Info Da 8.1 a 7.

connetticut

Nuovo utente
Autore del topic
10 Ottobre 2015
10
0
Miglior risposta
0
A breve dovrei comprare un nuovo pc.
Non avrà windows 10, perchè li vendono ancora come 8.1, ma io li reputo i peggiori sistemi operativi di sempre, quindi vorrei mettermi il 7. Perdo la licenza? Perdo la garanzia?
 
Ultima modifica:
Dovrai acquistare una licenza windows 7... in teoria non dovresti perdere la garanzia in quanto quest'ultima copre solo i difetti di fabbrica.
 
Ciao, mettere Windows 7 in un PC nato con Windows 8.1 non è consigliato. Perderesti infatti tutti i miglioramenti di performance sia dei nuovi sistemi che di quell'hardware che è "pensato" per Windows 8.1 e successori :emoji_slight_smile:
La licenza comunque non la perdi, ma per quanto riguarda la garanzia potresti avere problemi in quanto hai installato un S.O. differente rispetto a quello di fabbrica.. Potresti però lasciare la partizione di recupero in caso di problemi, ma onestamente ti consiglio di aggiornare a Windows 10.
 
Ciao, il computer l'ho preso..
Ho messo sulla usb tramite apposito programma Windows 7, come tutte le volte che l'ho fatto..
Ho provato a impostare la chiavetta come primaria sul boot, ma niente, non parte l'installazione, parte già windows 8.1. (Fast boot?)
Ho cercato di installarlo passando per il computer, (autoplay ecc..) e l'installazione arriva fino a extending files e poi si riavvia e si blocca sullo starting windows (quella con la bandiera di windows)..
Ora ogni volta che accendo il pc mi da il dual boot, tra cui devo scegliere tra il Windows 7 che non può funzionare perchè non ha finito l'installazione e il maledetto windows 8.1..
Volevo togliere questo maledetto dual boot e installare in modo "normale" come ho sempre fatto il mio windows 7..
Aiutatemi se potete, ciao e grazie.
 
Devi disabilitare il BIOS UEFI ed impostarlo come Legacy..
Ripeto, comunque, che avrai performance nettamente inferiori utilizzando un computer progettato con Windows 8/8.1 con sistemi operativi precedenti...
 
  • Like
Reactions: 1 person
Devi disabilitare il BIOS UEFI ed impostarlo come Legacy..
Ripeto, comunque, che avrai performance nettamente inferiori utilizzando un computer progettato con Windows 8/8.1 con sistemi operativi precedenti...

Cosa cambia passando al Bios Legacy?
Come cambio?
 
Ultima modifica:
Cosa cambia passando al Bios Legacy?
Come cambio?

È una modalità differente che consente di avviare i sistemi operativi Windows precedenti all'8.. È anche una cosa di "sicurezza" in quanto i vecchi sistemi operativi non sono in grado di reggere hardware di nuova produzione in quanto obsoleti.
In UEFI il disco viene partizionato secondo lo schema UEFI (4 partizioni), mentre quando è in Legacy viene utilizzato il classico sistema di parizionamento (2 partizioni)..
Se installi un sistema operativo in Legacy non potrai poi avviarlo in UEFI!


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta
 
È una modalità differente che consente di avviare i sistemi operativi Windows precedenti all'8.. È anche una cosa di "sicurezza" in quanto i vecchi sistemi operativi non sono in grado di reggere hardware di nuova produzione in quanto obsoleti.
In UEFI il disco viene partizionato secondo lo schema UEFI (4 partizioni), mentre quando è in Legacy viene utilizzato il classico sistema di parizionamento (2 partizioni)..
Se installi un sistema operativo in Legacy non potrai poi avviarlo in UEFI!


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta
Grazie per l'informazione, non ne ero a conoscenza, difatti mi sono accorto che c'erano troppe partizioni.. comunque, cambiandolo va via anche il dual boot con l'installazione crashata di windows o per quello devo formattare?
Quel comando per passare al legacy è interno al bios no?
 
Grazie per l'informazione, non ne ero a conoscenza, difatti mi sono accorto che c'erano troppe partizioni.. comunque, cambiandolo va via anche il dual boot con l'installazione crashata di windows o per quello devo formattare?
Quel comando per passare al legacy è interno al bios no?

