Guida [GUIDA]Malattie Cani

Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Salve ,
Per iniziare una guida . Ho deciso fare una degli animali su malattie e qualcosa di altro genere .

Le maggior parti delle malattie sono dovute a causa che i cani non sono stati vaccinati '' una cosa che tutti sanno '' .
Iniziamo con il significato di vaccinazione Canina :

Domanda e risposta di Polare :
Il Cucciolo e appena nato e adesso può prendere velocemente una grave malattia ?
Come ben sapete il cane non si toglie da sotto la mamma prima dei 40 giorni , perchè latte della mamma ha degli anticorpi che proteggono il cucciolo per un periodo di tempo . Il cane va vaccinato dopo i due mesi di età appena gli anticorpi che la mamma gli ha trasmesso tramite il latte svaniscano a quel periodo si fanno le vaccinazione al cucciolo .
La vaccinazione consiste nell’inoculare sottocute gli germi attenuati , che la maggior parte
causano la malattia contro la quale si vuole proteggere l’animale.
La vaccinazione in poche parole serve a difendere i cani dalle malattie che vi postero .


Allora per iniziare con qualche malattia , Possiamo parlare della malattia chiamata

CIMURRO :
Il Cimurro e una malattia che colpisce cani e che io sappia anche altri canidi . L’infezione avviene per via orale o aerogena tramite virus . Si esaurisce dopo qualche giorno perche il virus non riesce a sopravvivere all'habitat.
Colpisce anche maggior parte di animali di età . Ma non e niente di speciale , Potete accorgervi di questa malattia tramite diarrea o vomito del cane .


Epatite Contagiosa :
E un virus che colpisce i cuccioli e può farli morire in poche ore . Non esistono terapie per curarli , Infatti eventualmente si vaccinano i cani per evitare questi problemi .

Parvovirosi :
E una malattia molto rischiosa , infatti colpisce i cani non vaccinati o anche con maggior'età ma con poche protezioni . Questa malattia è favorita da fattori che indeboliscono l’organismo ed il sistema immunitario del nostro cane , la maggior'parte di questi casi , i cani vengono condotti a questa malattia durante il cambio di padrone o trasporti di cani .
La terapia consiste nell’applicazione di siero contenente anticorpi e una terapia sintomatica base di antibiotici .


Otite :
Virus o Malattia ? e un problema che Polare ha risposto a molti utenti :emoji_smiley:
Otite e una malattia ma non un virus , una malattia che non può essere curata del tutto ,questa malattia si scopre vedendo se un cane ha l'orecchio abbassato , '' basta che non lo rialzi più è iniziate ad avvertire un veterinaio . Questa malattia non si cura facilmente , può essere presa in luoghi umidi o vicino a piante con insetti particolari . [QUESTA Malattia se non viene curata velocemente diventare intrattabile e perciò non ci saranno metodi per curarla quindi il cane avrà bisogno di frequenti terapie . ] .


La malattia del fegato :
Questa malattia può contagiare un cane a seconda dell'intossicazione , Cosi facendo che il cane debba supporsi a varie terapie
a seconda del problema .


L'insufficienza Pancreatica :
Alcuni cani , Anzi Alcune razze di cane si può avvertire spesso questo sintomo sarebbe ?
L'insufficienza del pancreas . Il vostro cane può fare feci gialle sarebbe presenza del grasso che il cane non ha mandato giù .
Per curare questo sintomo si danno delle capsule che si prendono in farmacia .


Cane in fase di stitichezza :
Il vostro cane non fa le feci da qualche giorno ? E problema di stitichezza canina .
Questa stitichezza può essere confusa con diarrea, voi dite diarrea ? e se il cane e stitico non dovrebbe emettere niente .
Polare ha la risposta : Il cane si mette invece di espellere le materie che normalmente dovrebbe espellere , fa uscire dei liquidi invece di feci
Normali . Curabile con dei semplici medicinali di sciroppo .



Verme solitario :
E una malattia che causa inizialmente causa molta fame al cane , dopo qualche periodo il cane inizia ad avere più poca fame , e quindi inizia ad avere nausea e diarrea il cane , la malattia e curabile da medicinale buoni e facile da uccidere il verme .

