Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Io credo Che dopo La Morte , Non ricorderemo Niente Ma Saremo In un altro corpo e Con Una nuova vita . Io La penso Così !
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Io ho due teorie improbabili D: :
Forse rinasci senza sapere la tua vita precedente;
Oppure vai in Paradiso o in Inferno...
Non ne sono sicura ma queste sono le mie teorie.​
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

La mia teoria e che avremo un altra vita non so come, perché mi capita di avere ricordi di cose che non o fatto come nei sogni,cioè sogni una cosa che non hai mai fatto o la seconda teoria e che ci sia il nulla cioè il nostro cervello non connetterà più non darà più impulsi e quindi vivremo nel nel buio della nostra testa
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Per me restiamo liberi, le nostre anime vagano per il mondo oppure ci reincarniamo in un altra persona o un animale. Comunque il Paradiso (se esiste) non è un posto come quello rappresentato da Dante, per me è solo un posto accogliente per le anime che sono state buone durante la loro vita, lo stesso per l'Inferno. Per me comunque restiamo liberi perchè se non fossimo liberi cosa sarebbero i fantasmi? :soso:
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

io credo che rinasciamo sotto forma di un altro essere umano senza alcun ricordo:soso:
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Io sono di questo parere, che noi ci reincarniamo in un altra persone senza ricordarci le vite passate, (il fantastico deshavu) quando ci ricordiamo che quella cosa l'abbiamo gia fatta, secondo me quell'azione l'abbiamo già fatta in un altra vita.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Io almeno credo che rinascerai in un altro corpo... Dimenticando la tua vita passata

Tutti quelli che hanno detto che rinascono in un'altro corpo hanno tendenze buddiste non c'è da dire altro. Per quanto riguarda la curiosità del "dopo morte" non ci si può dire niente, io non so cosa aspettarmi... a dire il vero credo che tutti questi messaggi postati sono solo per accumulare messaggi x) (scherzo ... ma non sulla religione!)
Quindi nessuno può saperlo perchè ... "I morti non parlano!"
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Bè,in realtà siamo in una realtà parallela dalla reale.Infatti,a parer mio,i sensi danno la materia a quello che vediamo tocchiamo,sentiamo,gustiamo,odoriamo.
E io credo che risusciteremo,perchè tantissime volte mi capita di conoscere persone che non ho mai visto nè parlato in vita mia.Può essere che assomiglino a qualcuno,ma questo è veramente troppo:sogno una persona che non conosco e che poi incontro.sogni premonitori?
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Secondo me dopo la morte non succede assolutamente nulla...
il corpo si deteriora e con esso tutto il nostro essere cessa di esistere....
io la penso così...
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

IL NULLA :emoji_slight_smile: penso

E' una cosa brutta pensare che ci sia il nulla :cry:

Ma penso io la stessa cosi di te ;) Quindi non so risponderti :emoji_alien: ( Ma non siamo solo noi 2 ma il 40 % 50 % del italia . chiedete in giro )

Ma se pensi che ci sia il nulla sei anche ATEO
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

sono un credente ma dopo la morte dico che ci sarà il nulla.
:/ le persone dicono che c'e questo , quello solo per poter affrontare la morte
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Io sono di questo parere, che noi ci reincarniamo in un altra persone senza ricordarci le vite passate, (il fantastico deshavu) quando ci ricordiamo che quella cosa l'abbiamo gia fatta, secondo me quell'azione l'abbiamo già fatta in un altra vita.
Sbagliato, il deja vu è una malfunzione del cervello, più precisamente dell'ippocampo che controlla la memoria, è un piccolo errore che ti fa sembrare di aver già visto o vissuto un'esperienza nonostante essa non sia mai accaduta.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Sbagliato, il deja vu è una malfunzione del cervello, più precisamente dell'ippocampo che controlla la memoria, è un piccolo errore che ti fa sembrare di aver già visto o vissuto un'esperienza nonostante essa non sia mai accaduta.

In realtà il deja vu è qualcosa di già vissuto, ma di sfuggita. Per esempio, quando stai facendo qualcosa di impegnativo in camera e qualcuno sta guardando la tv vicino a te, inconsciamente anche tu ottieni delle informazioni che, quando si verificherà una situazione simile a quella "vista" in televisione ti sembrerà di averla già vissuta.

In ogni caso, rispondendo alla domanda del topic, credo che una vita dopo la morte non sia possibile, come l'esistenza del paradiso o altre cose. Quando moriamo, ci estinguiamo. Almeno secondo il mio parere (e quello dei più importanti scienziati del mondo nel XII secolo :emoji_relieved:)
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Per me si pensa che ci sia qualcosa dopo la morte per il semplice fatto della paura del vuoto assoluto, quindi noi umani cerchiamo di riempire quel ''vuoto'' con un nome, un qualcosa. La risposta che piu si avvicina a quella ''cosa'' viene dal campo religioso, infatti si pensa che quel vuoto sia riampito dai tre stati di un anima ossia : Inferno, Purgatorio e Paradiso (Vedi ''La Divina Commedia'') questi tre stati rappresentati in epoche ancora antiche da Dante ci narrano esperienze ultraterrene e ci fanno capire che secondo le persone di quell'epoca (oppure secondo QUELLA persona) ci sia un altro mondo che riempie quel ''vuoto'' con appunto questi tre stati.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

sono un credente ma dopo la morte dico che ci sarà il nulla.
:/ le persone dicono che c'e questo , quello solo per poter affrontare la morte
Allora che sei credente a fare? :emoji_relieved: Ti stai contraddicendo da solo, lo scopo di ogni cristiano è di vivere nel giusto per finire nel paradiso... Ora tu non fai peccati vai in chiesa ecc... solo per spegnerti in un istante e marcire in una bara?:idiota: ahahah
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..

Io penso che dopo la morte ci sia un altra vita,una specie di reincarnazione. :soso: