In sviluppo Cosa c'è dopo la morte?

Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Anche il tuo pensiero mi piace, ma ora la domanda sorge spontaneamente: I nostri ricordi che fine fanno? Saremo coscienti di quello che ci accadrà?

Penso proprio di no, penderemo che è la nostra prima nascita, e chi lo Sa forse siamo stati già reincarnati :soso:
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Penso proprio di no, penderemo che è la nostra prima nascita, e chi lo Sa forse siamo stati già reincarnati :soso:

Sarebbe stata la seconda domanda che ti avrei posto. Aggiorno mettendo le risposte più accreditate
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Azz non ci avevo mai pensato, quindi se una persona ha un deja vu potrebbe essere una scena vissuta in un'altra vita? :omg:

No, significa che il cervello raccoglie per qualche secondo le immagini più lentamente -non so spiegarlo- per cui le 'rivedi'..



Secondo me quando muori, muori. Ti si spegne il cuore, non hai più un cervello, è come dormire: non te ne accorgi, dormirai per sempre, gli altri lo sapranno, ma tu non ti accorgerai mai.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

No, significa che il cervello raccoglie per qualche secondo le immagini più lentamente -non so spiegarlo- per cui le 'rivedi'..



Secondo me quando muori, muori. Ti si spegne il cuore, non hai più un cervello, è come dormire: non te ne accorgi, dormirai per sempre, gli altri lo sapranno, ma tu non ti accorgerai mai.

Ma pensa un pochino a quello che stai dicendo... Se sarebbe vero quello che dici, tutto il resto della nostra vita in un totale buio per sempre e senza fare niente -.- c'è non saprei cosa dire! Solo a pensarci mi fa uscire di testa O.o
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

2 alternative, o ci rincarniamo in un'altra persona, naturalmente non sapendo niente della vita precedente oppure il vuoto totale come prima di nascere.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Lo ammetto...ho una paura matta della Morte.

In parte credo che non ci sia niente,solo un coma eterno.

Ma credo anche nella Reincarnazione...la nostra storia non può finire così,non potremmo stare in Eterno senza pensare ecc.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Lo ammetto...ho una paura matta della Morte.

In parte credo che non ci sia niente,solo un coma eterno.

Ma credo anche nella Reincarnazione...la nostra storia non può finire così,non potremmo stare in Eterno senza pensare ecc.

Finalmente una persona che ha capito quello che intendo :emoji_slight_smile:

Comunque sia, se credi nel nulla eterno o come hai detto tu (coma eterno) e successivamente dici "non potremmo stare in eterno senza pensare ecc" vuol dire che anche tu ti basi sulla reincarnazione, forse perché sarebbe l'unico modo di continuare a vivere sulla terra.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Finalmente una persona che ha capito quello che intendo :emoji_slight_smile:

Comunque sia, se credi nel nulla eterno o come hai detto tu (coma eterno) e successivamente dici "non potremmo stare in eterno senza pensare ecc" vuol dire che anche tu ti basi sulla reincarnazione, forse perché sarebbe l'unico modo di continuare a vivere sulla terra.

Sì,perché mi sembra impossibile che tutto finirà così. Anche se sono Religioso,non credo per NIENTE al Paradiso.
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Ma pensa un pochino a quello che stai dicendo... Se sarebbe vero quello che dici, tutto il resto della nostra vita in un totale buio per sempre e senza fare niente -.- c'è non saprei cosa dire! Solo a pensarci mi fa uscire di testa O.o
E' la stessa cosa prima che nascessi, eri consapevole che stavi per nascere? No, e non sarai consapevole di essere morto...
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

E' la stessa cosa prima che nascessi, eri consapevole che stavi per nascere? No, e non sarai consapevole di essere morto...

Ma sarebbe brutto. Ad esempio se ci sarebbe come nell'età preistorica una caduta di meteoriti che riguarda tutta la terra, e nessun Uomo/Donna riesce a sopravvivere, allora la razza sarebbe estinta -.-
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Ma sarebbe brutto. Ad esempio se ci sarebbe come nell'età preistorica una caduta di meteoriti che riguarda tutta la terra, e nessun Uomo/Donna riesce a sopravvivere, allora la razza sarebbe estinta -.-
Si esatto, però poi si spera non sia così (ma dubito)...
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

Lo ammetto...ho una paura matta della Morte.

In parte credo che non ci sia niente,solo un coma eterno.

Ma credo anche nella Reincarnazione...la nostra storia non può finire così,non potremmo stare in Eterno senza pensare ecc.

Devo dire che il tuo post è stato uno dei migliori che ho visto. hai messo in chiara luce la distinzione tra quello che vorremmo che ci fosse( un'altra vita) e quello che invece crediamo che ci sia ( il vuoto). Credo che questo possa animare ulteriormente la discussione. Aggiorno con i nuovi pareri
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

io credo nella Reincarnazione non posso pensare che dopo non c'e piu nulla
 
Riferimento: Cosa c'è dopo la morte?

io credo nella Reincarnazione non posso pensare che dopo non c'e piu nulla

Io penso che dopo la morte, nell'aldilà ci sarà un'altra vita, la stessa di qua però che tu chiedi una cosa e ti cade dalla terra , invece per i vivi, devi comprarla ;)
Oppure, dopo la morte, diventeremo animali, piante, o addirittura altre persone solo che non ricorderemo niente ;)