Guida [GUIDA]Malattie Cani

Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Si,era stato sverminato...ma non ricorda quando è stato svezzato (penso sui 3 mesi)
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Si,era stato sverminato...ma non ricorda quando è stato svezzato (penso sui 3 mesi)
Quanti giorni aveva quando l'hai ricevuto ?
E cosa gli davate a mangiare appena l'hai ricevuto ? .
Strano che il cane sia morto cosi , Ah quanto tempo e passato dalla prima vaccinazione a che dovevi andare alla Seconda ?
Perche il cane se la prima vaccinazione selle fatta : esempio " 15/01/2011 la seconda dovrebbe farla il 15/02/2011 .
Comunque grazie Serial per il Commento :emoji_smiley: .
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Quanti giorni aveva quando l'hai ricevuto ?
E cosa gli davate a mangiare appena l'hai ricevuto ? .
Strano che il cane sia morto cosi , Ah quanto tempo e passato dalla prima vaccinazione a che dovevi andare alla Seconda ?
Perche il cane se la prima vaccinazione selle fatta : esempio " 15/01/2011 la seconda dovrebbe farla il 15/02/2011 .
Comunque grazie Serial per il Commento :emoji_smiley: .

Ma la cagnolina non era mia,era della fidanzata di mio zio...
E' morto qualche giorno prima della seconda vaccinazione

Ps : non so cosa mangiava
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Ma la cagnolina non era mia,era della fidanzata di mio zio...
E' morto qualche giorno prima della seconda vaccinazione

Ps : non so cosa mangiava

Due sono i casi ..
1: La prima vaccinazione fatta in ritardo ,
2:Il cane era malato .
Alcuni cani se non hanno latte dalle mammelle delle mamme vengono contaminati più facilmente dalle malattie , perchè la mamma nel latte reciproca Anti-corpi che permettono al cane per un periodo di tempo di essere quasi difeso da malattie Banali , dopo poco si occorre alla 1 vaccinazione perche gli anticorpi principali muoiono e la vaccinazione serve a crearne altri .
Comunque non so se ti ho riuscito a fare un concetto facile , e mi dispiace per il cane di tuo Zio :emoji_slight_frown: .
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Aggiornato :emoji_smiley: .Se avete domande contattatemi in privato .
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Il Mio Gatto Ci è Morto Di Cimurro A causa Delle Brutte Cose Che Gli venivano Fatte Quando Era Un Randagio :-(
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Bastava portarlo dal veterinario .
Credo che per morire se l'avevi da tanto tempo il cimurro si riscontrava prima e il gatto era apposto , non esce in un giorno .
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Hai fatto davvero un ottimo e utile lavoro , bravissimo :emoji_relieved:
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Grazie , spero in effetti che questo lavoro sia servito :P
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Se qualcuno ha qualche Domanda "Postatela cercherò di esservi d'aiuto " .
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Mancata una malattia che e' riscontrata solo nei cani di sesso femminile: La gravidanza isterica: Avviene quando ad una certa eta il cane non ha avuto cuccioli e quindi si incominciano a gonfiare le mammelle che di seguito una volta strizzate cacceranno latte.Se il cane non viene fatto accoppiare in tempo si rischiano gravi conseguenze con annesso tumore alle ovaie e quindi o alla coda e quindi si dovrà mozzare la coda nei casi estremi e in caso delle ovaie dovranno essere asportate. Il cane dopodichè dovra' tenere il collare di Elisabetta per qualche mese finche non procurera piu fastidio al povero cane

PS: E' quasi sempre insieme che vengono asportate ovaie e coda.

Fonte? Esperienza personale il cane mi ci e' morto qualche anno dopo sia per vecchiaia sia per questo
@Polare
 
Ultima modifica:
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Grazie , Guida aggiornata !
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Grazie Mille Legend ;) Speriamo un giorno chissà , sarà in Rilievo .
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Complimenti , bella guida .
Molto utile per chi ha adottato un cucciolo di cane e vuole aggiornarsi .
Ps: Aggiornala anche indicando nuove malattie .
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Aggiorno . :banana:
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Per fortuna la mia bellissima cagnolina che ho da quasi 6 anni non ha mai avuto nessun problema, mi raccomando fate le vaccinazioni!
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Il mio cane stava morendo per avvelenamento, io prima che morisse gli ho fatto varie punture giornaliere di cortisone, gli si erano formate cisti su tutto il corpo. Si è salvato.
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Vorrei invitarti ad aggiungere un'altra malattia, per i cani, anzi, in realtà è solo per la razza dei bassotti, è una malattia che danneggia la loro colonna vertebrale.. Ora m scappa il nome ma appena mi viene in mente te lo dico. :emoji_smiley:
 
Riferimento: [GUIDA]Malattie Cani

Appena ho tempo l'aggiungo tranquillo , grazie per il consiglio :emoji_smiley: