Domanda Credete in dio?

No non ci credo, ma non contesto neanche chi ci crede, ognuno è libero di fare e di credere quello che vuole. Secondo me la chiesa è un po' come la massoneria, comandano un sistema in modo tale da poterci guadagnare sopra, infatti, lo stato della chiesa è molto ricco e quei troni d'oro e cose varie che hanno chissà quanto possono valere. Concordo anche con chi dice che iniziano a insegnarci la religione fin da piccoli per abituarci e far sembrare tutto "giusto".
 
No non ci credo, ma non contesto neanche chi ci crede, ognuno è libero di fare e di credere quello che vuole. Secondo me la chiesa è un po' come la massoneria, comandano un sistema in modo tale da poterci guadagnare sopra, infatti, lo stato della chiesa è molto ricco e quei troni d'oro e cose varie che hanno chissà quanto possono valere. Concordo anche con chi dice che iniziano a insegnarci la religione fin da piccoli per abituarci e far sembrare tutto "giusto".

La religione è lo strumento migliore per controllare le masse, decidi cosa è giusto e cosa è sbagliato e lo fai passare per il volere di Dio.
 
Non credo in dio.
Credo alla scienza.
Non credo in dio perchè per me è proprio l'essere umano che ha bisogno di credere ad una persona superiore.
Gesù è realmenre esistito e c'è ne sono le prove, ma per me era solamente un pazzo e incoscente, ora vengono riconosciuti e aiutati, prima li ammazzavano perchè avevano paura.
Non credo in dio assolutamente, tutte fandonie scritte.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Da qui sentiamo spesso la domanda "Se Dio esiste, perché non fa nulla per fermare tutto ciò?"

Ti rispondo con una mentalità tipicamente cristiana:
Tu credi veramente di meritare la sua misericordia? hai mai fatto qualcosa di significativo per te, per la tua famiglia e per lui anteponendo i comandamenti allo svago ed adempiendo ai tuoi presunti doveri da cristiano cattolico? se tu non dai non otterrai mai. Spiegami perchè dovrebbe porgere il suo sguardo su di te se tu per lui non hai mai fatto qualcosa di concreto? quante volte ti sei dimenticato dopo aver raggiunto i tuoi scopi, di ringraziare? quante volte hai dimenticato, esattamente, di ringraziare per ciò che hai e per ciò che ti è stato dato?


IlMaffin ha detto:
Quoto. Quello che succede nel mondo inoltre fa perdere molto la speranza che ci sia Dio al di sopra di noi

Quello che succede nel mondo non è che una concatenazione di eventi che si intercedono l'uno dopo l'altro, scatenati da una causa non così tanto apparente, secondo me. E' la nostra cupidigia che ci rovina, o meglio, siamo noi che accettiamo volontariamente questa condizione poichè ci provoca piacere. La lussuria è sempre stato il fulcro del discorso in tutto e per tutto infatti è anche il mezzo per antonomasia, usato dalla bestia per sedurre ed allontanare dal Cristo i fedeli. Comunque, che uno sia credente o meno c'è da dire che se il mondo va a puttane è solo colpa nostra ed è inutile scaricare la colpa sui Santi o su Dio dato che ci è stato concesso dal giorno primo il libero arbitrio di decidere quindi ora tutte queste lamentele non le capisco.


Owner3D ha detto:
Sono favorevole ai crocifissi. Sono ateo e vivo in uno stato laico ma non posso negare che la legge e la cultura italiana prendono largamente spunto dalla Bibbia e ormai il crocifisso è più un simbolo della tradizione che un simbolo religioso

Il nostro non è uno stato laico e chi crede ancora in queste inezie è un sognatore. Il vaticano ha completo monopolio su questo stato ed è semplicemente per il ritorno economico che ne ricava facendo accordi sotto banco che accetta croci, dogmi e altri regalini
 
Ti rispondo con una mentalità tipicamente cristiana:
Tu credi veramente di meritare la sua misericordia? hai mai fatto qualcosa di significativo per te, per la tua famiglia e per lui anteponendo i comandamenti allo svago ed adempiendo ai tuoi presunti doveri da cristiano cattolico? se tu non dai non otterrai mai. Spiegami perchè dovrebbe porgere il suo sguardo su di te se tu per lui non hai mai fatto qualcosa di concreto? quante volte ti sei dimenticato dopo aver raggiunto i tuoi scopi, di ringraziare? quante volte hai dimenticato, esattamente, di ringraziare per ciò che hai e per ciò che ti è stato dato?




