Domanda è abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Ho deciso di comprare questi componenti:

Scheda madre:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Processore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ram:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scheda video:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alimentatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Totale: 194,05 €

Ho superato il mio budget, ma è decisamente 1000 volte meglio del mio pc attuale.

Con il il PC che stai comprando puoi giocare a Tetris a 30FPS :emoji_relieved:, apparte gli scherzi, la VGA non prenderla nemmeno sono soldi sprecati inutilmente, se vuoi giocare devi aumentare il budget almeno di 100/150 euro, ti prendi una R9270X, un FX-6300 e un alimentatore di almeno 550W che sia di buona qualità, 8 GB di RAM sono inutili se giochi ai videogiochi che hai elencato.
 
Ultima modifica:
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Con il il PC che stai comprando puoi giocare a Tetris a 30FPS :emoji_relieved:, apparte gli scherzi, la VGA non prenderla nemmeno sono soldi sprecati inutilmente, se vuoi giocare devi aumentare il budget almeno di 100/150 euro, ti prendi una R9270X, un FX-6300 e un alimentatore di almeno 550W che sia di buona qualità.

Comunque ho deciso di prendere un altro:

Processore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scheda madre:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ram:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alimentatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Comunque ho deciso di prendere un altro:

Processore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scheda madre:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ram:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alimentatore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Prendi questa configurazione, spendi poco e puoi usare processore un po' più potenti:

Scheda madre:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Processore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


poi se non hai soldi per la scheda video, puoi aspettare e comprartela più in là, comunque avrai un aumento di prestazioni enorme fidati, per un alimentatore, va bene anche uno a poco prezzo, basta abbia un wattaggio di almeno 750W se poi ti devi prendere una scheda video decente, l'alimentatore poi lo cambierai in futuro con uno più decente, ma non sei obbligato. Non prenderti queste cagate di APU non servono per giocare. La RAM va bene quella che hai aggiungendo un altro banco uguale.
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Prendi questa configurazione, spendi poco e puoi usare processore un po' più potenti:

Scheda madre:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Processore:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


poi se non hai soldi per la scheda video, puoi aspettare e comprartela più in là, comunque avrai un aumento di prestazioni enorme fidati, per un alimentatore, va bene anche uno a poco prezzo, basta abbia un wattaggio di almeno 750W se poi ti devi prendere una scheda video decente, l'alimentatore poi lo cambierai in futuro con uno più decente, ma non sei obbligato. Non prenderti queste cagate di APU non servono per giocare. La RAM va bene quella che hai aggiungendo un altro banco uguale.

Troppo, il massimo che posso spendere e 180 € ecco perchè ho scelto le seguenti configurazioni.
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Io aspetterei, con quella configurazione, non ci giocherai mai decentemente, dammi retta.

Allora, io non dico di giocare a gta 5 ad ultra, intendo giochini vecchi.
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Left 4 dead 2, payday 2 e counter strike global offensive. Questi sono i giochi a cui gioco, ma con questo pc che tengo non posso.

Forse a Left 4 Dead 2 puoi giocarci con la configurazione che vuoi prendere, ma a Pay Day 2 e CS:GO non credo proprio, te lo dico per esperienza, io avevo questa configurazione:

CPU: FX-6300 @4.00GHz
VGA: HD4850 1GB
RAM: 8GB 1600MHz

e Pay Day 2 non mi andava per niente bene, mi scendeva anche a 15/10 FPS, sono passato ad una R9 270X e non scende sotto i 70/80 FPS. Io ti dico questo per non farti spendere soldi inutilmente.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Forse a Left 4 Dead 2 puoi giocarci con la configurazione che vuoi prendere, ma a Pay Day 2 e CS:GO non credo proprio, te lo dico per esperienza, io avevo questa configurazione:

CPU: FX-6300 @4.00GHz
VGA: HD4850 1GB
RAM: 8GB 1600MHz

e Pay Day 2 non mi andava per niente bene, mi scendeva anche a 15/10 FPS, sono passato ad una R9 270X e non scende sotto i 70/80 FPS. Io ti dico questo per non farti spendere soldi inutilmente.

Ah capito, il processore ha la scheda grafica integrata(AMD Radeon HD 8470D), ho visto scritto su internet che è abbastanza buona..
 
Ultima modifica:
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Ah capito, il processore ha la scheda grafica integrata(AMD Radeon HD 8470D), ho visto scritto su internet che è abbastanza buona..

A parer mio dovresti prendere una scheda video dedicata, anche perchè due core e basta non ti conviene, poi fai come preferisci.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

A parer mio dovresti prendere una scheda video dedicata, anche perchè due core e basta non ti conviene, poi fai come preferisci.

Si, ho deciso di comprare una scheda grafica dedicata, non ora, ma molto probabilmente più in la. Questa va bene?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Si, ho deciso di comprare una scheda grafica dedicata, non ora, ma molto probabilmente più in la. Questa va bene?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

No, fa veramente pietà, meglio la APU a questo punto, quando avrai almeno 150 euro da parte torna sul forum e fatti consigliare una scheda video.
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

No, fa veramente pietà, meglio la APU a questo punto, quando avrai almeno 150 euro da parte torna sul forum e fatti consigliare una scheda video.

Grazie, una economica?
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Grazie, una economica?

Schede video buone economiche non esistono, poi tutto dipende dal budget, potresti provare con un'asta su ebay, tipo queste guarda:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


questo è un esempio, non devi comprare proprio quelle, anche se la 270X è davvero ottima, per qualità/prezzo.
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

Schede video buone economiche non esistono, poi tutto dipende dal budget, potresti provare con un'asta su ebay, tipo queste guarda:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


questo è un esempio, non devi comprare proprio quelle, anche se la 270X è davvero ottima, per qualità/prezzo.

Grazie, questo processore
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
tiene la scheda grafica integrata?
 
Re: E abbastanza buona questa scheda video per il gaming?

No, ma non scalda e puoi overclockarlo anche a 4.5GHz con un buon dissipatore ad aria ed avrai delle ottime prestazioni con un prezzo molto basso.

Ok, sto cercando su amazon un quad-core a poco con scheda grafica integrata, puoi aiutarmi?