Veg

Utente Master
Autore del topic
25 Ottobre 2009
2.575
0
Miglior risposta
0
Come da titolo, cosa possiamo aspettarci una volta cessato di vivere? Qual'è la vostra teoria sulla vita dopo la morte (o magari il nulla, il vuoto assoluto, chi lo sa)? E poi, credete alla risurrezione o alla reincarnazione?

Io, personalmente, non riesco ad arrivare a un'ipotesi.. Una seconda vita dopo la morte mi sembra quasi una teoria.. ASSURDA.
Cioè, l'idea che una volta aver chiuso gli occhi, una volta che il nostro cuore ha cessato di battere, noi "risorgiamo" sotto un'altra forma in un luogo ultraterreno, mi sembra improbabile.
Tuttavia sono cose più grandi di noi, non lo si potrà mai sapere per certo. Fino a che.. non capiterà.

Gradirei sapere i vostri pareri sull'argomento :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Io Direi Dopo La Morte Ci Sià La Rinascita . Ci Penso Spesso , Credo Che Uno Rinasca Completamente Senza ricordarsi La Vita Precedente , Potrebbe anche essere che dopo la morte saresti a sognare Per l'eternita Oppure Saresti Costretto ad andare nella strada che ti aggiudica , ma hai scelto durante la vita ( PARADISO O INFERNO ? ) Le Supposizioni Possono Essere Tante Ma Ognuno Ha da Credere Come Vuole , Ed Sinceramente Il Domani del futuro Lo scopriremo .
 
  • Like
Reactions: 1 person
Io Non so forse niente forse il paradiso non riesco ad arrivarci,il mio pensiero è bho...
 
Può essere che morendo , inizieremo una nuova vita senza ricordarci niente della vita precedente... o altre cose , c'e chi la pensa in un modo e chi in un altro.. chiedilo ad un morto , no? lòl
 
  • Like
Reactions: 1 person
Secondo me una volta chiusi gli occhi... Entreremo in un sogno profondo ed infinito, nel rivivere gli stessi attimi, o quelli di un'altra persona... Bho :°°:.
 
dopo la morte non c'è niente... c'è il tuo risveglio spirituale
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
cioè che vai in purgatorio
 
Ultima modifica:
Noi umani siamo formati da un animo.. ricordalo.. possiamo andare in paradiso ecc...

Come fai ad esserne sicuro? :l
Io non so neanche se noi abbiamo veramente un anima, un entità spirituale che muove il nostro corpo e le nostre scelte..
Stessa domanda per tommy .-.
 
vabbe questo dipende anche dalla religiosità o scetticità di una persona io nn riesco ad immaginare di vedere tutto nero per l'eternità
 
vabbe questo dipende anche dalla religiosità o scetticità di una persona io nn riesco ad immaginare di vedere tutto nero per l'eternità

Neanche io, questo è il punto!
Chi di voi crede di riuscire ad immaginare il vuoto totale, da un punto di vista che.. non esiste?
(Nel senso che una volta morti non avremo più un corpo e due occhi con cui guardare il mondo, oppure.. boh.. oddio che casino :S )
 
allora:
1° chi afferma che non c'è niente non ne può avere le prove e deve capire che non siamo un semplice insieme di impulsi elettrici ed ormoni, proviamo emozioni, capiamo, sbagliamo...siamo diversi da semplici macchinari. Tuttavia non si può dire che abbiate sicuramente torto;
2° sono domande sulle quali non potrete mai avere una risposta certa, quindi vivete come se foste sicuri che non ci sia niente dopo.
 
allora:
1° chi afferma che non c'è niente non ne può avere le prove e deve capire che non siamo un semplice insieme di impulsi elettrici ed ormoni, proviamo emozioni, capiamo, sbagliamo...siamo diversi da semplici macchinari.

Allora anche chi dice che dopo la morte c'è la vita...di prove non ne hanno...
 
Dopo la morte non c'e niente rimarremo nella tomba come fossi che noi dormiamo per sempre !!! :emoji_smiley:
 
ci sono Solo Teorie Senza Prove per dopo la Morte , io penso o in un Risveglio spirituale o La Rinascita in un altro corpo Nel mondo .
 
Sai questa è una delle domande dove nessuno ha mai saputo dare risposta ma credo che quando moriremo andremo in un altro mondo... ( paradiso o inferno) anche io certe volte ho dubbi su questo però conviene crederci o per lo meno godersi la vita finchè si campa :S