In sviluppo Cosa c'è dopo la morte?

Owner3D

<b>Redattore onorario</b>
Autore del topic
Redattore
7 Settembre 2011
3.680
96
Miglior risposta
0
Visto che questo topic http://www.sciax2.it/forum/animali-natura/avete-paura-morire-499335.html ha riscosso moltissimo successo, volevo sempre rimanere in tema Morte, che nella società odierna è quasi un Tabù. Mi è piaciuto come si è sviluppato il discorso nell'altro topic in cui tutti dicevano la propria. Quindi adesso ripensando a quello che avete scritto lì, la mia domanda è:

Secondo voi cosa c'è dopo la morte?​

Finiremo in Paradiso come descritto dalla Bibbia?
Ci sarà un aldilà comune per tutte le religioni?
Andremo all'inferno?
Non c'è niente?
Come te la immagini la vita oltre la morte?

A voi i commenti


Risposte più accreditate al momento:

Nulla ( 3 )
Altra vita ( 1 )
Reincarnazione in animale/uomo ( 3 )
Indecisi ( 3 )
Rimaniamo coscienti e la nostra anima vaga ( 1 )

In continuo aggiornamento
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Discorso molto interessante...
Non ho mai pensato a cosa ci sia dopo la morte, secondo me non ci sarà nulla, assolutamente nulla, il vuoto più totale, ma mi piace credere proprio come i ragionamenti induisti: la reincarnazione.

Sarebbe molto bello rinascere sotto-forma di qualcos'altro, reincarnarsi in un altro essere o cosa. In questo modo possiamo definire il ciclo della vita infinito e continuo anche dopo la morte.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Io suppongo che dopo la morte non c'è niente, sostengo la scienza e non la bibbia. Però, a volte ci penso (fantasticando) che magari c'è un mondo parallelo dove ognuno fa quel che vuole...
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Io suppongo che dopo la morte non c'è niente, sostengo la scienza e non la bibbia. Però, a volte ci penso (fantasticando) che magari c'è un mondo parallelo dove ognuno fa quel che vuole...

Lasciando stare la visione scientifica mi affascina la seconda possibilità... Un mondo parallelo dove siamo chi vogliamo.. Non l'avevo mai sentita questa.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Io ho avuto molte perplessità, anche essendo religioso, credo che dopo la morte ci sia un'altra vita, spero sia bella.
Alla fine meglio godersi questa vita che pensare a cosa ci sarà dopo.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Io ho avuto molte perplessità, anche essendo religioso, credo che dopo la morte ci sia un'altra vita, spero sia bella.
Alla fine meglio godersi questa vita che pensare a cosa ci sarà dopo.

Il secondo pensiero lo ritengo giusto, ma se ci fosse un'altra vita dopo la morte, chi ti dice che questa non è già la vita dopo la morte? E' difficile da capire, ma potrebbe anche essere
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Il secondo pensiero lo ritengo giusto, ma se ci fosse un'altra vita dopo la morte, chi ti dice che questa non è già la vita dopo la morte? E' difficile da capire, ma potrebbe anche essere
Tutto è possibile, nella mia vita ho avuti molti deja vu, in questo caso, dando un'ipotesi credo che quella scena io l'abbia già rivissuta in una vita precedente. Ci sono molti complessi, io la penso in questo modo.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Tutto è possibile, nella mia vita ho avuti molti deja vu, in questo caso, dando un'ipotesi credo che quella scena io l'abbia già rivissuta in una vita precedente. Ci sono molti complessi, io la penso in questo modo.
Azz non ci avevo mai pensato, quindi se una persona ha un deja vu potrebbe essere una scena vissuta in un'altra vita? :omg:
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Vedo che parlate di argomenti molto esilaranti. Bando alle ciance, secondo il mio punto di vista (non sono molto credente) dopo la morte c'è la reincarnazione in Un'altro corpo non per forza di un Uomo bensì anche di animale. Non credo in un Paradiso perché è molto improbabile anche se mi piacerebbe...
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

E' un mistero che nessuno può dare la risposta certa, ma solo ipotesi.. secondo me potrebbe esserci un'altra vita, ma altre volte mi viene anche da pensare che non c'è niente, è un mistero..
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Vedo che parlate di argomenti molto esilaranti. Bando alle ciance, secondo il mio punto di vista (non sono molto credente) dopo la morte c'è la reincarnazione in Un'altro corpo non per forza di un Uomo bensì anche di animale. Non credo in un Paradiso perché è molto improbabile anche se mi piacerebbe...

Hai pienamente ragione, a tutti piacerebbe. Ma chissà, non è mai tornato nessuno a raccontarci come è :soso:
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Ma chissà, non è mai tornato nessuno a raccontarci come è :soso:

Sì, hai proprio ragione! Magari.

Comunque io sono Cristiano-Cattolico, però mi baso molto (di più) sui fatti scentifici, tipo San Tommaso, in certo senso (la maggior parte siamo);
quindi non sono tanto sicuro che nell'ora della nostra morte andiamo al paradisco, perché come penso a tutti, è difficile da credere.

Quindi non lo so, però, d'altro canto...
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Sì, hai proprio ragione! Magari.

Comunque io sono Cristiano-Cattolico, però mi baso molto (di più) sui fatti scentifici, tipo San Tommaso, in certo senso (la maggior parte siamo);
quindi non sono tanto sicuro che nell'ora della nostra morte andiamo al paradisco, perché come penso a tutti, è difficile da credere.

Quindi non lo so, però, d'altro canto...

E' un bel problema.. Non è così semplice. Comunque hai ragione, qualsiasi cristiano crede anche nella scienza
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Questo pensiero varia da persona a persona.
Io penso che dopo la morte ci sia di sicuro qualcosa, ma non è quello che racconta la chiesa (mi annoio di spiegare tutto quello che penso xD )
Dopo la morte, secondo me una parte del cervello resta sveglia per poter far viaggiare le emozioni nell'immaginazione.
Oppure la nostra anima viaggerà libera per il mondo.
Sono tante le cose che mi vengono in mente.​
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Questo pensiero varia da persona a persona.
Io penso che dopo la morte ci sia di sicuro qualcosa, ma non è quello che racconta la chiesa (mi annoio di spiegare tutto quello che penso xD )
Dopo la morte, secondo me una parte del cervello resta sveglia per poter far viaggiare le emozioni nell'immaginazione.
Oppure la nostra anima viaggerà libera per il mondo.
Sono tante le cose che mi vengono in mente.​

credo che se il cervello rimanesse sveglio sarebbe osservabile e non si decomporrebbe.. Ho pensato anche io alla seconda e la appoggio
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Dopo la morte per me c'è la reincarnazione in Un'altro essere vivente, uomo, pianta, animale. Non credo nel Pradiso e non credo che ci sia mai stato perché è una cosa troppo fantasiosa che ne anche nei film di oggi fanno! Mentre credo nello scoppio del Big Ban che ha generato la terra e con lui tutti gli esseri viventi presenti.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Dopo la morte per me c'è la reincarnazione in Un'altro essere vivente, uomo, pianta, animale. Non credo nel Pradiso e non credo che ci sia mai stato perché è una cosa troppo fantasiosa che ne anche nei film di oggi fanno! Mentre credo nello scoppio del Big Ban che ha generato la terra e con lui tutti gli esseri viventi presenti.

Anche il tuo pensiero mi piace, ma ora la domanda sorge spontaneamente: I nostri ricordi che fine fanno? Saremo coscienti di quello che ci accadrà?