Domanda Da Windows 7 a Linux?

xXR3Diabl0Xx

Utente bannato
Autore del topic
8 Marzo 2011
486
0
Miglior risposta
0
Ciao raga, volevo sapere se mi conveniva passare da Windows 7 a Linux 10.04 o 11.4 non so qual'è la migliore.. Mi consigliate di passare o resto su Windows 7? Poi, mi sapete spiegare per favore come si installa?
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Perchè non installi il dual boot? Così all'avvio del pc scegli se avviare Windows 7 o Linux.... :soso:
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Perchè non installi il dual boot? Così all'avvio del pc scegli se avviare Windows 7 o Linux.... :soso:
Una volta avevo messo Linux e all'accensione del PC me lo chiedeva che sistema operativo usare solo che la seconda volta che avevo cliccato su Linux mi chiedeva un codice ma io non avevo inserito nessuna password e nè niente e quindi l'ho tolto, però ci vorrei ripassare su Linux senza però avere questi problemi >.<
@walter4991

Il PC lo uso per fare un po' di tutto, si può installare Visual Basic su Linux? @Antox C.
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Una volta avevo messo Linux e all'accensione del PC me lo chiedeva che sistema operativo usare solo che la seconda volta che avevo cliccato su Linux mi chiedeva un codice ma io non avevo inserito nessuna password e nè niente e quindi l'ho tolto, però ci vorrei ripassare su Linux senza però avere questi problemi >.<
@walter4991

Il PC lo uso per fare un po' di tutto, si può installare Visual Basic su Linux? @Antox C.

E' impossibile, richiede obbligatoriamente una password.
Comunque, non c'è visual basic per Linux ma c'è Gambas che è una valida alternativa.
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

E' impossibile, richiede obbligatoriamente una password.
Comunque, non c'è visual basic per Linux ma c'è Gambas che è una valida alternativa.
E' buono Gambas? Mi puoi spiegare come si installa Linux? Cioè, lo devo scaricare ed eseguirlo oppure metterlo su un CD, inserirlo nel PC e farlo avviare da solo? @Antox C.
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Linux è tutto un'altro mondo.

Ti troverai malissimo all'inizio...

Ti consiglio di utilizzarlo il dualboot.
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Usa Wubi, contiene Ubuntu e ti installa tutto in dual boot e ti fa automaticamente la partizione. ;)
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Ad ogni modo "Linux 10.4 o 11.4" non esiste. Quello è Ubuntu.
Se hai tempo da spendere e tanta voglia di imparare, costruirti un sistema tuo e performante:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Altrimenti dovrai accontentarti di imparare pian piano tutte le dinamiche del sistema.
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Resta a windows 7, ho provato pure io a fare il passaggio a linux, installando Ubuntu con windows, bene si è tutto un altro mondo.. io mi sono travato sia bene che male per vari punti:

° non ci sono tutti i programmi di windows
° i programmi tipo skype/msn non sono cosi belli come su windows (quindi scarsa qualità).
° linux è adatto alla programmazione, per rendere tutto più veloce.

io personalmente ho usato Ubuntu 11.04, scaricato la iso e installata nel cd, puoi scegliere se installarlo con windows (in questo modo hai tutti i driver installati) oppure se fare la partizione.


Mio consiglio: Resta con windows 7.
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Lo installo in Dual Boot come dice Mirko185 e Antox C. poi vedo come mi troverò :soso: Ora lo sta installando, vi farò sapere :P
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

° non ci sono tutti i programmi di windows
° i programmi tipo skype/msn non sono cosi belli come su windows (quindi scarsa qualità).
° linux è adatto alla programmazione, per rendere tutto più veloce.

1- Infatti ce ne sono molti di più e tutti gratis
2- Bellezza == Qualità? Nah, allora vorresti dire che il compilatore Visual Basic è più potente di gcc? Ma per favore dai...
3- Linux è adatto a qualunque cosa, persino a sistemi embeeded laddove windows ha fallito (smartphones).

Mio consiglio: leggi il mio penultimo messaggio.
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Si... Ma prova ad installarlo in dualboot manualmente, non con wubi.
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Una volta avevo messo Linux e all'accensione del PC me lo chiedeva che sistema operativo usare solo che la seconda volta che avevo cliccato su Linux mi chiedeva un codice ma io non avevo inserito nessuna password e nè niente e quindi l'ho tolto, però ci vorrei ripassare su Linux senza però avere questi problemi >.<
@walter4991

Il PC lo uso per fare un po' di tutto, si può installare Visual Basic su Linux? @Antox C.
E tu vorresti installare un programma Microsoft su una distro di Linux??? SCORDATELO:emoji_relieved::soso: Se proprio lo vuoi devi fare il porting del programma, ma prima devi chiedere a zio Bill (Non Cocco Bill :gururun:emoji_slight_smile: il sorgente di visual basic poi te lo "traduci" per linux... :emoji_relieved:
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Comunque, non c'è visual basic per Linux ma c'è Gambas che è una valida alternativa.

Visual Basic 2008 per Linux c'è e come solo che non è basato sul .NET Framework ma sul Framework di Linux : Mono. Qualcosina cambia ma il linguaggio quello è. Gambas invece è più simile al BASIC e non credo che all'utente interessi.
Ad ogni modo, @xXR3Diabl0Xx se non hai mai usato linux allora ti consiglio ( come hanno scritto gli altri ) di metterlo in dualboot con Windows 7, magari con Wubi perchè potresti combinare dei casini con il Master Boot Record di Windows e poi sarai costretto a seguire questa guida per riportare tutto alla normalità. Se proprio devi installare Ubuntu allora ti consiglio la 10.10, la 11.04 ha qualche difettuccio da come ho potuto notare, credo sia una questione di pacchetti. Comunque, ricordati che su linux non potrai giocare se non ai giochi dell'Ubuntu Software Center ( Virus Killer è un gioco davvero carino :emoji_relieved: )
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Installato, ora sono un attimo su Winows 7 perchè dovrei installare la connessione, un po' complicato allora: mi sono connesso al modem con il codice ecc però siccome ho cambiato gestore dovrei "creare" una nuova connessione inserendo: Nome Utente,Password e Nome del Gestore solo che non trovo dove si fa... @Antox C. @TheZero @walter4991 @Mirko185 @HoloCsm
Scusate :soso: ho letto alcune cose sul 10.04 LTS e da quanto ho capito è migliore dell'11.4 però @System32 dice che è buona anche la 10.10 xD Quale posso installare definitivamente? Però, non trovo i download sul sito mi dice:
Le versioni LTS (long-term support) sono supportate per tre anni per quanto riguarda i Desktop, 5 per i Server: perfette per organizzazioni che hanno bisogno di maggiore stabilità.

E mi da due opzioni, la prima:
Opzioni di Download:
Download o Server
Ubuntu 10.04 LTS - Long-term support o la versione 11.04
32-bit (suggerito) o 64 bit
Scarico la versione 10.04 LTS ma non so se mettere quella Deskto o Server :soso:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Installato, ora sono un attimo su Winows 7 perchè dovrei installare la connessione, un po' complicato allora: mi sono connesso al modem con il codice ecc però siccome ho cambiato gestore dovrei "creare" una nuova connessione inserendo: Nome Utente,Password e Nome del Gestore solo che non trovo dove si fa...

Se sei connesso via ethernet su Ubuntu non c'è bisogno di configurare la rete, non appena inserisci il cavo sei già online.

Scarico la versione 10.04 LTS ma non so se mettere quella Deskto o Server :soso:

Scarica la versione desktop della 10.10.
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Hai ignorato o scartato il mio consiglio su ArchLinux?