Quello che succede nel mondo non è che una concatenazione di eventi che si intercedono l'uno dopo l'altro, scatenati da una causa non così tanto apparente, secondo me. E' la nostra cupidigia che ci rovina, o meglio, siamo noi che accettiamo volontariamente questa condizione poichè ci provoca piacere. La lussuria è sempre stato il fulcro del discorso in tutto e per tutto infatti è anche il mezzo per antonomasia, usato dalla bestia per sedurre ed allontanare dal Cristo i fedeli. Comunque, che uno sia credente o meno c'è da dire che se il mondo va a puttane è solo colpa nostra ed è inutile scaricare la colpa sui Santi o su Dio dato che ci è stato concesso dal giorno primo il libero arbitrio di decidere quindi ora tutte queste lamentele non le capisco.




Il nostro non è uno stato laico e chi crede ancora in queste inezie è un sognatore. Il vaticano ha completo monopolio su questo stato ed è semplicemente per il ritorno economico che ne ricava facendo accordi sotto banco che accetta croci, dogmi e altri regalini

Solita chiacchiera.. Tutto cio che hai scritto è: dogmi.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Io credo in Dio, ma vado sporadicamente a messa. Leggo molti argomenti a riguardo, sulla speculazione del Vaticano e della Chiesa nei confronti di un popolo che ignora la realtà dei fatti.
I segreti del Vaticano di Augias Corrado o qualcosa del genere, leggetelo. È una lettura serena.
 
Dio non esiste.
È solamente una debolezza degli uomini che lo ha creato.
Io sono fermamente ateo e bestemmio tutto il giorno, ma se sto male, mi viene da pregare. Perché? Perché non voglio affrontare i miei problemi e cerco di affidarmi a qualcuno.
 
Dio non esiste.
È solamente una debolezza degli uomini che lo ha creato.
Io sono fermamente ateo e bestemmio tutto il giorno, ma se sto male, mi viene da pregare. Perché? Perché non voglio affrontare i miei problemi e cerco di affidarmi a qualcuno.
Coerente se dici che Dio non esiste e poi lo preghi quando ne hai bisogno. Asd.
 
vinnythebest ha detto:
Solita chiacchiera.. Tutto cio che hai scritto è: dogmi.

E tu che contributo significativo hai dato? limitarsi a commentare il vergato altrui senza inserire concetti ed argomentazioni nuove e quindi valide per poter smontare, aggiungere o almeno arricchire un qualcosa è inutile.
Si risponde usando il buon senso, tanto per la cronaca ^^
 
Io capisco che ci sia tanta confusione, tante domande perchè ci sono tante idee diverse che circolano ma la risposta si trova cercando alla fonte ...
-Una fonte è la Bibbia, diffusa in tutto il mondo, moltissime profezie si sono avverate e dimostrano che non è un libro di favole, centinaia di anni prima è stato predetto dove sarebbe nato Gesù (persona storicamente esistita e provato) e cioè Betleem efrata, che sarebbe disceso dalla tribù di giuda, della genealogia del re davide, profezie sulla sua vita e sulla sua morte che lui non avrebbe potuto controllare, tipo l'uccisione dei bambini dai due anni in giù da parte di erode...profetizzò anche la distruzione di gerusalemme avvenuta nell'anno 70 (storia)...la Bibbia prediceva anche il susseguirsi di alcune principali potenze mondiali migliaia di anni fa...al tempo del regno di babilonia è stato scritto che la media-persia, avrebbe buttuta poi che la grecia avrebbe sconfitto la media persia e che il re ancora sconosciuto (Alessandro Magno) sarebbe morto giovane e il suo regno sarebbe stato diviso in 4 parti (storia), La Bibbia prediceva che la Terra è tonda e che non poggia su nulla già migliaia di anni prima delle scoperte scientifiche di Newton, Galileo e Colombo ecc..ecc. quindi non sono fandonie, questa è solo la punta dell'Iceberg...
-L'altra fonte è l'Universo stesso, oggi crediamo a tante cose perchè la scienza le ha dimostrate ma se eravate voi con un cellulare nel medioevo vi avrebbero preso per stregoni se provavate a dire che si può parlare con qualcuno distante centinaia di chilometri e ora alcuni si stupiscono perchè qualcuno prega

