Domanda è abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

No, perchè il processore è FM2 e la scheda madre FM2+
Io ti consiglio di vendere il pc e fartene uno nuovo :emoji_slight_smile:

Il problema è che il pc non se lo compra nessuno, è vecchio. Puoi consigliarmi una scheda madre compatibile da acquistare su Amazon a poco?
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Anche se sono un amante di amd, i processori amd sono più per rendering, inoltre il processore che vuoi prendere tu ha: 2 core e 2 thread, invece il dualcore che hai tu: 2 core e 3 thread, cambierà di poco, ma cambia. Inoltre, ti ricordo che intel è più penformante per il gaming :emoji_slight_smile:
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Anche se sono un amante di amd, i processori amd sono più per rendering, inoltre il processore che vuoi prendere tu ha: 2 core e 2 thread, invece il dualcore che hai tu: 2 core e 3 thread, cambierà di poco, ma cambia. Inoltre, ti ricordo che intel è più penformante per il gaming :emoji_slight_smile:

Si ma è 3.60 Ghz, risparmio circa 8 euro, non so se fa la differenza.
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Ah.. Avevo capito avevi già comprato.
Allora, ti consiglio di prenderti un computer sempre dalle aste di ebay, entrambi i processori non sono buoni per giocare.
Se proprio vuoi spendere poco, ed avere un pc basse/medie prestazioni, spendici poco e conserva il resto.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Ah.. Avevo capito avevi già comprato.
Allora, ti consiglio di prenderti un computer sempre dalle aste di ebay, entrambi i processori non sono buoni per giocare.
Se proprio vuoi spendere poco, ed avere un pc basse/medie prestazioni, spendici poco e conserva il resto.

Grazie, comprerò il processore intel dual-core. Devo comprare anche il dissipatore insieme al processore AMD, giusto?
 
Ultima modifica:
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Grazie, comprerò il processore intel dual-core. Devo comprare anche il dissipatore insieme al processore AMD, giusto?

Si, se non è boxato purtroppo devi comprarlo.
Ma è di solito una spesa infima, di appena €20-25!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Si, se non è boxato purtroppo devi comprarlo.
Ma è di solito una spesa infima, di appena €20-25!

Marco, questo è il processore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non so se il dissipatore è incluso.
 
Ultima modifica:
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Marco, questo è il processore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non so se il dissipatore è incluso.

Il processore puoi mettercelo tranquillamente, la scheda è FM2+ quindi vai tranquillo, comunque non vedo che miglioramenti potresti avere con questo processore, devi cambiare scheda madre, con 30/40 euro ti prendi una scheda madre AM3+ e ti compri un FX-6300, in tutto spenderesti 120/130 euro.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Il processore puoi mettercelo tranquillamente, la scheda è FM2+ quindi vai tranquillo, comunque non vedo che miglioramenti potresti avere con questo processore, devi cambiare scheda madre, con 30/40 euro ti prendi una scheda madre AM3+ e ti compri un FX-6300, in tutto spenderesti 120/130 euro.

Insieme al processore e alla scheda madre devo comprare la ram, l'alimentatore e la scheda video da 1 GB.
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Marco, questo è il processore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non so se il dissipatore è incluso.

Si, ottima APU, ma che non ti farà giocare a molto.
Conta che un AMD Phenom X4 Black del 2010-11 corre di più e lo trovi anche a meno.
Il benedetto problema è che un Dual-Core falsino che tenta di emulare 4 core, dividendo ognuno dei 2 core in altri 2 sub-core logici.
Quindi ti ritrovi con tanti core, magari anche poco sfruttati ed ottimizzati, sul tuo PC.

Si aggiunge a questo un clock basso, alta latenza e poca cache.
Insomma, sono CPU AMD versate al risparmio su Desktop (sia economico, sia di kW)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Si, ottima APU, ma che non ti farà giocare a molto.
Conta che un AMD Phenom X4 Black del 2010-11 corre di più e lo trovi anche a meno.
Il benedetto problema è che un Dual-Core falsino che tenta di emulare 4 core, dividendo ognuno dei 2 core in altri 2 sub-core logici.
Quindi ti ritrovi con tanti core, magari anche poco sfruttati ed ottimizzati, sul tuo PC.

Si aggiunge a questo un clock basso, alta latenza e poca cache.
Insomma, sono CPU AMD versate al risparmio su Desktop (sia economico, sia di kW)

Ho deciso di comprare questi componenti:

Scheda madre:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Processore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ram:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scheda video:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alimentatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Totale: 194,05 €

Ho superato il mio budget, ma è decisamente 1000 volte meglio del mio pc attuale.
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Ho deciso di comprare questi componenti:

Scheda madre:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Processore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ram:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scheda video:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alimentatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Totale: 194,05 €

Ho superato il mio budget, ma è decisamente 1000 volte meglio del mio pc attuale.

Le APU integrate vanno meglio della GT 610. Toglila subito.
Comunque conta che sentirai molto lento il PC e magari, fra un paio di anni, accuserai i primi gravi sintomi di pesantezza.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Le APU integrate vanno meglio della GT 610. Toglila subito.
Comunque conta che sentirai molto lento il PC e magari, fra un paio di anni, accuserai i primi gravi sintomi di pesantezza.

Non so cosa fare, come ti ho detto ho già superato il mio budget. Ma non ho capito, quindi non devo comprare la scheda video?
 
Ciao, torring vorrei consigliarti un Core I7 4790k, però se non hai un budget molto grande ti consiglio un Core I5 4690k non cambia molto, è quasi come il Core I7 4790k.

-TheFurios
 
Ciao, torring vorrei consigliarti un Core I7 4790k, però se non hai un budget molto grande ti consiglio un Core I5 4690k non cambia molto, è quasi come il Core I7 4790k.

-TheFurios
Spero sia un commento ironico... Allora, prendi un processore, buttarlo per terra e metti l'hdmi e lo usi!