Filariosi :
Questa malattia ne ho sentito spesso parlarne , Infatti e una malattia che viene trasmesso per via cardio polmonare ad un cane tramite una zanzara , Questa malattia ha effetti di nausea e anche bolle sotto pelle al cane quando il fatto e grave ,ma curabile con medicinali : Anche a base di siringhe .

Malattia di rubarth :
Questa malattia non senne parla tanto , infatti si può prevenire tramite vaccinazione .
Questa malattia si trasmette tramite urina . La maggior'parte dei casi si cura con vaccinazione prevenendola .

Rabbia :
Speravo di arrivare a questa malattia il prima possibile .
Molti di voi che hanno un cane , avranno sicuramente fatto la vaccinazione anti rabbica al cane .
Voi vi domandate e se non la facciamo che succede ? e dove può prenderla il cane ?
Il cane questa malattia la può prendere in altri Luoghi fuori dalla vostra zona , Vicino altri cani , Fuori Paese ecc...
Curarla . Niente da fare se non vaccinavate il vostro cane ci sono poche possibilità .
Se questa malattia non si riesce a curare a tempo , al quanto si dice incurabile anche , La malattia raggiunge prima il cervello e dopo di che il sistema nervoso . Questa malattia del virus e un incubazione che dura dai 14-15 giorni fino ai 60 giorni più o meno poi il virus raggiunge il seguente cervello che fa i processi come ho spiegato appena .


Malattia degli Occhi .
Le malattie degli occhi possono essere : Congiuntive , infezioni ai canali lacrimali , glaucoma acuto , catarrata o uscita dell'occhio .
in ordine sono : Cataratta, congiuntivite, infezioni ai canali lacrimali, arrossamento degli occhi, glaucoma acuto, uscita dell'occhio.
Alcune malattie sono curabili altre no . Questa e la seguenza dell'espandibilità della malattia .

Malattie gengive e denti :
Tartaro ai cani ai denti e la cosa più rilevante , infatti questa sintomo si prendo dando ai cani cibo da masticare , formandosi del tartaro fra i denti facendo si che con passar degli anni i denti del cane non potranno più masticare bene , cosi si causano carie , con un accumulo di tanto tartaro le gengive si irritano e creano acidità nella bocca del cane facendo sì che si creano infezione e roba varie .
Cercate di pulire i denti con qualche prodotto che vi consiglia il vostro veterinario familiare :emoji_smiley: .


Gastroenterite:
Una delle malattie che odio parlarne e la gastroenterite e una malattia che inizia con diarrea, vomito giallo e anche vomito di schiuma , con o anche con alterazione del cane . Come curare questa malattia ?
Iniziate a ripulire lo stomaco del cane dando inizialmente per i prossimi 24 Ore solo acqua , gastroenteriti o Gastriti sono difficili da curare
Infatti non esiste una terapia buona per curarla . Si può trattare di intossicazione alimentare sarebbe il cibo , Oppure maldigestioni di parassiti o del cibo .


Piometra:
Nelle razze femminili canine , per via urinaria si può riscontrare questa tipo di malattie .
Si va a contatto con questa malattie tramite delle infezioni
batteriche, la cosiddetta endometrite o piometra .
I sintomi di questa malattia sono PU/PD , poi vi spiego anche il significato più avanti adesso devo aggiornare il TopiC .
Che comunque PU/PD sono avvolte con e altre senza scarico vaginale .


La malattia della Prostata :
Questa malattia la prendono solo cani di sesso maschile .
Spesso questi cani di età avanzata soffrono di questo di ipertrofia della prostata che può
portare a difficoltà di defecazione e può portare anche ad urinare i cani con sangue .
Tranquilli polare vi dice che questa malattia può essere curata tramite antibiotici :emoji_smiley: .


Epatite contagiosa:
E una Malattia che viene causata da diversi casi o quasi tutti , da un virus .
Colpisce i cuccioli e può farli morire in giro di pochissime ore , senza far avvertire nessun sintomo .
Se il cucciolo prende anche infezioni nel cucciolo la probabilità di sopravvivere e 0% uguale alla possibilità che il cucciolo muore e 100% .
Infatti non esistono cure a questa malattia, Per prevenire questa malattia il cucciolo deve essere vaccinato .


Traumi :
Traumi polmonari o toracali in genere sono veramente pericolosi quindi e meglio avvertire il Veterinario per eventuali chiarimenti , se non si cura bene
il proprio animale le conseguenze possono essere veramente brutte . Al Momento non sappiamo cure specifiche .