Il concetto errato che si fanno molti è che Dio sia come un uomo che abbia bisogno di qualcosa, lui non ha bisogno di niente però richiede che ubbidiamo alle leggi che ha stabilito. Questo vuole! Lui è energia e la materia è la compressione dell'energia, inoltre tutti siamo sottoposti a delle leggi, se non le rispettiamo non possiamo dire, perchè esiste il male? La ribellione purtroppo è cominciata dagli esseri umani
Se io dicessi a qualcuno:- Non ti buttare dal precipizio perche cadi e muori, sei soggetto alla legge di gravità, se lui lo fa e muore è colpa sua. Se uno corre sulla strada e passa col rosso e fa un'incidente, è lui che non ha rispettato il semaforo...quindi perchè dire Dio non è buono perchè permette le sofferenze?
Non ci deve essere superiorità da parte di nessuno tra le idee, questo no.
Però capisco che tra tanta malvagità è difficile, per sapere cosa è vero e cosa no bisogna guardare molto a fondo, chi si basa solo sulle proprie esperienze conosce solo una parte di verità...La Sua

Ps. scusate se per sbaglio ho offeso qualcuno, rispetto chi ha altre opinioni proprio perchè a volte le nostre esperienze le influenzano
Ciao
 
Il nostro non è uno stato laico e chi crede ancora in queste inezie è un sognatore. Il vaticano ha completo monopolio su questo stato ed è semplicemente per il ritorno economico che ne ricava facendo accordi sotto banco che accetta croci, dogmi e altri regalini

Questo è vero, ma lo dice la Costituzione che l'Italia è uno stato laico, e così dovrebbe essere.
Il fatto che non sia così non fa altro che accentuare il fatto che l'Italia sia un paese talmente arretrato da non riuscire a far attuare la propria Costituzione
 
Non credo in Dio, nessuno può provare che sia mai esistito.

E la bibbia? La scienza?
Che il popolo ebraico sia fuggito dall'Egitto è storia. Che poi sia stato Mosè o chiunque altro non cambia. Un popolo di schiavi poteva secondo voi fuggire dall'Egitto? Senza aiuto di nessuno?

Gesù è realmente esistito
La storicità di Gesù, ovvero la sua esistenza come effettivo personaggio storico, è la tesi storiografica condivisa tra gli studiosi[1][2][3][4][5][6] e si contrappone alla tesi del mito di Gesù, che nega la sua esistenza storica[7].

Essa è altresì alla base della fede cristiana, nelle sue varie declinazioni, che afferma la storicità non solo della figura di Gesù, ma in genere anche di eventi soprannaturali legati alla sua vita, come i miracoli e la risurrezione[8].

L'indagine storica su Gesù ha recentemente assunto un carattere interdisciplinare e ha conosciuto un allargamento interconfessionale della ricerca, con contributi rilevanti anche da parte di studiosi laici. Gli studi moderni, che ora prendono in considerazione anche una varietà di testi cristiani apocrifi, sono inoltre spesso caratterizzati da una rivalutazione dei materiali tradizionali e, quindi, da una rinnovata fiducia nella possibilità di ricostruire resoconti della vita di Gesù con tratti plausibili dal punto di vista storico. In ambito europeo i contributi più significativi hanno riguardato l'analisi sulle prime comunità cristiane e sulle tracce lasciate in esse dalla predicazione di Gesù[9].

Come per altri fondatori di movimenti religiosi, anche nel caso di Gesù le fonti disponibili sulla sua opera sono state redatte principalmente nella cerchia dei seguaci[10]. Il dato non deve stupire perché la sua vita - efficacemente descritta da un biblista cristiano come quella di un "ebreo marginale"[11] - non è stata tale da attirare l'attenzione dello storico o del letterato del tempo, quanto piuttosto quella delle persone coinvolte nella sua esperienza religiosa. Nondimeno Gesù è, insieme a Giuseppe Flavio e Paolo di Tarso, la figura ebraica più documentata del suo tempo[12].

