Guida Guida al PermissionsEX

-Shield96

Utente Attivo
Autore del topic
8 Dicembre 2009
325
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, in questo topic voglio, anzi vorrei insegnarvi a usare PermissionsEX prima di tutto, cos'è permissionsEX? PermissionsEX, come altri plugin tipo Permissions e groupmanager, sono strumenti che facilitano il settaggio di gruppi e permessi senza dover andare a modificare da Yaml.

Come creo un gruppo?
Per creare un gruppo, è molto semplice. basta andare in console, se è il primo gruppo e non si hanno tutti i permessi il primo gruppo deve essere settato da console.
Mettiamo caso noi vogliamo creare il gruppo " Founder ".
Bhè, semplice basta scrivere:
- Pex Group Founder
adesso abbiamo creato il gruppo "Founder" Però, avendo creato solo il gruppo dobbiamo aggiungerci i permessi, no?
Quindi, un founder ha tutti i permessi possibili e immaginabili, quindi basta scrivere:
- Pex group Founder add *
Add sarebbe il comando per aggiungere un permissions. mentre lo " * " sarebbe un permesso che racchiude tutti i permessi di tutti i plugin.

Però mettiamo caso che noi vogliamo settare ad un gruppo un permesso specifico, basta che facciamo in questo modo :
Pex group NomeGruppo add nomeplugin.permesso
Ad esempio, vogliamo che il gruppo vip si possa settare da solo la gamemode:
Pex group Vip Add essentials.gamemode

I gruppi solitamente, si distinguono dai " Prefix " i prefix, sono quei tag che troviamo accanto al nickname di un giocatore come per esempio : [FOUNDER] , [ADMIN] eccetera eccetera.

Come inserisco un Prefix in un gruppo? Semplicissimo! basta scrivere:
Pex group Nomegruppo prefix [PREFIX CHE VOGLIAMO]
Ad esempio, voglio settare il prefix del gruppo Founder, ecco quì il comando:
Pex group Founder prefix [Founder]
Ovviamente, possiamo anche settarci i colori, ad esempio in questo gruppo voglio che il Founder sia scritto in rosso basta scrivere così :
Pex group Founder Prefix &4[Founder]&4
il &4 finale sarebbe il colore che dovrà poi dare al Nickname.

Il suffix, il suffix in pratica è la parte finale di un nickname, solitamente il suffix si usa per colorare il fonts che userà la persona di quel preciso gruppo.
Come aggiungo il suffix a un gruppo? per aggiungere un suffix ad un gruppo basta fare:
Pex group Nomegruppo suffix Codice
Ad esempio, voglio che il gruppo Founder scriva di azzurro, basta fare:
Pex group Founder suffix &3

Come aggiungo un utente ad un gruppo? Per aggiungere un'utente ad un gruppo, basta fare
pex group Nomegruppo user add Nome dell'utente.
Ad esempio, voglio che l'utente pincopallino entri nel gruppo VIP, bene basta fare:
pex group Vip user add Pincopallino

Spero questa guida vi sia stata d'aiuto, alla prossima. ciao a tutti :emoji_smiley:
 
  • Like
Reactions: 6 people
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Grazie mille,senza questa guida non sapevo dove mettere mano D: Molto semplice ma mirata e funzionale,meriti reputazione.

Grandissimo :emoji_smiley:
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Grazie tommy *-* spero ti sia stata d'aiuto :emoji_alien:
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

@LvX96 guida utile e molto chiara... complimenti ! :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Guida al PermissionsEX

(xMasterProx) Senza Questa Guida Non Sapevo Settare PermissionsEx Dal Game!! Meriti Rep E un GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
(xMasterProx) Senza Questa Guida Non Sapevo Settare PermissionsEx Dal Game!! Meriti Rep E un GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ma non sò come dare i grazie
 
Ultima modifica:
Riferimento: Guida al PermissionsEX

xD, grazie master ^-^ mi basta lo scritto, tranquillo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

xD, grazie master ^-^ mi basta lo scritto, tranquillo :emoji_slight_smile:

scusami ma per creare il gruppo user? e il gruppo vip che edita comandi dal gruppo user? cioè io vorrei che gli user avrebbero dei permessi e i vip li ereditano
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Il gruppo user è gia implementato, il suo nome è default, mentre per settare il gruppo vip che deve copiare i permessi default, devi fare l'inheritance da Yaml.
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Ottima guida, secondo me merita rilievo ^^

PS: Do REP, mi è stata d'aiuto.
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Però mettiamo caso che noi vogliamo settare ad un gruppo un permesso specifico, basta che facciamo in questo modo :
Pex group NomeGruppo add nomeplugin.permesso
Ad esempio, vogliamo che il gruppo vip si possa settare da solo la gamemode:
Pex group Vip Add essentials.gamemode

Potresti scrivere anche che alcuni plugin hanno dei riferimenti maggiori e più espliciti, ad esempio:
essentials.sign.buy [Rifertimento a un Items:Sign=Cartello]
Altri invece hanno bisogno anche dello standard, ad esempio:
- essentials.gamemode
ha bisogno del default;
- bukkit.command.gamemode

Per il resto è una bella guida, l'unica di questa sezione che spieghi bene come iniziare con PermEx, merita il rilievo.
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Con pex no orè >_> Va anche senza, testato personalmente , funge anche solo con essentials.
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Scusami non so qual'è il nome del plugin che ti fa vedere ad esempio [FOUNDER] Nome persona mi dici il nome del plugin (se lo conosci) grazie =)
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Leggi la guida.. comunque sono i prefix
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Perchè a me da questo errore quando scrivo: /Pex Group Founder
e mi da come errore: error in command syntax. Check command help.
come faccio a risolverlo??