Leptospirosi :
Questa Malattia colpisce Anche L'uomo , Attenzione .
La leptospirosi e una zoonosi . Questo significa che viene causata da da un battere chiamato leptospira .
Questa malattia si può prendere tramite Cibo contaminato da , ratti,topi e altri animali che portano malattie ,
Oppure anche Tramite urina di animali ammalati .
I sintomi di questa malattia possono variare a secondo della forma sotto cui la Leptospirosi si mostra .
Le forme di queste malattie sono :

Forma Atipica : e una forma leggera che può passare anche inosservata con sintomi non specificati , La Febbre la debolezza .
Forma acuta : e una forma che può portare la morte del cane nel giro di 72 Ore , sul '' 30% di casi '' , Che i sintomi sono una
distruzione massiccia di vasi sanguigni, emolisi e nefriti .Cosi facendo che in questo caso l’urina del cane è molto scura e mantello o
corpo del cane e addirittura sulle mucose possiamo trovare delle piccole emorragie .
Forme Leggere :
Forme leggere e forme acute possono svilupparsi tramite delle forme croniche con il'interesse di tessuti renali
ed epatici.
I cani affetti da questa malattia possono evacuare o distorcere i batteri presenti dopo un giro di 4 Anni circa .
Non esistono medicinale specifico , e la terapia e sintomatica .





Ho continuato la guida , giorno per giorno continuero ad aggiornare la Nostra guida di Sciax2 , le malattie ne ho tante infatti io studio queste cose e mi piace postarle facendo si che voi a casa sapete che la prima cosa da fare quando prendete un cane e vaccinarlo .

Ottimo , :P però non hai messo la malattia piu frequente ... la rogna demodettica . (l'haveva presa la mia cagnolina :emoji_slight_frown:)
Aggiungila :emoji_slight_smile:
Ciao !!!
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Aggiornato , messa :emoji_smiley: grazie , se qualcuno di voi più ne sa più ne posti , che possono servire per la Relase, Senza descrizione , perchè la devo finire a mano e devo scrivere tutte le malattie xD !
 
Ultima modifica:
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Grande, :P a me piacciono tutti gli animali non solo i cani (sopratutto i cani) :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Ogni animale ha il suo lato dolce, Anche la Puzzola xD !
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Credo che a molto la tua guida è risultata molto utile! Bravo per l'impegno!
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Mi ascolti bene .
Sono stato 1 settimana a modificare ed aggiornare giorno per giorno questa guida , ora non si creda che io sia un bambino che vado a copiare Tot. malattie e poi mi prenderei il merito . Avete sbagliato persona , la fonte e mia .
E non ho nessuna fonte inserire .​
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

davvero un ottimo topic, ben strutturato e molto importante, merita il rilievo!
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Grazie mille , come saprete per gli animali si fa tutto .
Non ho aggiornato ancora perchè , il tempo non e favorevole di questi tempi .
Faro un pensiero per aggiornare . Grazie per il rilievo , Più gentile di cosi non potreste essere
:emoji_smiley: !
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Ho trascurato la discussione a giorni la aggiorno .
Mi raccomando non perdetela d'occhio :P .​
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Il cane a 2-3 mesi se non era vaccinato e facile che muoia di cimurro visto che la più sciocca malattia può uccidere un cane ,
Quindi non c'e' bisogno di aggiornamento . :emoji_smiley:
Domanda a tuo zio se il cane era vaccinato con già con almeno una vaccinazione , se non era vaccinato mi farai sapere :emoji_smiley: .

Si,aveva già avuto una vaccinazione (detto da quella che gli ha regalato il cane),però non so che tipo di vaccinazione

Ps : scusami per il ritardo di 4 mesi :emoji_relieved:

Pps : questo topic merita il rilievo ;)
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Si,aveva già avuto una vaccinazione (detto da quella che gli ha regalato il cane),però non so che tipo di vaccinazione

Ps : scusami per il ritardo di 4 mesi :emoji_relieved:

Pps : questo topic merita il rilievo ;)
Strano la prima vaccinazione che si fa ai cani , dovrebbe bastare a tamponare ....
Mi potresti fare dire il cane se era stato sverminato ed a quanti mesi e stato svezzato ?
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Ottima release.. merita il rilievo, molte di queste malattie possono essere prevenute con più attenzione verso i propri animali...​