Fonte: Wikipedia

A questo punto mi viene spontaneo chiederti ironicamente, ma Napoleone è mai esistito? Perché se nei libri di storia viene citato tu ci credi? L'hai visto?

"Si ma l'hanno visto e ne parlano in molti se anche non fosse citato nei libri di storia"
Di Gesù non ne parla nessuno?

Non siate tarati sulle vostre convinzioni, aprite la mente.


Dio non esiste.
È solamente una debolezza degli uomini che lo ha creato.
Io sono fermamente ateo e bestemmio tutto il giorno, ma se sto male, mi viene da pregare. Perché? Perché non voglio affrontare i miei problemi e cerco di affidarmi a qualcuno.

Già il fatto che tu bestemmi non ha senso se non credi in Dio, perdonami eh però che senso ha prendersela con qualcuno che secondo te non esiste?

La debolezza dell'uomo è quella invece di chiudersi nel suo piccolo mondo. Padre Pio l'hanno visto in tanti e in tanti hanno visto i suoi miracoli.

La chiesa è fatta di storie tremende e atrocità infernali come le crociate, ma vedete che anche i papi sono uomini.
Come fai a credere in un papa come Alessandro VI? Non puoi. Rodrigo Borgia era una canaglia, ma questo non cambia nulla!
La chiesa sbaglia e anche parecchio, ma non è colpa di Dio, Dio non è mai venuto personalmente a dire "Dovete credere in me!"
E come gli stupidi rinneghiamo gli insegnamenti, perché posso capire che non si voglia credere in Dio, posso capire che non ci siano foto su instagram che affermano l'autenticità della vita di Cristo...però come si possono cancellare gli insegnamenti? Basterebbe che tutti seguissero i 10 comandamenti e il mondo sarebbe meraviglioso, ma per sfregio l'uomo è così arretrato come diceva qualcuno che nega di accettare un insegnamento da qualcuno che a detta sua non esiste.

I santi erano uomini e nel loro piccolo hanno cambiato il mondo con questi insegnamenti. Mettiamo per ipotesi che Dio non esista, però questi insegnamenti potrebbero cambiare il mondo.
Ripeto purtroppo siamo stupidi, potremmo vivere nel benessere tutti ma siamo degli idioti.

L'1% della popolazione mondiale detiene il 99% della ricchezza mondiale. Ciò significa che su 7 miliardi (7.000.000.000) di persone solamente 70 milioni (70.000.000) di esse detiene il 99% della ricchezza. Infine vuol dire che 6 miliardi e novecentotrenta milioni (6.930.000.000) di persone vivono con uno stipendio che ipoteticamente va dai 0 euro ai 50 mila euro (annui). Di cui la maggior parte fanno proprio la fame.

Avete ragione, Dio è cattivo perché ci ha dato il libero arbitrio e ci permette di commettere crimini contro l'umanità come questo.
Non siamo pronti, non lo siamo mai stati, non meritiamo il nostro Dio, meritiamo un carnefice che uccida tutti i malvagi, è questo che volete?
 
Ultima modifica:
Io personalmente ci credo, ma credo che aspettare delle prove o affidarsi solo ad esse sia impossibile, se ci credi devi farlo sia con che senza prove, perché la certezza assoluta non ce la può dare nessuno, io per primo ritengo che la mia sia un'opinione, non la verità assoluta.
 
Io personalmente ci credo, ma credo che aspettare delle prove o affidarsi solo ad esse sia impossibile, se ci credi devi farlo sia con che senza prove, perché la certezza assoluta non ce la può dare nessuno, io per primo ritengo che la mia sia un'opinione, non la verità assoluta.
Se la Chiesa Cattolica, avesse avuto nel corso dei secoli il tuo pensiero, ora conteremmo milioni di morti in meno.
Sfortunatamente ogni religione parte dal presupposto di proporre la verità.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk