Guida Guida al PermissionsEX

Riferimento: Guida al PermissionsEX

Devi andare in console e devi scrivere pex group founder ._. se ti dà problemi è strano..
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

La console del server. Dove gestisci tutto il server.
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Visto e considerato che la guida è stata apprezzata da molti utenti, mi sembra doveroso dare il rilievo a questo topic.
Ottimo lavoro LvX96 ;)
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

guida fantastica senza di questa non saprei cosa fare :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Salve a tutti, in questo topic voglio, anzi vorrei insegnarvi a usare PermissionsEX prima di tutto, cos'è permissionsEX? PermissionsEX, come altri plugin tipo Permissions e groupmanager, sono strumenti che facilitano il settaggio di gruppi e permessi senza dover andare a modificare da Yaml.

Come creo un gruppo?
Per creare un gruppo, è molto semplice. basta andare in console, se è il primo gruppo e non si hanno tutti i permessi il primo gruppo deve essere settato da console.
Mettiamo caso noi vogliamo creare il gruppo " Founder ".
Bhè, semplice basta scrivere:
- Pex Group Founder
adesso abbiamo creato il gruppo "Founder" Però, avendo creato solo il gruppo dobbiamo aggiungerci i permessi, no?
Quindi, un founder ha tutti i permessi possibili e immaginabili, quindi basta scrivere:
- Pex group Founder add *
Add sarebbe il comando per aggiungere un permissions. mentre lo " * " sarebbe un permesso che racchiude tutti i permessi di tutti i plugin.

Però mettiamo caso che noi vogliamo settare ad un gruppo un permesso specifico, basta che facciamo in questo modo :
Pex group NomeGruppo add nomeplugin.permesso
Ad esempio, vogliamo che il gruppo vip si possa settare da solo la gamemode:
Pex group Vip Add essentials.gamemode

I gruppi solitamente, si distinguono dai " Prefix " i prefix, sono quei tag che troviamo accanto al nickname di un giocatore come per esempio : [FOUNDER] , [ADMIN] eccetera eccetera.

Come inserisco un Prefix in un gruppo? Semplicissimo! basta scrivere:
Pex group Nomegruppo prefix [PREFIX CHE VOGLIAMO]
Ad esempio, voglio settare il prefix del gruppo Founder, ecco quì il comando:
Pex group Founder prefix [Founder]
Ovviamente, possiamo anche settarci i colori, ad esempio in questo gruppo voglio che il Founder sia scritto in rosso basta scrivere così :
Pex group Founder Prefix &4[Founder]&4
il &4 finale sarebbe il colore che dovrà poi dare al Nickname.

Il suffix, il suffix in pratica è la parte finale di un nickname, solitamente il suffix si usa per colorare il fonts che userà la persona di quel preciso gruppo.
Come aggiungo il suffix a un gruppo? per aggiungere un suffix ad un gruppo basta fare:
Pex group Nomegruppo suffix Codice
Ad esempio, voglio che il gruppo Founder scriva di azzurro, basta fare:
Pex group Founder suffix &3

Come aggiungo un utente ad un gruppo? Per aggiungere un'utente ad un gruppo, basta fare
pex group Nomegruppo user add Nome dell'utente.
Ad esempio, voglio che l'utente pincopallino entri nel gruppo VIP, bene basta fare:
pex group Vip user add Pincopallino

Spero questa guida vi sia stata d'aiuto, alla prossima. ciao a tutti :emoji_smiley:



forse la guida non va più per l'ultimo permissionsex perchè lo eseguita 1000 volte ma da oggi che ho scaricato permissionsex per un amico non va più cioè facci o tutto ma i prefix non vanno
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Se usi essentials, togli chatmanager e modifyworld :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Anche io ho un problema con i prefix ho appena tolto chatmanager e modifyworld e nonostante questo dei prefissi nemmeno l' ombra...
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Ehm... Ciao, la guida funziona perfettamente. Ma potresti darmi delle idee sulle restrizioni Admin-Mod? Dovrei scrivere ogni comando a uno a uno?
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

ragazzi io ho ho creato gruppo e mi ci sono aggiunto ma quando parlo non esce vicino al mio nickname per esempio
pincopallino [FOUNDER]
perche?
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Ottima guida comlimenti! L unico problema e mettere i permessi di worldedit... scrivo Pex group MOD add worldedit.* e mi dice che ha aggiunto il permesso ma poi provo a fare //wand e continua a dirmi che non ho i permessi
 
Ultima modifica:
Riferimento: Guida al PermissionsEX

ragazzi io ho ho creato gruppo e mi ci sono aggiunto ma quando parlo non esce vicino al mio nickname per esempio
pincopallino [FOUNDER]
perche?

anche a me succede la stessa cosa, non so perchè ma mi dice che ho creato tutto giusto ma quando scrivo qualche cosa, non compare nulla, mentre quando copare la scritta HP_98 "is AFK" o "is Online" mi compare la scritta founder. :emoji_confused:
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

anche a me succede la stessa cosa, non so perchè ma mi dice che ho creato tutto giusto ma quando scrivo qualche cosa, non compare nulla, mentre quando copare la scritta HP_98 "is AFK" o "is Online" mi compare la scritta founder. :emoji_confused:
Prova a mettere il Plugin ChatManager.. lo inserisci nella cartella plugins e poi o fai reload o stoppi e riapri il server :emoji_slight_smile:
ragazzi io ho ho creato gruppo e mi ci sono aggiunto ma quando parlo non esce vicino al mio nickname per esempio
pincopallino [FOUNDER]
perche?
Fallo anche tu e poi fammi sapere :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

fai anche la guida per buycraft pls!!!!!! e poi se puoi mandami il link in pm

p.s sei un grande continua cosi!!!!
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Grandissimo la stavo cercando da per tutto ;)
Grazie 1000
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

il prefisso lo da doppio vero?
provo a cercare una risposta anch'io poi vi faccio sapere :-)
 
Riferimento: Guida al PermissionsEX

Setto i Prefix Tipo '&0[&2Fo&fund&4er&0]&4 '
Non Me li fa Vedere In Gioco Eppure Ho ChatManager
 
Ultima modifica: