• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Ebook, "forum, community di successo!"

Giulix

Utente Strepitoso
Autore del topic
3 Ottobre 2008
4.111
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti di questi tempi ho scritto un ebook su come far popolare un forum in pochi giorni.

Adoperando io stesso i consigli presenti in esso ho raggiunto i 140 utenti in 17 giorni.
L'ebook tratta dell'indicizzazione, argomenti da trattare, target, SEO & molto altro con esempi pratici e utili. ecco un'affermazione per farvi capire bene

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ed ecco l'introduzione:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Spero vi piaccia, per avere l'ebook, contattatemi in pm
 
Ultima modifica:
Comunque, creare un forum, non vuol dire guadagnare.
Un qualsiasi utente crea un forum non per guadagnare, ma per creare una community, un luogo di ritrovo per le persone a cui piacciono gli argomenti del forum stesso...
 
Non credo centri molto, per sostenere un dominio e uno spazio hosting ci sono delle spese, e quantomeno quello deve essere recuperato.

Per non parlare della gratificazione del guadagno ;)

Mio stato: 1 mese - 80€
 
Io spendo 28€ all'anno e non guadagno niente. Solo qualche euro, ma non arriva neanche alla somma di 28€.
 
Bhe, non sei molto furbo a mio avviso.

Se puoi conciliare voglia di fare e guadagni perchè non farlo?
 
Io ho messo qualche banner, e non sono come alcuni che dopo aver comprato il dominio mettono nel proprio forum dei banner e scrivono di cliccarci su. shifty

[OT]Complimenti per i tuoi 5000 messaggi. :ridicolo:[/OT]
 
Ovvio che non si deve fare anche perchè contro le regole di Adsense.
 
Ultima modifica:
Si, ma credo non si possa spingere a cliccare in qualunque servizio.
 
E' vietato da qualunuqe servizio pubblicitario!
Per questo è opportuno leggere eventuali contratti.
 
Esatto quindi noi non dobbiamo esaminare l'illegalità bensì le legalità
 
Qui la gente cerca sempre di raccimolare soldi. shifty
Se io farei un eBook lo rilascerei gratuitamente.
 
Per prima cosa, "Se io facessi" (Congiuntivo..:emoji_relieved:) e poi a me risulta molto utile di 8 pagine appena venduto a 6 persone tra cui il fondaore di dav.id92.it ^^
 
Ovvio che faro' anche quelli gratuiti.
 
Si trovano anche molti Ebook GRATUITI e molto ben fatti, su come avere un forum o una community di successo...

Lo posto se Giulix mi da il permesso (per non far concorrenza) loL

- Marko
 
Marco io sono scettico, nessuno si rompe la schiena per fare un ebook senza riceverne nulla.

E se volete sapere io tento di guadagnare qualcosa per mantenermi il sito, per tenere sempre i contenuti on line e continuare la mia strada, non voglio arricchirmi sulle vostre spalle.
 
Si trovano anche molti Ebook GRATUITI e molto ben fatti, su come avere un forum o una community di successo...

Lo posto se Giulix mi da il permesso (per non far concorrenza) loL

- Marko
Postali pure... :ragione:

Giulix ha detto:
E se volete sapere io tento di guadagnare qualcosa per mantenermi il sito, per tenere sempre i contenuti on line e continuare la mia strada, non voglio arricchirmi sulle vostre spalle.
Quei 20€ annuali che spendi... xD
 
Cosa centra :emoji_relieved:
Uno a creare un forum non puo' guadagnare e divertirsi? Tu non puoi costringere gli utenti a comprare, devi avere cose valide e se ho venduto 6 copie credo che sia abbastanza valido.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
UP! Commenti!
 
Ultima modifica: