Domanda Da Windows 7 a Linux?

Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Se sei connesso via ethernet su Ubuntu non c'è bisogno di configurare la rete, non appena inserisci il cavo sei già online.



Scarica la versione desktop della 10.10.
No, non sono connesso via Ethernet ma tramite Wi-Fi quindi dovrei trovare l'opzione che mi consente di inserire username e password per accedere alla rete, alla principale mi sono connesso ora devo solo inserire i veri dati di accesso cioè: Username,Password e nome della rete :soso: @System32

No, non l'ho scartato solo che non ho capito che differenza c'è dal "vero" Linux oppure può darsi che sono io che non ci ho capito niente :S @TheZero
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

No, non sono connesso via Ethernet ma tramite Wi-Fi quindi dovrei trovare l'opzione che mi consente di inserire username e password per accedere alla rete, alla principale mi sono connesso ora devo solo inserire i veri dati di accesso cioè: Username,Password e nome della rete :soso: @System32

No, non l'ho scartato solo che non ho capito che differenza c'è dal "vero" Linux oppure può darsi che sono io che non ci ho capito niente :S @TheZero

Quale sarebbe il "vero" Linux? Linux è solo un kernel, il resto è tutta personalizzazione che origina le varie distribuzioni del kernel stesso.
Come lo è ArchLinux, anche Ubuntu è "vero" linux, sono solo sistemi operativi orientati a diverse filosofie.
L'una KISS (keep it simple, stupid), favorendo il contatto diretto dell'utente con le dinamiche di sistema ed il reale controllo di tutto quanto accada sulla macchina. La seconda, alla ricerca dell'user-friendly si è persa, scadendo nell'indecenza di Ubuntu 11.04.
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Premetto che sto studiando i sistemi LINUX & Unix da 2 giorni, se dico cavolate @System32 , correggimi.

Il "Vero linux" non esiste.
Linux è un kernel...
Per funzionare un sistema operativo, ad esempio GNU, ha bisogno di un kernel ( Linux, in questo caso )
Poi da questo sistema GNU/linux hanno creato delle derivazioni. ( distro )
Un esempio è Debian.
Poi da queste derivazioni, hanno creato altre derivazioni.
Ad esempio, Ubuntu. ( Sì, ubuntu è basato su Debian )

Se tu adesso stai pensando: ma come hanno creato un sistema operativo, senza prima esserci il kernel?
( il kernel LINUX è nato qualche anno dopo )
Beh, in realtà GNU ha il suo kernel, di nome HURD.
Però questo kernel risulta molto instabile... Quindi hanno deciso di utilizzare il kernel LINUX.
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Sapreste dirmi per favore dove posso trovare la versione 10.10? xD
 
Riferimento: Da Windows 7 a Linux?

Ho trovato: Ubuntu Netbook Edition 10.10
Però non si può installare su Windows 7 siccome non c'è tra le info dei sistemi operativi compatibili :look: