questa ha ben 8 fasi di alimentazione ed è una delle migliori rapporto qualità/prezzo, non c'è di meglio.

E ora tocca alla VGA, non farti ingannare da chi predilige solo NVIDIA. Entrambe fanno ottime schede, per l'acquisto devi considerare il budget, l'utilizzo e in quale fascia di mercato devi posizionarti, AMD sulla fascia medio/alta non ha rivali.... la R9 390 è una signor scheda, migliore di una GTX 970 senza ombra di dubbio, non lo dico io, lo dicono i dati, le review e le testimonianze dei videogiocatori, si trova sulla stessa fascia di prezzo ma come prestazioni e soprattutto come longevità è di gran lunga migliore.
Guarda la mia firma..... io ho proprio una 390, mastico hw tutti i santi i giorni, ascolta un povero fesso ;), e se hai dubbi cerca siti specializzati che trattano di solo hw e vedrai chi ha ragione.

Se vuoi risparmiare, puoi prendere una R9 380 (risparmiando 100€) che è comunque un ottima scheda che per il fullHD non avrai problemi con nessun gioco, li farai girare tutti o quasi a 60 fps.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
È indiscusso che i giochi siano meglio ottimizzato su Nvidia rispetto a AMD.
Ma non lo dico io, ma tutte le persone che giocano in maniera seria :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta
 
WRONG!
5-6 giochi saranno ottimizzati per NVIDIA, mica tutti ;).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
WRONG!
5-6 giochi saranno ottimizzati per NVIDIA, mica tutti ;).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I titoli più famosi e che usano motori di rendering più pesanti, ergo quelli che l'utente vuole usare, e che ogni persona che si fa un computer di una certa fascia mira ad utilizzare.

Non sto qui di nuovo a scrivere e far la predica di perché i chip NVidia siano migliori, dato che ho provato diverse volte ma ho sprecato solo tempo.
L'utente ha ottenuto le sue risposte, quindi posso ora chiudere.


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7.2 beta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.