• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un tema MyBB

Ignà non sai fare niente...:asg:
Scherzavo, bella guida! Anche se non l'ho letta tutta perchè non mi serve ma già come sei partito....:emoji_slight_smile:
Intanto fammi na guida per joomla :bye:

Grazie bello, con joomla non ho ancora dimestichezza ma ti assicuro che proverò a capire come funziona anche in quel campo! :P

P.s. Tolgo il quote sennò si intasa la pagina :P
 
Se l'avessi letta riga per riga allora avresti capito che ho dato degli input per far capire come si modifica la skin, era inutile che per ogni elemento mi mettevo a scrivere come si modificava.

Comunque basta così, se non ti piace falla tu una guida e non stare qui a commentare negativamente ogni cosa, ok?

L'ho letta riga per riga, e ti posso dire che:
  • in 50 righe e 20 immagini hai spiegato come caricare un file xml
  • in 50 righe e 10 immagini hai spiegato l'utilizzo del background,color, border-radius, box-shadow e altre cavolate che dovrebbero avere nella coscenza ogni singolo umano che fa uso di questo forum software
  • in 3 immagini, credi di aver spiegato tutti i settori del CSS

E' inutile che ti agiti, ti stiamo solamente dando consigli, se l'hai vista come una critica, hai pensato male.

Questa guida risulta utile solo per chi non sa le basi del CSS, ma se uno vuole sapere come CREARE un tema, non puoi darli lezioni di CSS. Se vuoi fare una cosa fatta bene, potevi fare una guida:
  • indicando i cinque fogli di stile di default, spiegando dove lavorano
  • dove spieghi ogni selettore dei fogli di stile, dove compie il suo lavoro, se ha proprietà particolari (Es. {$altbg} > .trow1 e .trow2)
  • facendo dei screenshot del:
    • portale
    • index + forum bit + footer
    • forumdisplay
    • showthread + postbit
    • memberlist
    • showteam
    • calendar