Si, imposti il bios Legacy ed hai risolto. Devi formattare tutto l'hard disk per poter installare un sistema in Legacy ;)


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta
 
Si, imposti il bios Legacy ed hai risolto. Devi formattare tutto l'hard disk per poter installare un sistema in Legacy ;)


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta
Quando installo il 7, devo rimettere tutti i drivers? Li prendo dal sito del mio pc riferiti a windows 7?
E se quando finisce l'installazione windows 7 non sente nessun driver, nemmeno quelli dell'usb, come faccio a passarli nel computer?!
 
Se hai una scheda wi-fi integrata alla scheda madre/cavo ethernet basta che ti scarichi driver booster e ti aggiorna tutti i drivers.
Altrimenti li scarichi manualmente
 
I drivers vanno scaricati manualmente.. Potresti avere problemi a trovare driver o proprio non trovarli in quanto è hardware nuovo e non vi è software per la piena compatibilità con i vecchi sistemi..
 
Se hai una scheda wi-fi integrata alla scheda madre/cavo ethernet basta che ti scarichi driver booster e ti aggiorna tutti i drivers.
Altrimenti li scarichi manualmente

Ma quando installo Windows 7 mi potrò collegare a internet o dovrò installare anche il driver del wi-fi e dell'ethernet?
Voglio capire se i driver me li devo scaricare prima e metterli da parte, se metterli in un cd, oppure se ho l'ethernet li scarico dopo che l'ho installato...
 
Arrivato all'installazione di windows 7..
Poco prima di iniziare la vera e propria installazione arriva questo errore: " "A required CD/DVD drive driver is missing. If you have a driver floppy disk. CD, DVD or USB flash drive..."

Ho cercato un pò su internet e ho trovato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
driver da scaricare..
Faccio next dopo aver caricato quei driver e viene questo errore..
"No new devices could be found. Make sure the driver files are correct and located on the driver installation media"

Io ho una quinta generazione di Intel, può essere quello il problema?
5th generation Intel® Core™ i7 5500U

Aiutatemi..
 
Ciao, stai installando da porta USB 3.0? Devi installare da una porta USB 2

Perdonami, ma quell'i7 é sprecato per Windows 7.. Pure l'installazione si oppone ;)


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta
 
Ciao, stai installando da porta USB 3.0? Devi installare da una porta USB 2

Perdonami, ma quell'i7 é sprecato per Windows 7.. Pure l'installazione si oppone ;)


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Installato.. ma non mi ha convinto per niente e poi mancano tutti i driver..
Come torno ora all'8.1??
Facendo f9 e poi su restore windows 7 mi dice che mancano i driver per formattare!!!
 
Scarica l'ISO di Windows 10 ed installa quello!
La trovi sul sito Microsoft, e magari ti piace di più rispetto a Windows 8.1 dato che re-introduce il menù start.

Se vuoi, ti posso mandare il link diretto via PM al download dell'ISO ufficiale di Windows 10, però la trovi anche sul sito ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta
 
Scarica l'ISO di Windows 10 ed installa quello!
La trovi sul sito Microsoft, e magari ti piace di più rispetto a Windows 8.1 dato che re-introduce il menù start.

Se vuoi, ti posso mandare il link diretto via PM al download dell'ISO ufficiale di Windows 10, però la trovi anche sul sito ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Windows 10 è gratuito per un anno giusto? Poi?
Avevo sentito che installava aggiornamenti in automatico e che non proteggeva molto la privacy
Ma se installo windows 10 ho già i driver??
 
Si, Windows 10 ha di base tutti i driver ed altri ancora di Windows 8.1.
Windows 10 è gratuito per sempre se esegui l'aggiornamento entro 1 anno da quando è uscito. Dovresti quindi ora installare Windows 8.1 UEFI (quindi abilitando nuovamente il bios UEFI) stessa ed identica versione rispetto a quello pre-installato, formattando tutto il disco, e si attiva da solo. Devi quindi usare un ISO pulito, non quelli illegali che si trovano per il web (precrackati, etc), e successivamente puoi aggiornare a Windows 10 richiedendo l'aggiornamento gratuito :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta