Ciao a tutti,
ultimamente nel tempo libero mi è venuta la pazza idea di provare a replicare Habbo in HTML5.
Cercando un pò in giro su Sciax2 e altri forum stranieri ho visto che ci sono già progetti del genere (incompleti, ad esempio Apollo).
Ho deciso quindi di provare a dedicare un pò di tempo a questo progetto che mi sembra carino, nonostante Habbo sia morto e nel giro di 1 anno probabilmente scomparirà del tutto, incentivato da Flash che diventerà obsoleto.
Tecnologie utilizzate:
-Canvas e JavaScript (utilizzato per le connessione - utilizzato per il "gameplay", quindi per i giocatori e per i furni)
-HTML e CSS (utilizzato per l'UI provvisoria, che era solo una prova di implementazione, infatti verrà completamente rifatta)
-C# (utilizzato per il server, insieme a Postgresql per il database)
Il progetto verrà aggiornato ogni 24/48h!
ultimamente nel tempo libero mi è venuta la pazza idea di provare a replicare Habbo in HTML5.
Cercando un pò in giro su Sciax2 e altri forum stranieri ho visto che ci sono già progetti del genere (incompleti, ad esempio Apollo).
Ho deciso quindi di provare a dedicare un pò di tempo a questo progetto che mi sembra carino, nonostante Habbo sia morto e nel giro di 1 anno probabilmente scomparirà del tutto, incentivato da Flash che diventerà obsoleto.
Tecnologie utilizzate:
-Canvas e JavaScript (utilizzato per le connessione - utilizzato per il "gameplay", quindi per i giocatori e per i furni)
-HTML e CSS (utilizzato per l'UI provvisoria, che era solo una prova di implementazione, infatti verrà completamente rifatta)
-C# (utilizzato per il server, insieme a Postgresql per il database)
-Generazione tile e muri (mancata implementazione delle scale)
-Generazione dei vari giocatori
-Implementati i vari movimenti in tutte e 8 le direzioni
-Spostamento della viewport (camera, che segue l'utente e permette lo spostamento della stanza)
-Caricamento del client (che permette il caricamento di tutto gli sprites)
-Generazione dei vari giocatori
-Implementati i vari movimenti in tutte e 8 le direzioni
-Spostamento della viewport (camera, che segue l'utente e permette lo spostamento della stanza)
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Test movimenti:
Caricamento:
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Ancora nessun aggiornamento importante.
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